Orologico Forum 3.0

Zenith Vintage Informazioni

Zenith Vintage Informazioni
« il: Dicembre 23, 2013, 21:42:22 pm »
Ciao a tutti,
Vorrei sapere valutazione e modello di questo Zenith che era di mio nonno.
Cercando in internet credo sia degli anni 60 visto che vi sono modelli simili ma nessuno uguale.

Ringrazio chiunque possa darmi informazioni.

Il numero di serie è 9668676

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Vintage Informazioni
« Risposta #1 il: Dicembre 23, 2013, 22:47:08 pm »
Qualche informazione in più e una foto del movimento non guasta a capirci di più e forse dare una valutazione più valida. Comunque visto cosi personalmente non lo pagherei più di 50 €

Re:Zenith Vintage Informazioni
« Risposta #2 il: Dicembre 24, 2013, 00:16:16 am »
Ciao e benvenuto :) si tratta di uno Zenith Stellina anni '60, calibro probabilmente 2531 secondi piccoli; non è possibile andare oltre con questa sola foto, per giunta sfocata, che non consente di stabilire con sicurezza l'originalità della stampa del quadrante. Inoltre una foto del meccanismo sarebbe ben gradita, il fondello è a scatto ma se non riesci ad aprirlo perché non sei pratico fallo fare ad un orologiaio :)
Il modello è generico, si tratta come nella maggior parte dei casi di un solotempo manuale prodotto dalla Zenith come facevano quasi tutte le case; l'affermazione di modelli con propri nominativi a fini di identificazione pubblicitario-commerciale è tendenzialmente più recente, anche se già non mancavano vari esempi.
La valutazione deve necessariamente risentire di condizioni di quadrante e movimento; se fosse tutto a posto e la corona originale, non oltre 150 euro, ma trovando chi li spende...il consiglio è di farlo sistemare con una buona revisione, suppongo che ne abbisogni, mettendogli un bel cinturino e goderselo, nel ricordo del nonno ;)