Orologico Forum 3.0

Sinn 556, il daily beater

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sinn 556, il daily beater
« il: Gennaio 04, 2014, 10:43:46 am »
l'essenza di un orologio, diametro e spessore comodissimi (38,5 x 10 mm.), nitidissimo, wr 200 m., ETA 2824 top grade preciso e ultracollaudato, zaffiro con trattamento ar, bracciale mobilissimo, design essenziale dall'impronta militaresca che non stanca mai, se fosse antimagnetico con cassa interna in ferro dolce come il vecchio e fuori produzione 656, sarebbe ancora meglio
per me è quello che si dice il daily beater
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2014, 10:50:17 am da emilio »

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Sinn 556, il daily beater
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2014, 15:36:37 pm »
Orologio perfetto per il suo genere.. davvero molto bello.. come molti Sinn, marchio che ritengo fra i migliori in rapporto qualità/prezzo...
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2014, 15:40:19 pm da palombaro »
***

massotto1

Re:Sinn 556, il daily beater
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2014, 17:57:50 pm »
prezzo un po' pesantino rispetto a cio' che montano i Sinn , marchio che comunque gradisco molto e fra i piu' belli come design ..militare , sportivo .

Purtroppo con queste sfere un po' eccessive e il quadrante un "po' troppo" strumento d'aereo ... puo' arrivare a stancare...come mi stanco' il FliegerChronograph IWC ref. 3777 che monta le stesse sfere ..che riempiono troppo il quadrante ....

Ispirarsi agli strumenti degli aerei ok,,, ma senza esagerare...

Le dimensioni sono ottime per un utilizzo giornaliero ... :)

Re:Sinn 556, il daily beater
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2014, 23:22:59 pm »
Sinceramente non mi fa impazzire, i Sinn BELLI sono altri
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

angelo

  • *****
  • 1180
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sinn 556, il daily beater
« Risposta #4 il: Gennaio 04, 2014, 23:31:54 pm »
Mi piace, molto semplice e con una leggibilità straordinaria, movimento ultra collaudato ;)
Per me la pecca sta nelle dimensioni....troppo piccolo :-\

gidi_34

Re:Sinn 556, il daily beater
« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2014, 11:40:30 am »
che prezzo ha questo Sinn?

massotto1

Re:Sinn 556, il daily beater
« Risposta #6 il: Gennaio 05, 2014, 12:11:45 pm »
se non ricordo male oltre i 1000 euri ..... infatti è per quello che dicevo... prezzi troppo pesanti ...per orologi ch "comunque" assemblano ....

Linee , anche nei crono sportivi , nate comunque ispirandosi a modelli già preesistenti e molto piu' blasonati...

Belli ma.... marchio poco storico ...  diciamo uno Zaccarelli dei ricchi ...

Voi non ci crederete ma a suo tempo , in uno dei nostri voli all'aereoporto di Verona con il buon Zaccarelli ( pilota realmente bravo ) mi fece conoscere l'allora AU di Sinn , che incontrammo casualmente proprio la .

Anche il Sig. Sinn era o è un pilota , ecco il perchè della sua passione per il volo e per i suoi orologi sportivi ispirati all'aereonautica in genere ..... :) :D

gidi_34

Re:Sinn 556, il daily beater
« Risposta #7 il: Gennaio 05, 2014, 13:45:39 pm »
ho dato un'occhiata veloce su corono 24 e mi sembra di vedere che il prezzo sia sulle 800 euro e 600 per i braccialati..non mi sembra una cifra tale da farsi tanti problemi.

massotto1

Re:Sinn 556, il daily beater
« Risposta #8 il: Gennaio 05, 2014, 14:37:29 pm »
http://www.sinn.de/en/Modell/556_A.htm

865 euri braccialato nuovo ...... 

neanche pochi per un ETA che mettono in orologi da 250 euri .. .... 8) :o

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sinn 556, il daily beater
« Risposta #9 il: Gennaio 05, 2014, 14:51:09 pm »
nessun orologio vale i soldi che costa, se paragonato a un Bell&Ross, tanto per fare un nome, sembra quasi economico
Longines sui suoi orologi monta un ETA 2824 elaborè grade...
Sinn ha la sua nicchia di estimatori e i suoi orologi, specie i diver, non vengono svenduti da usati
anche se se i quadranti 3-6-9-12 non sono certo una novità, i font dei numeri utilizzati da Sinn sono particolari e copiati da altre marche
io ce l'ho al polso ormai da parecchi mesi e ogni qualvolta "stacco" con altri anche di categoria superiore, ritorno dopo breve a questo per comodità e per tutte le altre caratteristiche che ho elencato, ritengo che siano stati gli 800 euro meglio spesi
è vero che accanto a modelli dal design esclusivo Sinn, alcune linee tradizionali di cronografi si rifanno ai vecchi Breguet militari o Heur (Sinn negli anni 70 era esclusivista Heur in Germania) ma ritengo che il buon vecchio Helmut Sinn abbia fatto bene: quando si afferma uno standard ad es. in ambito military style, c'è poco da inventare e soprattutto da migliorare
mi è sfumato un IWC mark XII ma sinceramente non sono rammaricato considerando le problematiche di quel calibro JLC se non revisionato ogni 4 anni, se questa è esclusività...
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2014, 15:30:16 pm da emilio »

gidi_34

Re:Sinn 556, il daily beater
« Risposta #10 il: Gennaio 05, 2014, 15:55:18 pm »
http://www.sinn.de/en/Modell/556_A.htm

865 euri braccialato nuovo ...... 

neanche pochi per un ETA che mettono in orologi da 250 euri .. .... 8) :o

Cosa montava il tuo Zaccarelli? Quanto lo pagasti? Ma è possibile che anche davanti a cifre "esigue" come 600/800 egro tu debba per forza di cose portare avanti la tua arida visione del mondo orologiero? Ma è possibile che non ti passi nemmeno per l'anticamera del cervello che magari a quel prezzo si sta comprando anche e solo un bell'accessorio? Hai stufato Massimo...sinceramente.

massotto1

Re:Sinn 556, il daily beater
« Risposta #11 il: Gennaio 06, 2014, 14:53:50 pm »
i miei Zaccarelli ( simili appunto a Heuer come i SInn , PD ecc)  montano macchine Lemania 5100 che , se montate da SInn.. , siamo sui 3600 euri se non erro.... :o :o ;D ;D ;D

http://www.sinn.de/en/Modell/140_St.htm

Un po' pesantino ...ripeto...  :D

Ripeto ancora... ognuno puo' pensare e comprare cio' che vuole ...qui ognuno esprime il suo parere personale ...

Ho detto due cose di quel Sinn ..

- il design sfere quadrante puo' risultare un po' pesante dopo un po'.... "troppo" simile a uno strumento d'aereo ...( che appuynto va bene su un aereo e non al polso IMHO ) .. :D

- il prezzo per un Eta , che avete criticato al''infinito su orologi come Tudor ( che pero' hanno una storia ben diversa da Sinn )   , è pesante ...




gidi_34

Re:Sinn 556, il daily beater
« Risposta #12 il: Gennaio 06, 2014, 16:28:08 pm »
Non mi sembra che i tudor vengano via a 600 e 800 euro oppure postamene uno visto che evidentemente me li son persi.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Sinn 556, il daily beater
« Risposta #13 il: Gennaio 08, 2014, 08:22:43 am »
ragazzi rispettate le opinioni di tutti......se non vi piacciono ribattete o ignorate

gidi_34

Re:Sinn 556, il daily beater
« Risposta #14 il: Gennaio 08, 2014, 10:26:41 am »
ovvio che si rispettano, e ho anche ribattuto come gentilmente mi hai detto di fare..ma non ho avuto risposta su tudor a 600/800 euro con la stessa base Eta.