Orologico Forum 3.0

Giudizio meramente estetico iw371446

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #165 il: Febbraio 05, 2014, 09:36:26 am »
gli sfigati intenditori sono tre
massimo lo escluderei.....
lui si intende solo di smartphone e tablet

;D ;D ;D ;D
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto1

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #166 il: Febbraio 05, 2014, 11:16:54 am »
massimo aspetto il link di un portoghese quasi Nos con garanzia di uno o due mesi a 3000 euro...ancora non ho visto niente...e cmq anche di rolex submariner a 4000 ne son piene le vetrine....e li rimangono. Quindi, di cosa stiamo parlando?

stiam parlando appunto di quello,,,,, di vetrine piene di Rolex.....

che è l'unico insieme a Panerai che aveva un certo mercato...

FIgurati le vetrine piene degli altri...... se restano piene quelle con i Rolex    ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


gidi_34

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #167 il: Febbraio 05, 2014, 11:21:57 am »
non ha senso quello che dici...se rimangono piene di rolex a 4000 rimangono anche piene di portoghese a 4000 ma il valore dei due è quello quindi lo scambio alla pari ci sta tutto...anzi...per assurdo se il SD è troppo vecchio potrebbe anche valere qualche bigliettone meno del portoghese appena timbrato

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #168 il: Febbraio 05, 2014, 12:25:05 pm »
tra un SD e un portoghese coevi vale leggermente di + il SD
il problema è che SD vecchia referenza non ne fanno più per cui tra un SD vecchio e un iwc di un mese lo scambio ce sta tutto
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #169 il: Febbraio 05, 2014, 12:27:43 pm »
appunto...come dicevamo

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #170 il: Febbraio 05, 2014, 12:37:06 pm »
Ma lui cerca un GMT senza sapere che l'SD vale molto di più di un GMT.

massotto1

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #171 il: Febbraio 05, 2014, 12:55:37 pm »
Ripeto ancora poi basta....

Il portoghese è uno di quegli orologi che ha un mercato del...."mi piace non mi piace..."

Il Rolex ha un mercato globale , conosciuto , di moda , di nome , di mito , di investimento e rivalutazione negli anni  ...

Il Portoghese NON VALE 4k perchè li chiedono !!!..... il Rolex si e anche oltre...

NON AVETE ANCORA CAPITO dopo anni e anni che , oltretutto , il Rolex che non fanno piu'  VALE DI PIU' ..... , quelli con i polipetti o le ghiere scolorate , il vecchio vetro plexi , il quadrante trizio  anche , ecc...

Poi il SD oltretutto oggi è sempre piu' cercato perchè è stato sostituito da un "importabile martello" quale è il DEEP SEA .....non richiesto...

Ha ricominciato una seconda giovinezza il SD ..... ed è sempre splendido ....

Ma non avete ancora capito che voi 3 pseudo esperti NON FATE il mercato !!!!!!!

Continuate a parlare di orologi come il Dorn e il Lange che il 94% di chi acquista un orologio , a qualsiasi titolo , neanche sa cosa siano ... anche se forse potrebbero permetterseli ...

gidi_34

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #172 il: Febbraio 05, 2014, 12:56:19 pm »
il gmt e l'explorer II sono quelli che valgono meno oggi

massotto1

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #173 il: Febbraio 05, 2014, 13:01:11 pm »
ma sono balle Giuseppe ...del mio E II  16570 nero  , splendido , completo  mi hanno offerto proprio domenica 3500 euri e io me lo son tenuto ....perchè fra 2 o 3 anni se me ne torna la voglia , me lo fanno pagare anche di piu' ...

Se trovi un E2 16570  come il mio NOS di rimanenza o mai usato impellicolato oggi sono dai 3,8k ai 4,0k.....  senno' lo lasci li  e comprati il portoghese .... ;D ;D :P :P

Un GMT 2 in condizioni eccellenti come il mio E2 vale anche di piu' , oltre i 3,6/3,8k ....

E' UN PORTOGHESE CHE NON VALE I SOLDI RICHIESTI !!!

Frequento i mercati da un po' e spesso , quasi sempre ... per IWC sparano prezzi assurdi , come per il FLiegerchronograph ....3,2k .... 

Poi dopo un mese o due vedi scritto :  ritirato !!!!! 

Un IWC Flieger crono  come il mio , che oggi costa di listino 5400 euri ,,.,.,,  non si riesce a vendere a piu' di 1,7/1,8k .......   e non c'è verso ..

Fate le vostre proporzioni con il Portoghese....

Volete sapere un IWC  OGGI  ABBASTANZA di MODA e quindi un po' piu' quotato cash ?

Il Fliegerchronograph  TOP GUN  nero in ceramica .....  l'UNICO IWC un po' richiesto per i fighini :..... finchè dura la moda pero' !!!!!!

Il mercato è questo .... che lo vogliate o no !!!

« Ultima modifica: Febbraio 05, 2014, 13:06:16 pm da massotto »

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #174 il: Febbraio 05, 2014, 13:38:12 pm »
Allora...intanto vi ringrazio a tutti per le numerose risposte le leggo sempre attentamente. Ho aperto questo topic, si dice così spero, perché volevo sottolineare un'altro aspetto, ovvero la riconoscibilità di ciò che si indossa. Su un altro forum hanno fatto un censimento di un modello rolex e hanno raggiunto 300 , mi sembra, di possessori .
Quando ho ricevuto questo portoghese ho pensato: ma ha
la stessa riconoscibilità di un rolex ? Non mi interessa del movimento , c'è chi dice che quello dell'iwc sia affidabile, c'è chi dice che non vale niente ...siamo sinceri di esperti di orologi ce ne sono pochi, la maggioranza, me compreso probabilmente , vuole esibire qualcosa.
Iwc meno riconoscibile del rolex?

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #175 il: Febbraio 05, 2014, 13:39:30 pm »
ma sono balle Giuseppe ...del mio E II  16570 nero  , splendido , completo  mi hanno offerto proprio domenica 3500 euri e io me lo son tenuto ....perchè fra 2 o 3 anni se me ne torna la voglia , me lo fanno pagare anche di piu' ...

Se trovi un E2 16570  come il mio NOS di rimanenza o mai usato impellicolato oggi sono dai 3,8k ai 4,0k.....  senno' lo lasci li  e comprati il portoghese .... ;D ;D :P :P

Un GMT 2 in condizioni eccellenti come il mio E2 vale anche di piu' , oltre i 3,6/3,8k ....

E' UN PORTOGHESE CHE NON VALE I SOLDI RICHIESTI !!!

Frequento i mercati da un po' e spesso , quasi sempre ... per IWC sparano prezzi assurdi , come per il FLiegerchronograph ....3,2k .... 

Poi dopo un mese o due vedi scritto :  ritirato !!!!! 

Un IWC Flieger crono  come il mio , che oggi costa di listino 5400 euri ,,.,.,,  non si riesce a vendere a piu' di 1,7/1,8k .......   e non c'è verso ..

Fate le vostre proporzioni con il Portoghese....

Volete sapere un IWC  OGGI  ABBASTANZA di MODA e quindi un po' piu' quotato cash ?

Il Fliegerchronograph  TOP GUN  nero in ceramica .....  l'UNICO IWC un po' richiesto per i fighini :..... finchè dura la moda pero' !!!!!!

Il mercato è questo .... che lo vogliate o no !!!



si ma ho tre problemi

1) parti dall'assunto che rolex si venda e iwc no. Chi te lo dice? ritirano anche rolex eh. di rolex ce ne sono milioni di iwc no; normale che si scambi più rolex
2) qui si parla di portoghese non di flieger - me stai a confrontare le mele con le pere
3) se guardo le quotazioni su chrono24 tra un SD e un portoghese più o meno siamo là - poca distanza e differenza. ah no c'è al differenza, che di portoghese c'è il rattrappante, la versione con riserva di carica, e con calibro jones.... di Sd ci sono solo SD...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto1

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #176 il: Febbraio 05, 2014, 14:09:13 pm »
Allora...intanto vi ringrazio a tutti per le numerose risposte le leggo sempre attentamente. Ho aperto questo topic, si dice così spero, perché volevo sottolineare un'altro aspetto, ovvero la riconoscibilità di ciò che si indossa. Su un altro forum hanno fatto un censimento di un modello rolex e hanno raggiunto 300 , mi sembra, di possessori .
Quando ho ricevuto questo portoghese ho pensato: ma ha
la stessa riconoscibilità di un rolex ? Non mi interessa del movimento , c'è chi dice che quello dell'iwc sia affidabile, c'è chi dice che non vale niente ...siamo sinceri di esperti di orologi ce ne sono pochi, la maggioranza, me compreso probabilmente , vuole esibire qualcosa.
Iwc meno riconoscibile del rolex?

La riconoscibilità di Rolex Oyster Submariner / GMT / Explorer 2  è INARRIVABILE per tutto il globo terracqueo !

l'Altro è il Moonwatch Omega....eccellente come riconoscibilità ...

IWC per il 50% di chi compra o vede manco sanno cosa sia ... il rimanente 40% sa che è una buona marca di orologi ....  stop !

A Patrizio non replico perchè pensavo di essere stato chiaro prima ...

Patri' ...ma sei de coccio ....  ;D ;D

ti ho spiegato che chi chiede NON E' il valore dell'orologio ... è l'offerta che c'è !!! 

Questo è il mio PD : http://www.chrono24.it/orfina/by-porsche-design--id2540778.htm?query=orfina&suchen=Cerca&dosearch=true&searchexplain=1&resultview=list&dosearch=true&urlSubpath=/search/index.htm

QUINDI VALE QUESTI SOLDI il mio POrsche Design Orifna ??????

Mi spieghi poi le "grandi differenze"  che ci sono , a parte l'estetica , fra la meccanica Vj7750 del Portoghese base dell'amico  e quella del Fliegerchronograph ref. 3777? .... ;) :D




« Ultima modifica: Febbraio 05, 2014, 14:11:27 pm da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #177 il: Febbraio 05, 2014, 14:54:22 pm »
http://www.chrono24.it/search/index.htm?dosearch=true&goal_suggest=1&query=IWC+portoghese&resultview=block&searchexplain=1&sortorder=1

da questi prezzi di Chrono24 , notoriamente molto cari , togliete come base di partenza trattativa akmeno un   4/500  euri ...

al netto di cio' che ho scritto si tratta .... alla grande ....  ;) :D

Un portoghese splendido , come richiesta INIZIALE corretta  oggi è sui 3,3k ......

Poi bisogna vedere chi ha voglia di spendere...oggi pochi !!!!!!

Oggi se avessi soldi da buttare ( e non li ho proprio ) per quell'orologio in condizioni splendide  offrirei non oltre i 2,7k .....

Per me oltre i 3k sono soldi ....e quindi prenderei in esame solo orologi piu' commerciali ( commercio veloce  e abbastanza sicuro !... )

Scusate ma non posso permettermi di buttare 3k euri nei ma e nei forse ....  :(

**Tenete presente che oggi l'unico ricercato e quotato bene è PANERAI , ma solo perchè ne fanno pochi volutamente ....neppure piu' Rolex come un tempo ..... figurati il Portoghese 7750 !!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D




hai linkato portoghesi di due anni a 4k

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #178 il: Febbraio 05, 2014, 15:24:35 pm »
ok ma se chiedono 4k per un iwc e 4k per un SD sarà sempre la richiesta o no?
oppure per iwc è la richiesta e per rolex è il valore...
a massimoooo
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #179 il: Febbraio 05, 2014, 15:34:01 pm »
ma ancora perdete tempo?

ahahahhahaha


massimo..datti na svegliata che qui da me le vetrine dei rivenditori di usato so pieni di rolex a 3500/4000 e rimangono li...pensa che gli fanno pure la polvere...di iwc ce ne son sempre pochi in vetrina...vuoi perchè ne vendon di meno vuoi perchè chi lo ha non lo vende e o vuoi perchè appena lo metti in vetrina va via.