Orologico Forum 3.0

Giudizio meramente estetico iw371446

massotto1

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #180 il: Febbraio 05, 2014, 18:35:52 pm »
esatto GIuseppe.... "vuoi le prime due !!!"

Ne vendono pochi... chi ce li ha se li tiene come ti ho detto prima perche chi tenta di venderli... non accetta di avere il loro valore reale ...

Non ho detto che sia brutto il Portoghese ,,,ma non esalta nessuno ...e il valore è scadente ..

Un'altro splendido orologio è il Breitling Navitimer ...

Ne vedete in vetrina ?  io neanche uno....!!!

Perchè ?... ne vendono pochi ( la versione cinturino cuoio oggi è sui 4,3k ) ...e il giorno dopo vale 1,8k ..... quindi chi li ha se li tiene pur di non venderli al loro valore ...

Hai il bel da metterlo su a 2,5/3,0 ...anche seminuovo non te li da nessuno !!!!

massotto1

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #181 il: Febbraio 05, 2014, 18:39:11 pm »
ok ma se chiedono 4k per un iwc e 4k per un SD sarà sempre la richiesta o no?
oppure per iwc è la richiesta e per rolex è il valore...
a massimoooo

Finalmente ha i capito , ci è voluto un po' ehhhh....   ;D ;D

La gente non ha capito che due oggetti di identico listino mica li vendo dopo un mese all'identico prezzo !!!!!!

IL VALORE DI UN OGGETTO NON LO FA IL LISTINO !!!!....lo fa chi compra , le mode, l'interesse della gente del mercato ...ecc...

CI sono orologi che costano 6k ma ...se nessuno li richiede o il mercato non è interessato... non li vendi neanche alla metà dopo 1 mese... :D ;)

Chiediti perchè oggetti come il Submariner in proporzione , dopo 10 anni , valgono ancora quasi quanto li hai pagati , considerando la svalutazione .... ;D ;)

provaci con un'altro... ma dimostramelo pero' ...non facendomi vedere cosa chiedono su Chrono24.... caro e risaputo fra l'altro ...

« Ultima modifica: Febbraio 05, 2014, 18:40:51 pm da massotto »

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #182 il: Febbraio 05, 2014, 18:48:28 pm »
massimo tu dai per scontato che rolex si vende e iwc no

se esci da questo pregiudizio parliamo di valore altrimenti è sempre il solito refrain


- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto1

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #183 il: Febbraio 05, 2014, 19:03:55 pm »
allora non hai capito Patrizio.... NON IO .....IL MERCATO PATRIZIO... IL MERCATO!!!

Massotto , Patrizio , Giuseppe e Manuele NON CONTANO NIENTE .....niente nei loro giudizi sentimental-tecnici-estetici ...

Il mercato conta =  chi ha i biglietti da 100 euri ed è disposto a spenderli per un orologio di un determinato tipo ( gente sempre piu rara !!! ) ... ;D ;D
All'ultimo Cronomania ...eravamo tutti li a girare e parlare...ma dei biglietti rossi da 500 non ne abbiamo visti !!!!!!!!

Non sono io... se fosse per me i miei Porsche Design varrebbero come un Daytona , dal gran che son belli ( per me ) ... come erano alle origini quando veramente costavano come un Rolex Daytona nel 74...

Oggi invece c'è da ridere al pensiero...   ;D ;D 8) 8)

aho' avete capito ?????   :o :o :o


Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #184 il: Febbraio 05, 2014, 19:16:03 pm »
ma come fai a dirlo?
il mercato? quale? dove? hai i numeri ufficiali del mercato?

dai su massimo fai il bravo
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #185 il: Febbraio 05, 2014, 19:24:21 pm »
allora non hai capito Patrizio.... NON IO .....IL MERCATO PATRIZIO... IL MERCATO!!!

Massotto , Patrizio , Giuseppe e Manuele NON CONTANO NIENTE .....niente nei loro giudizi sentimental-tecnici-estetici ...

Il mercato conta =  chi ha i biglietti da 100 euri ed è disposto a spenderli per un orologio di un determinato tipo ( gente sempre piu rara !!! ) ... ;D ;D
All'ultimo Cronomania ...eravamo tutti li a girare e parlare...ma dei biglietti rossi da 500 non ne abbiamo visti !!!!!!!!

Non sono io... se fosse per me i miei Porsche Design varrebbero come un Daytona , dal gran che son belli ( per me ) ... come erano alle origini quando veramente costavano come un Rolex Daytona nel 74...

Oggi invece c'è da ridere al pensiero...   ;D ;D 8) 8)

aho' avete capito ?????   :o :o :o
[/quote
Il daytona tipico orologio da pappone dai su...

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #186 il: Febbraio 05, 2014, 19:26:06 pm »
allora non hai capito Patrizio.... NON IO .....IL MERCATO PATRIZIO... IL MERCATO!!!

Massotto , Patrizio , Giuseppe e Manuele NON CONTANO NIENTE .....niente nei loro giudizi sentimental-tecnici-estetici ...

Il mercato conta =  chi ha i biglietti da 100 euri ed è disposto a spenderli per un orologio di un determinato tipo ( gente sempre piu rara !!! ) ... ;D ;D
All'ultimo Cronomania ..





.eravamo tutti li a girare e parlare...ma dei biglietti rossi da 500 non ne abbiamo visti !!!!!!!!

Non sono io... se fosse per me i miei Porsche Design varrebbero come un Daytona , dal gran che son belli ( per me ) ... come erano alle origini quando veramente costavano come un Rolex Daytona nel 74...

Oggi invece c'è da ridere al pensiero...   ;D ;D 8) 8)

aho' avete capito ?????   :o :o :o
Il daytona tipico orologio da papponi dai su...

massotto1

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #187 il: Febbraio 05, 2014, 19:50:49 pm »
beh...quello un po' si ehhh... ;D ;D ;D ;D

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #188 il: Febbraio 05, 2014, 20:05:58 pm »


Il daytona tipico orologio da papponi dai su...

Vero un po' papponi lo siamo!

« Ultima modifica: Febbraio 05, 2014, 20:36:19 pm da alanford »

joebar

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #189 il: Febbraio 05, 2014, 20:39:01 pm »
no da papponi vuole tutto oro giallo ;D

massotto1

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #190 il: Febbraio 05, 2014, 20:54:45 pm »
Mamma mia che lucentezza.... Me pare no specchio....  Fà lusso !!  :D

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #191 il: Febbraio 05, 2014, 21:21:14 pm »
X me il ragionamento, solito, di massotto non fa una grinza. Rolex mantiene la quotazione ed, in alcuni casi, i suoi orologi acquistano maggior valore rispetto al prezzo di listino. Ciò non può essere smentito, e' un dato oggettivo. Tuttavia, se da un lato è giusto porre attenzione alla differenza tra costo di fabbricazione di un orologio e prezzo di listino, allora ancora maggiore attenzione si dovrà porre al gap tra costo di fabbricazione e valore di mercato.voglio dire, a molti di noi cosa importerà' se il topolino n.5 vele centomila euro!!! Cioè se sono uno speculatore, ad es. chrono 24, faro' attenzione alle quotazioni ed alle oscillazioni di mercato. Se sono un estimatore o un collezionista allora a ciò anteporrò il pregio meccanico o il pezzo mancante. E' chiaro che tra questi due estremi ci possono essere tante vie di mezzo e ci sarà l'amatore che compra il bell'orologio tenendo presente, anzi scommettendo sul valore futuro dello stesso. Nel caso specifico, se nella mia collezione ho già dei Rolex, trovo plausibile scambiarne uno con un pezzo di pari valore a prescindere da quale dei due in futuro varrà di più. All'investimento, prevarrà l'interesse ad un orologio, cmq blasonato, pari al nuovo e, cosa non da poco, con ancora due anni di garanzia...
 

massotto1

Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #192 il: Febbraio 06, 2014, 06:33:08 am »
Ma allora anche tu non hai capito..... Il punto è proprio questo .....NON SONO DI PARI VALORE E NON LO SARANNO MAI ....valore commerciale non sogni o affetto o chrono24....

1) un commerciante serio , se gli dai dentro un Portighese per un SD Rolex oggi ti chiede almeno 1500 euri d'aggiunta...capite ?

2) un privato che ha un SD mai è poi mai farebbe uno scambio simile....un Rolex si vende solo a contanti ,,,,poi dopo vediamo l'acquisto dell'altro....

Ora immagino che Alessandro abbia 1500 euri come io ne ho 15,,,,, ma regalare soldi

Mi spiace ma certe regole non scritte pensavo fossero chiare....

C'è il mercato / valore degli orologi ...tutti...  Poi c'è Rolex.... Un mercato a parte ... :D
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2014, 06:37:36 am da massotto »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #193 il: Febbraio 06, 2014, 08:30:26 am »
Ma allora anche tu non hai capito..... Il punto è proprio questo .....NON SONO DI PARI VALORE E NON LO SARANNO MAI ....valore commerciale non sogni o affetto o chrono24....

1) un commerciante serio , se gli dai dentro un Portighese per un SD Rolex oggi ti chiede almeno 1500 euri d'aggiunta...capite ?

2) un privato che ha un SD mai è poi mai farebbe uno scambio simile....un Rolex si vende solo a contanti ,,,,poi dopo vediamo l'acquisto dell'altro....

Ora immagino che Alessandro abbia 1500 euri come io ne ho 15,,,,, ma regalare soldi

Mi spiace ma certe regole non scritte pensavo fossero chiare....

C'è il mercato / valore degli orologi ...tutti...  Poi c'è Rolex.... Un mercato a parte ... :D

Tu continui a ciurlare nel manico, però un link di un portoghese di un mese a 4.000 euro ma pure 4.500 ancora non l'hai postato, ti stai avvolgendo nelle chiacchiere pro Rolex come sempre sostenute dal nulla se non le tue convinzioni basate sul mercato di Modena e periferia di Modena.

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giudizio meramente estetico iw371446
« Risposta #194 il: Febbraio 06, 2014, 08:40:39 am »
Cosa costava un Sd nuovo,prima che non lo facessero più?