Orologico Forum 3.0

IWC Ingenieur 3239 finalmente!

Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #45 il: Febbraio 19, 2014, 12:36:03 pm »
Su un orologio nuovo come quello..se lo vedesse mia moglie...mi caccerebbe di casa...!!!!😂😂😂😂😂😂
 

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #46 il: Febbraio 19, 2014, 13:09:16 pm »
orologio molto bello.. personalmente anch'io avrei fatto lo scambio e quindi condivido la tua scelta ..
goditelo..
***

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #47 il: Febbraio 20, 2014, 09:17:00 am »
io non avrei avuto il coraggio di deliscarlo.....:-)

massotto1

Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #48 il: Febbraio 20, 2014, 12:02:37 pm »
Su un orologio nuovo come quello..se lo vedesse mia moglie...mi caccerebbe di casa...!!!!

e la cravatta Marinella ??? ... te la lascia o la devi ricomprare ?... ;D ;D

Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #49 il: Febbraio 20, 2014, 13:57:15 pm »
Mi tira la valigia in testa con tutta la Marinella!!!😤😤😤
 

massotto1

Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #50 il: Febbraio 20, 2014, 15:01:52 pm »
 ;D ;D :P :P :P :P

Scott1

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #51 il: Febbraio 22, 2014, 14:55:33 pm »
Orologio bellissimo anche se per me il movimento è una componente fondamentale che va pari passo con il prezzo... nulla levare all'Eta ottimo calibro ma  per 5000 euro si DEVE pretendere di più imho

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #52 il: Febbraio 22, 2014, 16:22:30 pm »
Orologio bellissimo anche se per me il movimento è una componente fondamentale che va pari passo con il prezzo... nulla levare all'Eta ottimo calibro ma  per 5000 euro si DEVE pretendere di più imho

4000 non 5000

Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #53 il: Febbraio 22, 2014, 18:52:40 pm »
Orologio bellissimo anche se per me il movimento è una componente fondamentale che va pari passo con il prezzo... nulla levare all'Eta ottimo calibro ma  per 5000 euro si DEVE pretendere di più imho

Ancora la storia dell'ETA...

Per cortesia prendimi un esploso dell'ETA che c'è lì dentro e,
per iniziare, indicami dove vedi il pellaton.

Poi tirami fuori anche l'esploso del calibro IWC e
dimmi se la spirale di carica e lo scappamento ti sembrano uguali.

Dopo, possiamo passare alle altre componenti...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

ilcommesso

Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #54 il: Aprile 09, 2015, 07:30:23 am »
Riporto in alto un bel 3d per confermare la bontà della scelta di Alan.

Questo ingenieur è una concreta e  conveniente alternativa ai soliti sportivi braccialati, dal Rolex al Nautilus.

Saggiamente in IWC hanno ridotto lo spessore, parametro che ha sempre distinto i capolavori di Genta, oltre al bracciale integrato.

Dopo un anno i prezzi degli usati saranno un po' scesi, quindi per 3500 euro che alternative esistono?
C'è il bvlgari octo,  che però è meglio col cinturino, poi sui modelli recenti si fa notte fonda.

Si, il calibro potrebbe essere migliore, ma anche i calatRava di PP potrebbero essere più rifiniti

Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #55 il: Aprile 09, 2015, 09:37:15 am »
Riporto in alto un bel 3d per confermare la bontà della scelta di Alan.

Questo ingenieur è una concreta e  conveniente alternativa ai soliti sportivi braccialati, dal Rolex al Nautilus.

Saggiamente in IWC hanno ridotto lo spessore, parametro che ha sempre distinto i capolavori di Genta, oltre al bracciale integrato.

Dopo un anno i prezzi degli usati saranno un po' scesi, quindi per 3500 euro che alternative esistono?
C'è il bvlgari octo,  che però è meglio col cinturino, poi sui modelli recenti si fa notte fonda.

Si, il calibro potrebbe essere migliore, ma anche i calatRava di PP potrebbero essere più rifiniti
Ci sarebbe il Laureato di Girard Perregaux, un'altro di Genta che trovo molto bello, per il movimento mi pare che stavolta sia anche manifattura GP, ma si fa davvero fatica a trovarne uno secondo polso in configurazione classica solotempo, vedo in giro solo le ultime evoluzioni che però non mi piacciono, troppo grossi e arzigogolati... :-\
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #56 il: Aprile 09, 2015, 11:05:57 am »
Per altro con gli ultimi problemi che ho avuto con la magnetizzazione...
Matteo

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #57 il: Aprile 09, 2015, 11:32:32 am »
Leo, credo Stefano si riferisca alle attuali produzioni. Attenzione, benchè il Laureato sia ispirato chiaramente alle creazioni di Genta il suo design è da attribuire interamente a GP, GG non ne fu artefice (almeno direttamente).
Il Laureato monta un calibro GP3000, molto sottile, e ha quindi un look molto più vicino allo stile di quella categoria di orologi (nautilus e royal oak per intendersi, i c.d. "Casual eleganti") di quanto non ce l'abbia questo nuovo ingenieur, come anche il vecchio 1832 che rispetto agli altri due è sempre stato molto più "professionale".
Come ho scritto tante volte a me l'ingenieur nella sua nuova misura e proporzioni piace, è il primo modello convincente dopo tanti anni. E se c'è il prezzo anche le remore per una non sofisticatissima meccanica passano in secondo piano: è chiaramente una valida alternativa a tanti Omega e Rolex, il classico tuttofare da uso quotidiano.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #58 il: Aprile 09, 2015, 12:08:30 pm »
E' davvero un bell' orologio! Tutte le volte che lo indosso mi emoziona.
Sempre al massimo.

Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #59 il: Aprile 09, 2015, 12:47:23 pm »
Leo, credo Stefano si riferisca alle attuali produzioni. Attenzione, benchè il Laureato sia ispirato chiaramente alle creazioni di Genta il suo design è da attribuire interamente a GP, GG non ne fu artefice (almeno direttamente).
Il Laureato monta un calibro GP3000, molto sottile, e ha quindi un look molto più vicino allo stile di quella categoria di orologi (nautilus e royal oak per intendersi, i c.d. "Casual eleganti") di quanto non ce l'abbia questo nuovo ingenieur, come anche il vecchio 1832 che rispetto agli altri due è sempre stato molto più "professionale".
Come ho scritto tante volte a me l'ingenieur nella sua nuova misura e proporzioni piace, è il primo modello convincente dopo tanti anni. E se c'è il prezzo anche le remore per una non sofisticatissima meccanica passano in secondo piano: è chiaramente una valida alternativa a tanti Omega e Rolex, il classico tuttofare da uso quotidiano.

Non ne ero a conoscenza Angelo, credevo fosse comunque un parto di GG(i famosi 4 di Genta..), beh ho ancora da imparare. ;)
Ad ogni modo disegno di Genta o no, per come la vedo io è un gran bell'orologio, si è vero non è attuale, almeno nel nuovo, ma nelle forme e nell'aspetto lo è senz'altro, il problema, come detto è che non si trova facilmente, forse chi ce l'ha se lo tiene.
Io lo preferisco all'Ingenieur ad esempio che anche non mi dispiace, ma tutt'altro... :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-