Orologico Forum 3.0

IWC Ingenieur 3239 finalmente!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« il: Febbraio 15, 2014, 23:16:06 pm »
Dopo le minacce e le intimidazioni dei moderatori, prima presentazione sul forum di famiglia. ;)
C'è voluto un po', dovevo sbarazzarmi del'SD e racimolarci quanto avevo in mente c'è voluto un po!
Quei 16 mm di spessore non li sopportavo più, questo nonostante la gabbia in ferro dolce per proteggerlo dai campi magnetici è solo 10 mm con un diametro di 40.
Il movimento non sarà il massimo, ma d'altronde non è che prima avevo un Journe,e non credo sia peggiore del super industriale 3135 dell'SD.
Cassa e bracciale sono su un altro livello , straordinario il sistema di blocco dei perni, facilissimo toglierle e metterle, la mezza maglia viene fornita di serie e così anche per un esigente come me nel sentirlo perfettamente aderente  è stato facilissimo regolarlo alla perfezione.
E' resistente all'acqua fino a 100 mt, quindi me lo godrò al mare questa estate.
Visibilità perfetta di giorno e di notte, tra qualche giorno parleremo della precisione.















massotto1

Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #1 il: Febbraio 16, 2014, 07:04:49 am »
E bravo Alessà.... hai dato via un Rolex per un ETA 2892 modificato ......anzi il clone fatto dalla Sellita ! ...( ETA non fornisce piu' movimenti )

Insomma.... te sei comprato uno swatch automatico...a 5000 euri ... :P :P :P

Ottimo cambio ...       

Mo' se per il SD hai faticato a venderlo (dici tu) , questo saranno caxxi tua quando te sarai rotto !!!!     :D :D :D :D 8) 8) 8) 
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2014, 07:13:12 am da massotto »

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #2 il: Febbraio 16, 2014, 07:07:59 am »
Complimenti Alessandro, l'Ingenieur piace anche a me per la sua linea essenziale ed inconfondibile.  ;)
L'unica obiezione che mi sento di fare riguarda la data un po' troppo piccola: ma un manager come Te sa sempre che giorno è.... ;D
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2014, 08:45:47 am da Cicuzzo »

Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #3 il: Febbraio 16, 2014, 07:33:58 am »
mi complimento per la scelta,ottimo orologio degno erede di una tradizione nata nei lontani anni 50

certamente assai più elegante e portabile del sea-dweller che a mio parere è abbastanza ridicolo vedere al polso di persone in giacca e cravatta

ti lascio un modesto contributo per ricordarti le origini




ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #4 il: Febbraio 16, 2014, 08:23:39 am »
La mia portabilità è proprio la portabilità.
A me dello status frega zero, anzi se proprio vogliamo essere crudeli, per chi tiene allo status un SD o un Submariner, fa più danno che altro considerando che la maggior parte di quelli che ci sono in giro sono patacche il problema dell'SD per me era proprio il fatto di non poterlo portare in inverno quando ho sempre la camicia, perché lo spessore è troppo per il polsino.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #5 il: Febbraio 16, 2014, 08:29:21 am »
E bravo Alessà.... hai dato via un Rolex per un ETA 2892 modificato ......anzi il clone fatto dalla Sellita ! ...( ETA non fornisce piu' movimenti )

Insomma.... te sei comprato uno swatch automatico...a 5000 euri ... :P :P :P

Ottimo cambio ...       

Mo' se per il SD hai faticato a venderlo (dici tu) , questo saranno caxxi tua quando te sarai rotto !!!!     :D :D :D :D 8) 8) 8)

Un orologio è composto anche dal movimento, il movimento deve funzionare bene, il sellita che dici, di sicuro è stato ripreso in mano dall'IWC non credo che lo hanno sbattuto dentro nudo e crudo, comunque lo farò aprire e vediamo com'è.
D'altro canto dopo aver visto il movimento del mio SD, faccio davvero fatica a pensare che possa essere peggio.
Detto questo, hai notato i patibolari del bracciale?
Maglie smontabili una per una, la deplo ricavata da un blocchetto di acciaio con elettroerosione a filo, altro che lamierino stampato!
Ma che te lo dico a fare? ;D
Comunque...
il prezzo è 4000 tondi tondi non 5000!
Ossia...
con sole 600 euro di differenza, mi sono dato via il mattone vecchio di 15 anni e mi sono preso questo gioiellino nuovo!
« Ultima modifica: Aprile 09, 2015, 06:35:59 am da alanford »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #6 il: Febbraio 16, 2014, 08:55:57 am »
Eccola la deplo ricavata dal pieno.



Particolare della chiusura.


BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #7 il: Febbraio 16, 2014, 09:06:44 am »
Guarda la combinazione...l'ho provato giusto qualche gg fa!
Molto bello come design e costruzione, ma movimento a parte, quello che mi ha deluso e' il bracciale. I profili di alcune maglie non erano lavorati a dovere, alcuni affilati altri no....ok, parliamo di un prodotto industriale, ma dove sta il controllo qualita'?!

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #8 il: Febbraio 16, 2014, 09:17:07 am »
complimenti 3 volte
1 per l'orologio
2 per averlo presentato qui in modo da salvarti dalla bannazione eterna
3 perchè sei nadato oltre le apparenze e le massottaggini varie
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #9 il: Febbraio 16, 2014, 09:22:57 am »
mah , sai ... in tempi non sospetti qui si diceva che anche Panerai si porta elegantemente in giacca e cravatta ...e se proprio vogliamo spingerci in epoche passate il mitico "avvocato" portava a Cortina d'invero sul polsino il Ploprof Omega che proprio non è il massimo della leggerezza elegante...

Il discorso della portabilità poi credo che ,  oggi piu 'che mai ,  sia uno status mentale incredibilmente "personale" e non legato piu 'a nulla ...di epocale ..

Scusa ma come assoluto appassionato di sportivi senza "compromessi" non posso che non pensarla cosi'.... :D ;D

Le cosine "fini" non hanno mai fatto per me .... ;D ;D

Secondariamente credo che ci siano oggetti molto ma molto piu' fastidiosi di un SD Rolex....




ognuno è libero di indossare ciò che crede e quando vuole

fatta questa premessa io ritengo che come ogni accessorio riguardante l'abbigliamento anche l'orologio debba seguire delle regole pertanto un SD lo vedo bene su una barca  al mare,e non certo a teatro

un extraplate che scivola sotto il polsino in una serata elegante

un automatico normale nella vita di tutti i giorni

uno svegliarino in viaggio

e così via IMHO

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #10 il: Febbraio 16, 2014, 09:53:23 am »
Guarda la combinazione...l'ho provato giusto qualche gg fa!
Molto bello come design e costruzione, ma movimento a parte, quello che mi ha deluso e' il bracciale. I profili di alcune maglie non erano lavorati a dovere, alcuni affilati altri no....ok, parliamo di un prodotto industriale, ma dove sta il controllo qualita'?!

Sicuro che mon lo avevano fatto li nei paraggi? ;D
A parte gli scherzi, ora che me l'hai detto sono andato a guardarmele von il lentino le maglie, le mie sono tutte perfette.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #11 il: Febbraio 16, 2014, 09:57:25 am »
contento te.... contenti tutti...

Preparati pero' perchè , come ti ripeto , se ti stufi e ti vien voglia di cambiarlo , secondo me , va peggio ! ...

Non mi dilungo oltre su cio' che IWC fa o non fa su delle macchine ETA o cloni da 75 euri spedita .....  ne abbiamo già parlato.  Credo in cuor mio che sia "comunque" meglio una macchina Rolex che una ETA/Sellita ..

detto questo ... vissero tutti felici e contenti ... ;D

ps.: se amo le lavorazioni su macchine CN compro un blocchetto di acciaio , faccio un disegno lo porto in una buona officina e aspetto che lo abbiano finito e spendo meno  ...

Allora... io se mi stufo mi stufo dopo anni, considerando l'età che ho e considerando che non ambisco a diventare il più ricco del cimitero, anche se ci rimettessi un migliaio di euro non sarebbe un dramma.
Tu ti compri il blocchetto d'acciaio e lo fai lavorare CNC, io mi compro un lamierino e lo faccio stampare, pure io spendo meno, ma che ho risolto?

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #12 il: Febbraio 16, 2014, 10:23:54 am »
ma date retta a massimo?
ehhhh
- Homo sapiens non urinat in ventum -


BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #13 il: Febbraio 16, 2014, 11:02:14 am »
Guarda la combinazione...l'ho provato giusto qualche gg fa!
Molto bello come design e costruzione, ma movimento a parte, quello che mi ha deluso e' il bracciale. I profili di alcune maglie non erano lavorati a dovere, alcuni affilati altri no....ok, parliamo di un prodotto industriale, ma dove sta il controllo qualita'?!

Sicuro che mon lo avevano fatto li nei paraggi? ;D
A parte gli scherzi, ora che me l'hai detto sono andato a guardarmele von il lentino le maglie, le mie sono tutte perfette.

Hehehe...bene, sono contento per te. Ripeto, il design dell'orologio in se' e' bellissimo e calza che e' una meraviglia

Re:IWC Ingenieur 3239 finalmente!
« Risposta #14 il: Febbraio 16, 2014, 11:58:48 am »
Dopo le minacce e le intimidazioni dei moderatori, prima presentazione sul forum di famiglia. ;)
C'è voluto un po', dovevo sbarazzarmi del'SD e racimolarci quanto avevo in mente c'è voluto un po!
Quei 16 mm di spessore non li sopportavo più, questo nonostante la gabbia in ferro dolce per proteggerlo dai campi magnetici è solo 10 mm con un diametro di 40.
Il movimento non sarà il massimo, ma d'altronde non è che prima avevo un Journe,e non credo sia peggiore del super industriale 3135 dell'SD.
Cassa e bracciale sono su un altro livello , straordinario il sistema di blocco dei perni, facilissimo toglierle e metterle, la mezza maglia viene fornita di serie e così anche per un esigente come me nel sentirlo perfettamente aderente  è stato facilissimo regolarlo alla perfezione.
E' resistente all'acqua fino a 100 mt, quindi me lo godrò al mare questa estate.
Visibilità perfetta di giorno e di notte, tra qualche giorno parleremo della precisione.













Sono solidale con te...noi possessori di iwc saremo sempre degli incompresi...