Orologico Forum 3.0

Ipotetica collezione (ampia per concetto)

Re:Ipotetica collezione (ampia per concetto)
« Risposta #105 il: Febbraio 17, 2014, 22:48:54 pm »
Ma quanto potrebbe valere un D R come quello postato di secondo polso..?
 

Re:Ipotetica collezione (ampia per concetto)
« Risposta #106 il: Febbraio 17, 2014, 22:51:08 pm »
Caspita sono full member...x festeggiare offro una pizza, tanto qui in cala-africa nn arriva nessuno!!
 

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ipotetica collezione (ampia per concetto)
« Risposta #107 il: Febbraio 18, 2014, 08:08:58 am »
Beh è indubbio che la doppia ellisse di Roth sia una bellissima cassa costruita con originalità da un maestro come pochi ce ne sono in questo momento.
Anche se nell'ultimo periodo si è un po' perso.
Matteo

Discorso interessante... anche se si va O.T.
posso solo chiederti cosa intendi per "ultimo periodo" ? ? ? E in che senso si è perso secondo te.. ? ?
Perchè, forse, io sono di tutt'altra impressione...  :)

Beh le ultime interpretazioni con Bulgari non sono al suo livello, sempre secondo me, mi riferisco per esempio a questo:

Non so quanto sia problema del marchio o problema suo, ma preferisco pensarlo ai tempi del 3130.
Matteo

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ipotetica collezione (ampia per concetto)
« Risposta #108 il: Febbraio 18, 2014, 08:49:58 am »
diciamo che è un po' scaduto come estetica
anche io preferisco prima
- Homo sapiens non urinat in ventum -


palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Ipotetica collezione (ampia per concetto)
« Risposta #109 il: Febbraio 18, 2014, 09:07:11 am »
Beh è indubbio che la doppia ellisse di Roth sia una bellissima cassa costruita con originalità da un maestro come pochi ce ne sono in questo momento.
Anche se nell'ultimo periodo si è un po' perso.
Matteo

Discorso interessante... anche se si va O.T.
posso solo chiederti cosa intendi per "ultimo periodo" ? ? ? E in che senso si è perso secondo te.. ? ?
Perchè, forse, io sono di tutt'altra impressione...  :)

Beh le ultime interpretazioni con Bulgari non sono al suo livello, sempre secondo me, mi riferisco per esempio a questo:

Non so quanto sia problema del marchio o problema suo, ma preferisco pensarlo ai tempi del 3130.
Matteo

Teo questo io non lo considero neppure... questo è un Bulgari che fa ciò che sa fare meglio, orologi solo modaioli... Ora ha pensato bene (Bulgari) di fondere il marchio Daniel Roth con quello di Gerald Genta...
Daniel Roth ha venduto il suo nome ma di fatto non disegna e non produce gli orologi per Bulgari!
ma francamente non ho neppure voglia di perdere tempo nel parlare di queste cose!!
Il Daniel Roth in persona (non il marchio) fa ancora orologi.. e come dicevo fa dei veri capolavori.. lo fa con uno pseudonimo.. non ha neppure un sito web... vive con il passaparola dei più importanti e facoltosi collezionisti al mondo.. in pratica vive il mondo dell'orologeria come lo vive Philippe Dufour... facendo i suoi orologi solo su commissione... fa solo due modelli.. entrambi tourbillon.. e chi lo vuole avere si deve mettere in fila in una lunga lista d'attesa e aspettare per anni il suo orologio!! Lui afferma di riuscire a consegnare circa 5 orologi all'anno! Io adoro guardarmi (anche se solo in foto) i suoi ultimi capolavori... Io credo che lui abbia trovato la “pace dei sensi” nel suo lavoro ora e dopo il brutto periodo alla vendita del marchio Daniel Roth...
Ora è ritornato ciò che è stato un tempo.. ;)
P.S. però io vorrei ritornare in topic e vedere altre collezioni da qualcuno di voi, sempre se volete... ;)
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2014, 09:09:20 am da palombaro »
***

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ipotetica collezione (ampia per concetto)
« Risposta #110 il: Febbraio 18, 2014, 09:45:56 am »
Beh è indubbio che la doppia ellisse di Roth sia una bellissima cassa costruita con originalità da un maestro come pochi ce ne sono in questo momento.
Anche se nell'ultimo periodo si è un po' perso.
Matteo

Discorso interessante... anche se si va O.T.
posso solo chiederti cosa intendi per "ultimo periodo" ? ? ? E in che senso si è perso secondo te.. ? ?
Perchè, forse, io sono di tutt'altra impressione...  :)

Beh le ultime interpretazioni con Bulgari non sono al suo livello, sempre secondo me, mi riferisco per esempio a questo:

Non so quanto sia problema del marchio o problema suo, ma preferisco pensarlo ai tempi del 3130.
Matteo

Teo questo io non lo considero neppure... questo è un Bulgari che fa ciò che sa fare meglio, orologi solo modaioli... Ora ha pensato bene (Bulgari) di fondere il marchio Daniel Roth con quello di Gerald Genta...
Daniel Roth ha venduto il suo nome ma di fatto non disegna e non produce gli orologi per Bulgari!
ma francamente non ho neppure voglia di perdere tempo nel parlare di queste cose!!
Il Daniel Roth in persona (non il marchio) fa ancora orologi.. e come dicevo fa dei veri capolavori.. lo fa con uno pseudonimo.. non ha neppure un sito web... vive con il passaparola dei più importanti e facoltosi collezionisti al mondo.. in pratica vive il mondo dell'orologeria come lo vive Philippe Dufour... facendo i suoi orologi solo su commissione... fa solo due modelli.. entrambi tourbillon.. e chi lo vuole avere si deve mettere in fila in una lunga lista d'attesa e aspettare per anni il suo orologio!! Lui afferma di riuscire a consegnare circa 5 orologi all'anno! Io adoro guardarmi (anche se solo in foto) i suoi ultimi capolavori... Io credo che lui abbia trovato la “pace dei sensi” nel suo lavoro ora e dopo il brutto periodo alla vendita del marchio Daniel Roth...
Ora è ritornato ciò che è stato un tempo.. ;)
P.S. però io vorrei ritornare in topic e vedere altre collezioni da qualcuno di voi, sempre se volete... ;)

Palombaro la cosa si fa interessante, torniamo pure in topic sulle collezioni... ti ricordo che sul mio ultimo trittico non hai commentato  ;) ;D magari perché poco interessante... oppure perché ti è sfuggito...
Matteo

P.S.
Ti faccio una proposta perché sinceramente anche l'argomento Roth e ora che ci mettiamo anche Dufour si va veramente molto interessante perché non apri un topic così ne possiamo parlare senza andare in OT?  ;)  :P
Grazie

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Ipotetica collezione (ampia per concetto)
« Risposta #111 il: Febbraio 18, 2014, 13:34:59 pm »
Beh è indubbio che la doppia ellisse di Roth sia una bellissima cassa costruita con originalità da un maestro come pochi ce ne sono in questo momento.
Anche se nell'ultimo periodo si è un po' perso.
Matteo

Discorso interessante... anche se si va O.T.
posso solo chiederti cosa intendi per "ultimo periodo" ? ? ? E in che senso si è perso secondo te.. ? ?
Perchè, forse, io sono di tutt'altra impressione...  :)

Beh le ultime interpretazioni con Bulgari non sono al suo livello, sempre secondo me, mi riferisco per esempio a questo:
Non so quanto sia problema del marchio o problema suo, ma preferisco pensarlo ai tempi del 3130.
Matteo

Teo questo io non lo considero neppure... questo è un Bulgari che fa ciò che sa fare meglio, orologi solo modaioli... Ora ha pensato bene (Bulgari) di fondere il marchio Daniel Roth con quello di Gerald Genta...
Daniel Roth ha venduto il suo nome ma di fatto non disegna e non produce gli orologi per Bulgari!
ma francamente non ho neppure voglia di perdere tempo nel parlare di queste cose!!
Il Daniel Roth in persona (non il marchio) fa ancora orologi.. e come dicevo fa dei veri capolavori.. lo fa con uno pseudonimo.. non ha neppure un sito web... vive con il passaparola dei più importanti e facoltosi collezionisti al mondo.. in pratica vive il mondo dell'orologeria come lo vive Philippe Dufour... facendo i suoi orologi solo su commissione... fa solo due modelli.. entrambi tourbillon.. e chi lo vuole avere si deve mettere in fila in una lunga lista d'attesa e aspettare per anni il suo orologio!! Lui afferma di riuscire a consegnare circa 5 orologi all'anno! Io adoro guardarmi (anche se solo in foto) i suoi ultimi capolavori... Io credo che lui abbia trovato la “pace dei sensi” nel suo lavoro ora e dopo il brutto periodo alla vendita del marchio Daniel Roth...
Ora è ritornato ciò che è stato un tempo.. ;)
P.S. però io vorrei ritornare in topic e vedere altre collezioni da qualcuno di voi, sempre se volete... ;)

Palombaro la cosa si fa interessante, torniamo pure in topic sulle collezioni... ti ricordo che sul mio ultimo trittico non hai commentato  ;) ;D magari perché poco interessante... oppure perché ti è sfuggito...
Matteo

P.S.
Ti faccio una proposta perché sinceramente anche l'argomento Roth e ora che ci mettiamo anche Dufour si va veramente molto interessante perché non apri un topic così ne possiamo parlare senza andare in OT?  ;)  :P
Grazie

Grazie Matteo (io sono Michele) sarebbe bellissimo aprire un topic su Dufour, su Daniel Roth, su tanti altri o su tutta l'orologeria artigianale indipendente..
Mi conosco bene, mi ci perderei dentro a quel topic.. mi ritroverei a voler scrivere molto (annoiando gli altri anche) e non avendo il tempo per farlo (per scrivere in modo esauriente) mi dispiacerebbe moltissimo non poterlo seguire in modo sufficiente !!
Ma questo non toglie che anche tu possa farlo: aprire un topic dove gli altri possano intervenire con nozioni varie e giudizi personali....
Comunque cercherò di cogliere la tua proposta quanto prima (aprire un topic dedicato) o di seguire un tuo eventuale topic in merito!!

Sulla tua collezione è vero non l'ho più commentata... direi che hai introdotto un complicato bellissimo (sostituendo il mio ripetizione minuti).. e anche un bellissimo chrono Glashutte (quest'ultimo ha un design molto insolito, è sportivo e moderno allo stesso tempo e si distacca  moltissimo dai primi due molto classici e tradizionali) quindi la collezione è da considerare varia...
Devo ammettere che con soli tre pezzi risulta difficile abbracciare il concetto più ampio per tipologie!! E' una bella collezione la tua ma forse manca qualcosina a parer mio...
Diciamo che personalmente ci metterei un po' di “pepe” …. :)
Magari come ho fatto io nella mia con un pezzo da poche centinaia di euro che però aumenti le diversità!!
Ti faccio l'esempio: Per dare pepe alla mia collezione,e aumentare le diversità io ho introdotto l'Amida che mi ha portato la lettura digitale.. mi ha portato il trattamento PVD.. e mi ha portato un pezzo davvero fuori da tutti gli schemi e che rappresenta benissimo il concetto futuristico e anticonvenzionale... !!
Questo non toglie che mi piacciono molto i pezzi che hai scelto.. è secondo me una bella collezione e credo sia condivisibile anche da altri e non solo da me!
Visto che l'hai chiesto a me ti dico che personalmente terrei tutti e tre gli orologi da te scelti ma a costo di sforare il budget ne sceglierei anche un quarto … quello più estremo di tutti!!
Ora però dimmi te se ti piacerebbe aggiungere il pepe alla tua collezione! Aggiungeresti il quarto pezzo se diciamo di sforare il budget di altri 500/1000euro.. ? ? Se si.. quale scegli .. ? ?
P.S. Giusto per chiudere l'O.T. su Daniel Roth in bellezza ..ti metto la foto di ciò che costruisce attualmente (stupendo... e pensare che non è neppure il mio preferito fra i due modelli).




***

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ipotetica collezione (ampia per concetto)
« Risposta #112 il: Febbraio 21, 2014, 10:23:15 am »
Allora Michele,
aggiungerei un ore del mondo che riprendo dalla collezione precedente eccolo:


Con questo mi porto a casa la complicazione delle ore del mondo, un braccialato e che bracciale agguingerei, una design diverso e secondo me molto molto riuscito, ne ho visto a prezzi inferiori ai mille euro!
Io direi che così sono apposto!
Unica pecca mi manca un cronometro ma preferisco il tuo Roth  ;) ;D ;D

Matteo

P.S.
quando vuoi per il topic su Roth avrai sicuramente almeno un lettore attento  ;D ;D ;D

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ipotetica collezione (ampia per concetto)
« Risposta #113 il: Febbraio 21, 2014, 10:24:53 am »
A parte ti rispondo e chiudo l'OT, il Roth che mi hai postato è stupendo, a questo punto ammetto la mia mancanza di informazioni sul Roth di oggi.

Matteo
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2014, 10:53:34 am da Teo »

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Ipotetica collezione (ampia per concetto)
« Risposta #114 il: Febbraio 21, 2014, 16:53:28 pm »
Allora Michele,
aggiungerei un ore del mondo che riprendo dalla collezione precedente eccolo:

Con questo mi porto a casa la complicazione delle ore del mondo, un braccialato e che bracciale agguingerei, una design diverso e secondo me molto molto riuscito, ne ho visto a prezzi inferiori ai mille euro!
Io direi che così sono apposto!
Unica pecca mi manca un cronometro ma preferisco il tuo Roth  ;) ;D ;D

Matteo

P.S.
quando vuoi per il topic su Roth avrai sicuramente almeno un lettore attento  ;D ;D ;D

Eh… credo proprio tu abbia fatto bingo ….
Ora si che mi piace.. o meglio: mi piaceva anche prima ma ora è veramente più completa e abbraccia un pò tutto ciò che avevo chiesto!!
Vediamo se qualcun’altro vuole partecipare… altrimenti ti proclamo, assolutamente in modo scherzoso, come vincitore del topic  :D … e il premio sarà un week end per te a casa tua…  ;D
P.S. per scambiare il DR con un cronometro (come dici tu) non ci sarebbero problemi.. ne avrei giusto uno in mente  8) ma lasciamo stare... mi piace così com'è la tua  ;)


***