Orologico Forum 3.0

Universal Geneve automatico cal.139

Universal Geneve automatico cal.139
« il: Febbraio 22, 2014, 13:13:20 pm »
Buon giorno a tutti.
Volevo un vostro parere su questo orologio Universal Geneve automatico cal.139 che ho acquistato.
Mi hanno detto che il quadrante è stato ristampato. Che ne pensate?
Il calibro 139 è buono?
Sono un principiante, nuovo a questa passione degli orologi vintage, quindi avrei bisogno di consigli.
Grazie a tutti.
Ric

Re:Universal Geneve automatico cal.139
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2014, 12:28:31 pm »
Pico Picus suppongo :D 8)
Eh sì, è proprio ristampato, lo stemma con la U inscritta nello scudetto è peraltro posteriore. Dai uno sguardo al mio con calibro 139 secondi centrali, quello è a posto :)

P.s.: domanda ai mods se è possibile eliminare i precedenti "doppioni" di questo thread ;)

Re:Universal Geneve automatico cal.139
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2014, 15:01:16 pm »
effettivamente il dial è ristampato,ma ,a mio modesto parere ,non per i motivi addotti da chi mi precede

infatti ho in collezione un modello del tutto simile al tuo da quale differisce unicamente per il seriale più alto di 30 unità

il quadrante e il logo sono identici

nel tuo pero' manca la scritta automatic a ore 6 e il logo swiss made a lato del numero 6

Re:Universal Geneve automatico cal.139
« Risposta #3 il: Febbraio 23, 2014, 15:22:01 pm »
Dunque UG impiegava la U nello scudetto già in epoca così risalente? Grazie della preziosa info allora, si vede che devo ancora acquistare il Sala :D in ogni caso, quanto all'orologio del thread, anche prescindendo dalle scritte la stampa non è adeguata :)