Orologico Forum 3.0

Un Rolex per un Vacheron Constantin

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un Rolex per un Vacheron Constantin
« il: Febbraio 22, 2014, 14:22:21 pm »
Oramai il dado è tratto, il mio freccione se ne andrà in cambio di questa meraviglia.
Ho solo braccialati sportivi, ed un orologio di classe da sera mi mancava, cosa di meglio di questo extraplat in oro giallo della casa più orologiera più antica e prestigiosa ancora in attività?



joebar

Re:Un Rolex per un Vacheron Constantin
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2014, 14:30:13 pm »
Complimenti ma dopo questa Massotto mi va in depressione totale! :o

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Un Rolex per un Vacheron Constantin
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2014, 14:39:20 pm »
Condivido assolutamente... Io non sono grande estimatore dei braccialati... Ma qui non centra molto il fatto del bracciale.. centra tutto il contesto...
I mie complimenti... Goditelo
***

Re:Un Rolex per un Vacheron Constantin
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2014, 15:03:59 pm »
Qui sono un poco stupito...con quello che ricavi dal freccione di VC così te ne potresti prendere anche 3...! Ci voleva qualcosa di complicato...potevi prendere uno stupendo VC calendario completo, sui 15k trovi qualcosa e hai un orologio di gran classe e altissimo livello, stessa meccanica del mio LC...questo è bello ma cambiare un orologio così importante come il freccione con un "normale" classico non rientra nei miei schemi. Ma sei tu a decidere, dunque goditi questo nuovo arrivato che comunque è un capolavoro di orologeria ;)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un Rolex per un Vacheron Constantin
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2014, 16:19:03 pm »
Qui sono un poco stupito...con quello che ricavi dal freccione di VC così te ne potresti prendere anche 3...! Ci voleva qualcosa di complicato...potevi prendere uno stupendo VC calendario completo, sui 15k trovi qualcosa e hai un orologio di gran classe e altissimo livello, stessa meccanica del mio LC...questo è bello ma cambiare un orologio così importante come il freccione con un "normale" classico non rientra nei miei schemi. Ma sei tu a decidere, dunque goditi questo nuovo arrivato che comunque è un capolavoro di orologeria ;)

Ma sei sicuro di questo?
A quanto pensi di poterlo vendere il freccione?
Io ce l'ho im vendita da un paio di mesi a 12K deciso a scendere fino a 10K, ebbene la migliore offerta credibile che ho ricevuto è stata di 8K.
E qui debbo dare ragione al buon massotto, che un conto sono le quotazioni, un altro conto sono quelli disposti a mettere mano al portafoglio e trasformare le quotazioni campate in aria in realtà.
Poi se mi trovi quel Patrimony a 3K visto che potevo prendercene tre, dimmelo che me li prendo tutti.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un Rolex per un Vacheron Constantin
« Risposta #5 il: Febbraio 22, 2014, 16:21:17 pm »
Complimenti ma dopo questa Massotto mi va in depressione totale! :o

Si suppongo la situazione sia delicata! ;D
Comunque ancora non è arrivato, questa è solo un'anteprima.

Re:Un Rolex per un Vacheron Constantin
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2014, 16:45:18 pm »
:o come immaginerai non mi intendo di quotazioni Rolex, ma non pensavo fosse quasi dimezzata quella del Freccione! :o
Comunque ovviamente non mi riferivo al Patrimony, ma ai vintage VC che hanno calibri egualmente eccellenti se non superiori e si portano via a 3-4k, anzi hanno anche delle casse più belle. Ma se l'orologeria vintage non la consideri, anche questo è obiettivamente un gran classico. ;)

Re:Un Rolex per un Vacheron Constantin
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2014, 16:48:14 pm »
P.s. quando parlo di quotazioni faccio sempre e solo riferimento a compravendite effettuate, non a sproloqui campati in aria ;) ma qui non ero sufficientemente informato, ricordavo che una volta ce ne parlasti e pensavo si mantenesse almeno sui 10-12k.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un Rolex per un Vacheron Constantin
« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2014, 16:49:13 pm »
:o come immaginerai non mi intendo di quotazioni Rolex, ma non pensavo fosse quasi dimezzata quella del Freccione! :o
Comunque ovviamente non mi riferivo al Patrimony, ma ai vintage VC che hanno calibri egualmente eccellenti se non superiori e si portano via a 3-4k, anzi hanno anche delle casse più belle. Ma se l'orologeria vintage non la consideri, anche questo è obiettivamente un gran classico. ;)

Prima di decidermi, avevo dato uno sguardo a c24 e tutto quanto avevo trovato eraquesto:
http://www.chrono24.it/search/index.htm?dosearch=true&watchTypeId=U&searchexplain=false&manufacturerIds=252&query=patrimony+81180&STARTSEARCH=Cerca&watchCategories=&gender=&caseMaterials=&braceletMaterial=&countryIds=&SEARCH_REGION_ID=&maxAgeInDays=&sortorder=0&priceFrom=&priceTo=&SEARCHSTATS_BRAND_ID=&SEARCHSTATS_MATERIAL_ID=

Re:Un Rolex per un Vacheron Constantin
« Risposta #9 il: Febbraio 22, 2014, 16:52:55 pm »
Prezzi non molto inferiori a quelli di listino o no? Del nuovo ormai so poco...

tizioecaio

Re:Un Rolex per un Vacheron Constantin
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2014, 17:09:05 pm »
Poco da dire...
Pezzi  bellissimi che se ne vanno...
altri decisamente straordinari,caratterizzati da grande personalita' e privi di banalita' alcuna arrivano... ;)
L'unico interrogativo puo' essere costituito dall'imminente arrivo del massotto....ma gia' te lo sei blandito anticipatamente dandogli ragione sul gap di quotazione richiesta/pagata...
Per cui magari puo' continuarsi una proficua convivenza  forumistica priva di eccessive criticita' mi auguro.. ;D

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un Rolex per un Vacheron Constantin
« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2014, 17:15:14 pm »
Il suo movimento provvisto di punzone di Ginevra.


Re:Un Rolex per un Vacheron Constantin
« Risposta #12 il: Febbraio 22, 2014, 17:17:44 pm »
Grandi calibri senza dubbio ;)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un Rolex per un Vacheron Constantin
« Risposta #13 il: Febbraio 22, 2014, 17:25:42 pm »
Prezzi non molto inferiori a quelli di listino o no? Del nuovo ormai so poco...


Non conosco di preciso il prezzo di listino, un mio amico fornitore cinese qualche mese fa, venendo in Italiane aveva comprato uno ad Hong Kong e lo aveva pagato intorno a 16.000 euro, certo i prezzi si mantengono considerando che su c24 ce ne sono 12 soli.

massotto1

Re:Un Rolex per un Vacheron Constantin
« Risposta #14 il: Febbraio 22, 2014, 18:18:40 pm »
Con questa ti tolgo il saluto per sempre Alessandro .... addio !  >:( >:(

Tu hai bisogno di un buon psicoterapeura non di un VC ...  a Bologna ti do' il resto...  :D :D

Quello che non hai detto è che il tuo non è un Freccione di quelli piu' appetibili ( come il Mark I ) ,  mi dicevi che forse non è del tutto coevo e senza corredo ?

ricordo male ?

ps. : potresti vendere anche il Daytona già che ci sei per un bel Portoghese ...ce n'è uno nero splendido su O&P a 3,7k ... che secondo me diventano facilmente 3,4k o forse meno , arrivando con il cash ... ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2014, 18:20:55 pm da massotto »