Orologico Forum 3.0

Vc square, suggerimenti

Vc square, suggerimenti
« il: Febbraio 26, 2014, 14:37:14 pm »
Amici, sogno un VC Historiques 1968 ultrapiatto quadrato, di listino penso stia sulle 30, quindi avevo pensato al vintage, ho trovato questo, cosa ne pensate? Siete al corrente di pezzi simili a prezzi analoghi o inferiori? Vi ringrazio anticipatamente x il vostro contributo
 

Re:Vc square, suggerimenti
« Risposta #1 il: Febbraio 26, 2014, 17:12:24 pm »
Per me 30k in un historiques nuovo, ma anche 20, sono un insulto all'intelligenza umana...!

Detto ciò, 1.9k già è un prezzo risicato per un VC, un anni 60 però è piuttosto recente e non ha particolare interesse tale da giustificarne una valutazione più elevata...magari prova a chiedere uno sconticino se lo vuoi ;)

Altri sono, a mio parere, gli orologi vintage di forma interessanti...sui 2k trovi splendidi Uniplan di JLC anni '40 con i calibri del Reverso originale, digita lecoultre 1940 su chrono24...io mi sto guardando in giro per un Reverso originale ma i prezzi lì sono sostenuti ;)

Re:Vc square, suggerimenti
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2014, 17:24:29 pm »
Aspettavo i tuoi consigli music😜😜😜😜, appena ho un minuto controllo quelli ke mi hai indicato, anche se ho una pazzia x questo piatto quadrato VC , anche il Toledo nn mi dispiacerebbe, fermo restando ke, potendo.., stringo volentieri l'occhio ad un jaeger reverso oro rosa.. In ogni caso nn e' un acquisto imminente, xo volevo iniziare a farmi un'idea sui prezzi del vintage..
 

Re:Vc square, suggerimenti
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2014, 17:27:08 pm »
Qui si vede meglio
 

Re:Vc square, suggerimenti
« Risposta #4 il: Febbraio 26, 2014, 17:32:50 pm »
Sono già andato a vederlo, ho l'app di Chrono24 ;)

Re:Vc square, suggerimenti
« Risposta #5 il: Febbraio 26, 2014, 19:14:30 pm »
Non avevo visto il precedente post, perdona il ritardo ;)
Comunque Reverso vintage oro rosa non ne ho mai visti e non so nemmeno se esistano ;D quelli in in oro giallo sono pochi e stanno almeno a 6-7k...ma in effetti quelli in acciaio partono da 4-5k...:D

P.s. ovviamente parlo dei Reverso originali anni '30-'40, non di riedizioni recenti...;)

Re:Vc square, suggerimenti
« Risposta #6 il: Febbraio 26, 2014, 21:57:33 pm »
Cioè pensa tu i reverso in oro come tengono la quotazione, altro ke cavoli e corone!!!😬😬😬😬😬😱😱😜😜
 

Re:Vc square, suggerimenti
« Risposta #7 il: Febbraio 26, 2014, 22:36:30 pm »
Per non parlare di quelli in acciaio...! Tutti i Reverso originali anni '30-'40 mantengono la loro valutazione. Unico aspetto da considerare, le dimensioni sono quelle classiche perchè il vero Reverso è 39x23mm anse comprese, ma per i miei standard non ci sono assolutamente problemi, anzi... 8)

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vc square, suggerimenti
« Risposta #8 il: Febbraio 26, 2014, 23:27:39 pm »
Comunque sabato scorso, a Cagliari, un rivenditore di orologi vintage mi ha detto che ha faticato per vendere un Reverso prima serie e che lo ha svenduto per 1800 euro...

Re:Vc square, suggerimenti
« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2014, 23:59:11 pm »
Mi pare un'osservazione molto superficiale. Sto parlando di quelli anni 30 non delle riedizioni dagli anni 80, che non hanno nulla a che vedere ;)

Altrimenti come mi spieghi che se ne trovano pochi e dai 5k in su?? Quando peraltro quelli su ebay durano pochissimo! Gli unici a meno che ho visto da anni a questa parte sono ristampati! E i reports delle aste internazionali confermano la tendenza.

Dunque, prima informati meglio, al massimo se era veramente un anni 30 in buone condizioni (ce ne sono davvero pochi mio caro...) corri ed esauriscigli le scorte!

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vc square, suggerimenti
« Risposta #10 il: Febbraio 27, 2014, 08:46:12 am »
Io non userei mai un tono cosí arrogante su un forum...soprattutto CHIACCHIERANDO sugli orologi. Quel reverso era degli anni 30 ed é andato a finire in Francia. Superficialmente, come é mia consuetudine, posso asserire che in Italia si viva una leggerissima crisi economica e finanziaria che probabilmente fa sì che non sia facile vendere un Reverso originale. E che porta un commerciante che cerca di sopravvivere a svendere.

Re:Vc square, suggerimenti
« Risposta #11 il: Febbraio 27, 2014, 08:58:46 am »
Non è affatto questione di arroganza, molte volte mi è capitato di leggere interventi simili che piovono all'improvviso e poi si scoprono buttati lì...evidentemente non è il tuo caso, mi scuso se ne sei stato offeso.
Comunque, questi orologi a quel che vedo io vanno bene...motivo per cui leggendo di 1.8k, che è una cifra con cui forse non prendi nemmeno un Uniplan bello, ho pensato a un lapsus o ad una confusione, supportato dagli argomenti cui ho accennato. Una cifra davvero incredibile. Troppo.
E dubito ancora che un commerciante con un minimo di rete di acquirenti non riesca a vendere un Reverso vintage al suo prezzo...!

Re:Vc square, suggerimenti
« Risposta #12 il: Febbraio 27, 2014, 09:13:09 am »
Oltretutto, un commerciante roba del genere la acquista a 3-4k. E ho un'idea di questo essendomi informato su altri modelli JLC. Dunque, mi spieghi dove sta il guadagno nel vendere un orologio simile a 1.8k?? Vorresti dirmi che l'ha trovato a questa cifra??

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vc square, suggerimenti
« Risposta #13 il: Febbraio 27, 2014, 10:30:28 am »
Mah, questo negozio esiste da poco. Prima di sabato non conoscevo il venditore e quindi non so quanto l'abbia pagato nè da chi l'abbia preso. Detto questo credo comunque che ci sia una netta differenza tra le richieste dei venditori e i prezzi effettivamente pagati. Nel mio piccolo sono riuscito a prendere, quasi senza sforzo, a 400 un crono per cui ne chiedevano 700...

Re:Vc square, suggerimenti
« Risposta #14 il: Febbraio 27, 2014, 10:46:41 am »
Dammi retta e, ripeto, non sentirti offeso, qualcosa non quadra.

Guarda qua:
http://www.christies.com/lotfinder/watches/jaeger-lecoultre-an-18k-pink-gold-reversible-wristwatch-5759053-details.aspx?from=salesummary&intObjectID=5759053&sid=085d6d13-00ed-4d53-8c2a-2fb5badd2e1f

Un banale (perchè ce ne sono tanti...) modello del 1996, semplice e pulito, in oro ha realizzato 6000 dollari, più o meno 4.5k in euro.

Capirai come dire che un Reverso originale possa uscire a 1.8k suoni assai strano...