Orologico Forum 3.0

Vc square, suggerimenti

Re:Vc square, suggerimenti
« Risposta #15 il: Febbraio 27, 2014, 10:52:05 am »
Mah, questo negozio esiste da poco. Prima di sabato non conoscevo il venditore e quindi non so quanto l'abbia pagato nè da chi l'abbia preso. Detto questo credo comunque che ci sia una netta differenza tra le richieste dei venditori e i prezzi effettivamente pagati. Nel mio piccolo sono riuscito a prendere, quasi senza sforzo, a 400 un crono per cui ne chiedevano 700...
P.s. certamente, magari uno in vendita a 7k poi sarà venduto in concreto a 5.5-6...ma 1.8k è davvero fuori dalla grazia divina :D

Re:Vc square, suggerimenti
« Risposta #16 il: Febbraio 27, 2014, 15:22:05 pm »
Music, tornando a noi..e' difficile ma nn è' del tutto escluso l'imminente acquisto, quindi potresti aiutarmi, x ciò ke può sembrare a prima vista,  nel valutare le condizioni di quel VC, cioè il suo stato di conservazione e l'originalità o meno dei suoi componenti meccanici, considera ke tra le foto dell'annuncio trovi quelle in cui l'orologio è' stato aperto. Inoltre, l'annuncio parla di vetro in plexiglas..quest'ultimo nn è' soggetto a graffi, opacità ecc? Infine, prima di comprarlo in ogni caso dovrei visionare l'orologio, su chrono 24 c'è scritto ke si trova a Palermo..che ne pensi?
 

Re:Vc square, suggerimenti
« Risposta #17 il: Febbraio 27, 2014, 15:25:49 pm »
A parte quanto già ti ho consigliato, quel VC pare a posto comunque. Da vedere solo la corona. Il vetro sui vintage è quasi sempre plexi, non ci praticherei attività estreme...come con l'orologio di per sè :D ;)

Re:Vc square, suggerimenti
« Risposta #18 il: Febbraio 27, 2014, 15:29:06 pm »
Il fondello dietro e' un po' rovinato su un angolo, ma dici ke conviene scendere a Palermo?
 

Re:Vc square, suggerimenti
« Risposta #19 il: Febbraio 27, 2014, 15:31:19 pm »
Quoto ciò ke mi hai consigliato, xo mi sa che raddoppia la cifra.. Senza contare ke x i VC mi fanno sempre battere il cuore..
 

Re:Vc square, suggerimenti
« Risposta #20 il: Febbraio 27, 2014, 15:31:56 pm »
Per un orologio del genere non mi muoverei, ma onestamente tutti gli acquisti oltre 1k li ho sempre fatti visionando l'oggetto dal vivo, più volte e col responso di orologiaio "neutrale". Poi valuta tu...:)