Orologico Forum 3.0

Novità politiche ...

Re:Novità politiche ...
« Risposta #15 il: Marzo 11, 2014, 14:47:07 pm »
veramente, Renzi è lì dove è, proprio per merito delle corporazioni e "poteri" che lo hanno pompato e messo.
eh  ;)
Se è così lo vedremo presto, perché non vi sarà alcun cambiamento. Se però qualcosa dovesse cambiare, allora la tua affermazione non corrisponderebbe alla realtà dei fatti.
Ti faccio conoscere mia madre che ha 80 anni e alla quale non dispiace Renzi....i casi sono 2 :

O hai 80 anni come lei o hai l'anello al naso....

Cosa vuoi che cambi ?!!

L'importo delle tasse da pagare.....

Ahhh no ...è vero....domani le abbassa che è mercoledì  ;D ;D :P :P

....poi c'è le alza da un altra parte,,,,,
Tua madre ha 80 anni ma con un cervello ancora ben fresco e sveglio. Mi spiego: nè io nè lei crediamo agli asini che volano ma, sulla base della nostra esperienza, abbiamo capito che Renzi è forse l'ultima occasione che ha questo Paese di cambiare. Se ciò non avverrà staremo, ovviamente, tutti peggio, tranne i soliti (pochi) ricconi e privilegiati. Ma una piccola speranza di cambiamento c'è: non tutta la nostra classe dirigente (politica, economica, intellettuale, burocratica) è imbelle, inetta e marcia; ci sono anche molte persone integre, volenterose, intrapredenti. Io e tua madre lo sappiamo e perciò ancora speriamo...
"LIBER VIR LIBRIS"


lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità politiche ...
« Risposta #16 il: Marzo 11, 2014, 19:53:19 pm »
Per fare riforme e cambiamenti in questo paese ci vuole coraggio e non guardare in faccia a nessuno. Riformare e fare risparmi significa che per far cassa si deve fare cose mai fatte ,tagliare nettamente la pubblica amministrazione e riorganizzarla al top, cacciare scrocconi e mafiosi dove si annidano e non fare sconti a nessuno. Riformare significa anche abbassare i salari se occorre ma significa anche dare dignità a chi lavora e giusta mercede per campare, eliminare i sub appalti e il lavoro nero, avere uno stato sociale degno di questo nome ed elargito a chi ha veramente bisogno e non con il voto di scambio o altre porcherie, condannare i reati finanziari e contro la pubblica amministrazione con l'ergastolo e non farli cavalieri del lavoro,  come delle volte accade, avere imprenditori veri e non prenditori soltanto, avere una giustizia  veloce senza prescrizioni e altre gabelle con pene certe e non farsi dettare l'agenda della politica da un evasore fiscale condannato che bazzica ancora le stanze del Senato. Infine avere onorevoli e presidenti dei vari organi della macchina politica senza macchia e non personaggi che ne hanno combinati più di Bertoldo e sono sempre la- Sicuramente Renzi questo non lo fa ,spero di sbagliare

massotto1

Re:Novità politiche ...
« Risposta #17 il: Marzo 11, 2014, 20:40:14 pm »
Portate pazienza che domani è mercoledì e finalmente tutto sarà a posto.... Ewwiva Renzie ... ;D

massotto1

Re:Novità politiche ...
« Risposta #18 il: Marzo 12, 2014, 06:45:41 am »
Siamo a posto ..... Ecco il gran giorno! ...

Spero solo di sapere dove spendere tutti i soldi che mi daranno in busta.....con il taglio delle tasse... ;D

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità politiche ...
« Risposta #19 il: Marzo 12, 2014, 07:16:24 am »
Per fare riforme e cambiamenti in questo paese ci vuole coraggio e non guardare in faccia a nessuno. Riformare e fare risparmi significa che per far cassa si deve fare cose mai fatte ,tagliare nettamente la pubblica amministrazione e riorganizzarla al top, cacciare scrocconi e mafiosi dove si annidano e non fare sconti a nessuno. Riformare significa anche abbassare i salari se occorre ma significa anche dare dignità a chi lavora e giusta mercede per campare, eliminare i sub appalti e il lavoro nero, avere uno stato sociale degno di questo nome ed elargito a chi ha veramente bisogno e non con il voto di scambio o altre porcherie, condannare i reati finanziari e contro la pubblica amministrazione con l'ergastolo e non farli cavalieri del lavoro,  come delle volte accade, avere imprenditori veri e non prenditori soltanto, avere una giustizia  veloce senza prescrizioni e altre gabelle con pene certe e non farsi dettare l'agenda della politica da un evasore fiscale condannato che bazzica ancora le stanze del Senato. Infine avere onorevoli e presidenti dei vari organi della macchina politica senza macchia e non personaggi che ne hanno combinati più di Bertoldo e sono sempre la- Sicuramente Renzi questo non lo fa ,spero di sbagliare

Svegliati è giorno!
Il sogno è finito.

massotto1

Re:Novità politiche ...
« Risposta #20 il: Marzo 12, 2014, 12:27:46 pm »
 ;D ;D ;D ;D 8) 8) 8) 8)

Potrebbero uscire insieme a mangiare una pizza : mia madre , Adam-it e Lupo...

cosi' parlano delle speranze italiane ...varie ed eventuali ... ;D ;D ;D ;D

massotto1

Re:Novità politiche ...
« Risposta #21 il: Marzo 13, 2014, 07:06:44 am »
Allora tutto a posto ragazzi ? ,,,, si festeggia ? .... :D

No? Ma come ? Mi doveva abbassare le tasse e mi porta la tassazione delle rendite finanziarie dal 20 al 26 % ???..... ;D ::).......

Aumento della tassazione sulle seconde case.....

Però ...forse ....da Maggio.... 80 euri lordi in busta .....forse ....da maggio.... ;D :D

Tutta fuffa....fuffa....come dice il mio leader politico....

Non ci sono soldi ragazzi...

Re:Novità politiche ...
« Risposta #22 il: Marzo 13, 2014, 08:07:25 am »
Il tuo leader politico sì che sta dando un grande contributo... :-X :-X

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità politiche ...
« Risposta #23 il: Marzo 13, 2014, 08:11:18 am »
Il tuo leader politico sì che sta dando un grande contributo... :-X :-X

Il suo leader politico però ci fa divertire!
E' un comico di mestiere! ;D

Re:Novità politiche ...
« Risposta #24 il: Marzo 13, 2014, 11:43:59 am »
Il tuo leader politico sì che sta dando un grande contributo... :-X :-X

Il suo leader politico però ci fa divertire!
E' un comico di mestiere! ;D
Ultimamente non fa nemmeno più ridere... :-\

massotto1

Re:Novità politiche ...
« Risposta #25 il: Marzo 13, 2014, 12:26:11 pm »
lo capisco ..è un po' depresso...ha capito che in Italia ci sono dei muri di gomma...ma che dico ...delle montagne di gomma contro le quali nulla serve ....

Purtroppo è bene che ne cominciamo a prendere tutti atto...

*Ammenochè voi non siate ancora molto fiduciosi , speranzosi , appassionati a qualche politicante da voi amato ...

Io , vi confesso , mi sento come uno messo a 90° che aspetta solo il prossimo ( politicante euforico ) che me lo infili dove sa lui ....

Ma , dovendo e volendo restare qui in Italia , alla fine me lo dovro' farr piacere ..

Pero' mi fa male ....di questo vi rassicuro !!!! :D

p.s. : non rispondete con frasi da "schierati di parte" che ci credono convinti che ce la faremo perchè vi mando direttamente dove sapete ... ;) :)
« Ultima modifica: Marzo 13, 2014, 12:27:54 pm da massotto »

Re:Novità politiche ...
« Risposta #26 il: Marzo 13, 2014, 13:10:06 pm »
lo capisco ..è un po' depresso...ha capito che in Italia ci sono dei muri di gomma...ma che dico ...delle montagne di gomma contro le quali nulla serve ....

Purtroppo è bene che ne cominciamo a prendere tutti atto...

*Ammenochè voi non siate ancora molto fiduciosi , speranzosi , appassionati a qualche politicante da voi amato ...

Io , vi confesso , mi sento come uno messo a 90° che aspetta solo il prossimo ( politicante euforico ) che me lo infili dove sa lui ....

Ma , dovendo e volendo restare qui in Italia , alla fine me lo dovro' farr piacere ..

Pero' mi fa male ....di questo vi rassicuro !!!! :D

p.s. : non rispondete con frasi da "schierati di parte" che ci credono convinti che ce la faremo perchè vi mando direttamente dove sapete ... ;) :)
Per comprendere quali enormi difficoltà occorra superare per governare un Paese "anarchico" - ma allo stesso tempo corporativo - come l'Italia, basterà vedere come tra breve il Senato voterà la nuova legge elettorale. Penso che se ne vedranno di tutti i colori. E sarà anche una prova difficilissima per i senatori preferiti da massotto, che ora sembrano divisi in più gruppi. Staremo a vedere, ma una cosa è certa: chi impedirà di varare una nuova legge elettorale non farà certo l'interesse della maggioranza degli italiani...
"LIBER VIR LIBRIS"


massotto1

Re:Novità politiche ...
« Risposta #27 il: Marzo 13, 2014, 13:13:25 pm »
Hai avuto l'impressione che in questi ultimi 70 anni qualche politico abbia fatto il nostro interesse ?

Io no....e tu ? ;D

tizioecaio

Re:Novità politiche ...
« Risposta #28 il: Marzo 13, 2014, 16:47:40 pm »
Gente!!!
Cuccatevi questa.
http://roma.corriere.it/foto-gallery/cronaca/14_marzo_13/droga-fermata-dama-bianca-d17a0534-aabd-11e3-a415-108350ae7b5e.shtml
Non c'entra una fava con quel che avete detto voi lo so bene.... ::)
Pero' mi piaceva e appena l'ho saputa eqquqqua?...gia' bella condivisa...
Tosta no?... ;D ;D ;D

massotto1

Re:Novità politiche ...
« Risposta #29 il: Marzo 13, 2014, 17:30:18 pm »
ma che tosta...lo fanno tutti qui ...

Portami uno che si è dimesso dalla politica perchè ha confessato di aver copiato la tesi di laurea , come è accaduto in Germania !

QUello si che sarebbe tosto ..

Qui tutti fottono ,rubano , corrompono , raggirano ..ecc....  e ti meravigli di quella ???!??!! 8) 8) ;D ;D