Orologico Forum 3.0

Merce rubata

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Merce rubata
« Risposta #15 il: Febbraio 12, 2008, 18:34:11 pm »
scusa gillotto, qui non è una questione di rispetto, io mi incazzo quanto mi pare, dove mi pare e con chi mi pare e non c'è nessun bisogno che renda conto a te.

ho aperto questo post per dare questa info se x caso qualcuno avesse avuto un furto, tutti gli interventi sono stati di un certo tenore, mentre a te interessava solo sapere dove si poteva comprare sta roba.

ti ho risposto che non si comprava ma sul sito della polizia le eventuali vittime potevano capire se c'era qualcosa di loro, ma tu hai insistito e io mi sono incazzato, semplice.

siccome so cosa vuol dire subire un furto in appartamento, non ti dico quale opinione ho della gente che si precipita alle aste che siano fallimentari o meno, per cui ecco il motivo dellla mia incazzatura.

riguardo al fatto che io ti avrei augurato un furto....beh, prova a rileggere bene e serenamente il mio intervento e non troverai nulla di simile.
ti ho solo scritto di metterti nei panni di....non ho augurato niente a nessuno, al contrario di quello hai fatto tu nel finale del tuo post, e per il quale ti ringrazio, ma ho già dato.
cordialità.

Merce rubata
« Risposta #16 il: Febbraio 12, 2008, 18:48:08 pm »
lei non dovrà piu permettersi di poter scrivere che io sia una persona che non pensi io penso benissimo e penso quanto mi pare, dove mi pare e con chi mi pare tranne che con lei il quale mi deve delle scuse i suoi non sono toni da utente senior con simpatia[:o)][:o)][:o)]
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Merce rubata
« Risposta #17 il: Febbraio 12, 2008, 18:49:36 pm »
In effetti sanno di avvoltoi quelli che si recano a fare il "business" sulle spalle di poveri sfortunati (questo vale sia per chi ha subito furti, che per chi ha subito fallimenti, etc. etc.) capisco il "tono colorito" di Angelo, che scottato direttamente da una rapina ha reagito in modo acceso. Al contempo non vedo nessuna offesa da parte di Angelo nei confronti di Gillotto, vittima di aver scherzato, toccando un tasto dolente a molti utenti del forum...
Raga' tranquilli nun'è succes nient [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Merce rubata
« Risposta #18 il: Febbraio 12, 2008, 23:12:30 pm »
airangel ha scritto:

scusa gillotto, qui non è una questione di rispetto, io mi incazzo quanto mi pare, dove mi pare e con chi mi pare e non c'è nessun bisogno che renda conto a te.

ho aperto questo post per dare questa info se x caso qualcuno avesse avuto un furto, tutti gli interventi sono stati di un certo tenore, mentre a te interessava solo sapere dove si poteva comprare sta roba.

ti ho risposto che non si comprava ma sul sito della polizia le eventuali vittime potevano capire se c'era qualcosa di loro, ma tu hai insistito e io mi sono incazzato, semplice.

siccome so cosa vuol dire subire un furto in appartamento, non ti dico quale opinione ho della gente che si precipita alle aste che siano fallimentari o meno, per cui ecco il motivo dellla mia incazzatura.

riguardo al fatto che io ti avrei augurato un furto....beh, prova a rileggere bene e serenamente il mio intervento e non troverai nulla di simile.
ti ho solo scritto di metterti nei panni di....non ho augurato niente a nessuno, al contrario di quello hai fatto tu nel finale del tuo post, e per il quale ti ringrazio, ma ho già dato.
cordialità.

Scusi, ma Lei chi crede di essere?
 

Merce rubata
« Risposta #19 il: Febbraio 12, 2008, 23:17:44 pm »
Aggiungo,in questo forum ogni tanto saltano fuori ONNIPOTENTI incredibili,ariangel chiudi un pochino le ali,stai volando troppo in alto!
 

gidi_34

Merce rubata
« Risposta #20 il: Febbraio 13, 2008, 00:23:20 am »
Angelo...ti appoggio.
il primo ontrvento di gillotto era palesemente indirizzato ad avere info utili per potersi accaparrare un pezzo a pochi euro.
ho subito 2 fur i in casa, la seconda volta mi portarono via una canon  eos 1 a pellicola...lumen sa a cosa mi riferisco!...ero un ragazzino...avevo risparmiato per 2 lunghissimi anni e mi ero venduto tutto il corredo yashica della prima reflex...che dolore!
da allora non ho avuto più una reflex.

Merce rubata
« Risposta #21 il: Febbraio 13, 2008, 09:01:28 am »
caro gidi 34 ti debbo smentire il mio primo intervento non era palesemente indirizzato ad avere info utili per aquisti so benissimo che sul quel sito non si vende un bel niente ed io i miei orologi li ho sempre comprati nuovi e bene che te lo ricordiinfatti nel successivo post chiedo dove va a finire la merce rubata se non restituita ai titolari[:p]
 

Merce rubata
« Risposta #22 il: Febbraio 13, 2008, 09:04:22 am »
comunque penso che il bicchiere sia gia colmo basta così buona giornata a tutti e godetevi questo San Valentino[:p][:p][:p]
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Merce rubata
« Risposta #23 il: Febbraio 13, 2008, 09:19:34 am »
emanuele ha scritto:

Aggiungo,in questo forum ogni tanto saltano fuori ONNIPOTENTI incredibili,ariangel chiudi un pochino le ali,stai volando troppo in alto!


Caro Emanuele, non si tratta di onnipotenza, ma di riuscire a portare avanti anche con estremo ardore i propri pensieri, molto spesso dettati da esperienze personali.
Angelo non ha sbagliato nulla, se non il fatto che si è rivolto in modo "ambiguo" verso persone che (per la loro giovane frequentazione...) non hanno avuto modo di capire ancora, che squisita persona è... e per questo l'hanno frainteso.
Nessuno può chiudere le ali a qualcuno... tantomeno ad un angelo... continua a volare e .... sempre + in alto [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Perry

  • ***
  • 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Merce rubata
« Risposta #24 il: Febbraio 13, 2008, 14:43:52 pm »
Ho notato che da un pò di giorni tira una certa aria nel forum... ho anche osservato che ci spingiamo troppo in polemiche sterili destinate solo ad incrinare i rapporti cordiali tra gli utenti. Non entro nel merito delle ragioni o dei torti perchè sono costretto a farlo quotidianamente ed almeno sul forum vorrei trovare un clima disteso nell'ambito del quale rilassarmi e acquisire sempre più nozioni ed informazioni utili alla passione comune coltivata. Per quanto concerne le aste, poichè come qualcuno avrà certamente intuito dico sempre quello che penso, penso che non sia eticamente deplorevole partecipare alle aste fallimentari. E' statisticamente provato che la maggior parte dei fallimenti non è la conseguenza di ristrettezze economiche "sane", bensì il capolinea di un giro di truffe o peggio ancoora la fine naturale già dalll'inizio concepita. Per quanto concerne la refurtiva (come gli orologi) messi all'asta, bisogna pensare che lo stato mediante la vendita incamera denaro ed anche con questo denaro si finanzia l'attività di prevenzione di ulteriori furti e/o rapine. Inoltre, soltanto quando non si riesce ad individuare il sicuro proprietario vengono venduti gli orologi provento di illeciti. In assenza di altre valide e giuste alternative è il male minore. Scusate per la prolissità dell'intervento.Complimenti ad Angelo per il nobile intento, meno per i toni adoperati. Maggiore apertura verso i nuovi utenti come il sottoscritto non potrà che fare bene a tutto il forum.
 

persson

Merce rubata
« Risposta #25 il: Febbraio 13, 2008, 20:47:06 pm »
concordo con i pensieri espressi da Perry, e credo cmq che la situazione sia chiarita e che gli animi siano ora sereni.
ringrazio ancora Angelo per la segnalazione della preziosa informazione, sperando possa tornare utile a qualche sfortunato utente che è stato costretto a far fronte ad un dispiacere.
buona serata a tutti.