Orologico Forum 3.0

Frederic Constant "Haeley"


Mr Bean

Re:Frederic Constant "Haeley"
« Risposta #31 il: Marzo 19, 2014, 07:09:11 am »
Sono commosso per l'impegno speso per trovare l'orologio che fa al caso mio..!
Bello il TNT.. Preso in considerazione e inviata mail alla Casa per delucidazioni..!
:)

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Frederic Constant "Haeley"
« Risposta #32 il: Marzo 19, 2014, 08:48:58 am »
Sono commosso per l'impegno speso per trovare l'orologio che fa al caso mio..!
Bello il TNT.. Preso in considerazione e inviata mail alla Casa per delucidazioni..!
:)

Sono contento che ti sia piaciuto (fra l'altro mi sembrava di aver intuito che non volevi esattamente un marchio noto)... ad ogni modo ho un amico che conosce bene Torsten, se avrai bisogno fammi sapere  ;) Ma considerando che hai già preso contatto con lui sono certo ti darà tutte le risposte che cerchi.. Se deciderai di avere questo modello, di certo non sarà come entrare in un negozio, come dico sempre, l'esperienza di avere un rapporto diretto con chi costruisce gli orologi aumenta di gran lunga il valore personale che l'orologio stesso assume!!  :)
***

Mr Bean

Re:Frederic Constant "Haeley"
« Risposta #33 il: Marzo 19, 2014, 09:23:28 am »
Sono d'accordo con te Palombaro, io di un orologio apprezzo la personalità ed il carattere, non il marchio in sè. Preferisco un orologio che non vedi al polso del 50% delle persone che incontri sull'aereo o al ristorante..!
A proposito: ho inviato una mail a Torsen attraverso i Contatti nel sito Web..
Scrivo tutti i dati ma quando clicco invio lui carica all'infinito senza mai dirmi che il messaggio è stato inoltrato..
Aspetto un po' e se non mi risponde ci riprovo..
:-)
Bello il Silverstone però eh..???

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Frederic Constant "Haeley"
« Risposta #34 il: Marzo 19, 2014, 10:34:34 am »
Sono d'accordo con te Palombaro, io di un orologio apprezzo la personalità ed il carattere, non il marchio in sè. Preferisco un orologio che non vedi al polso del 50% delle persone che incontri sull'aereo o al ristorante..!
A proposito: ho inviato una mail a Torsen attraverso i Contatti nel sito Web..
Scrivo tutti i dati ma quando clicco invio lui carica all'infinito senza mai dirmi che il messaggio è stato inoltrato..
Aspetto un po' e se non mi risponde ci riprovo..
:-)
Bello il Silverstone però eh..???

Sì aspetta un paio di giorni.. se non avrai risposta può essere che ci sia un problema.. in tal caso mi avvisi e provvedo io (se vuoi) a metterti in contatto diretto ...
***

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Frederic Constant "Haeley"
« Risposta #35 il: Marzo 19, 2014, 11:08:12 am »
Sono commosso per l'impegno speso per trovare l'orologio che fa al caso mio..!
Bello il TNT.. Preso in considerazione e inviata mail alla Casa per delucidazioni..!
:)

Sono contento che ti sia piaciuto (fra l'altro mi sembrava di aver intuito che non volevi esattamente un marchio noto)... ad ogni modo ho un amico che conosce bene Torsten, se avrai bisogno fammi sapere  ;) Ma considerando che hai già preso contatto con lui sono certo ti darà tutte le risposte che cerchi.. Se deciderai di avere questo modello, di certo non sarà come entrare in un negozio, come dico sempre, l'esperienza di avere un rapporto diretto con chi costruisce gli orologi aumenta di gran lunga il valore personale che l'orologio stesso assume!!  :)

concordo
parlare con chi li fa è un privilegio
ecco perchè in u n futuro vorrei andare su dorn
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Frederic Constant "Haeley"
« Risposta #36 il: Marzo 19, 2014, 12:18:28 pm »
Sono commosso per l'impegno speso per trovare l'orologio che fa al caso mio..!
Bello il TNT.. Preso in considerazione e inviata mail alla Casa per delucidazioni..!
:)

Sono contento che ti sia piaciuto (fra l'altro mi sembrava di aver intuito che non volevi esattamente un marchio noto)... ad ogni modo ho un amico che conosce bene Torsten, se avrai bisogno fammi sapere  ;) Ma considerando che hai già preso contatto con lui sono certo ti darà tutte le risposte che cerchi.. Se deciderai di avere questo modello, di certo non sarà come entrare in un negozio, come dico sempre, l'esperienza di avere un rapporto diretto con chi costruisce gli orologi aumenta di gran lunga il valore personale che l'orologio stesso assume!!  :)

concordo
parlare con chi li fa è un privilegio
ecco perchè in u n futuro vorrei andare su dorn

Anch'io vorrei andare da Voutilainen ad ordinare il decimal repeater! 8)

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Frederic Constant "Haeley"
« Risposta #37 il: Marzo 19, 2014, 12:34:33 pm »
ma tu puoi....
fallo cazzarola....
corona il sogno...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Frederic Constant "Haeley"
« Risposta #38 il: Marzo 19, 2014, 16:34:01 pm »
ma tu puoi....
fallo cazzarola....
corona il sogno...

Ad ordinarlo posso pure andarci, il problema è andarlo a ritirare! ???

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Frederic Constant "Haeley"
« Risposta #39 il: Marzo 20, 2014, 10:34:15 am »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Frederic Constant "Haeley"
« Risposta #40 il: Marzo 20, 2014, 12:32:50 pm »
Guarda che splendore!
Mai indossato!

http://www.chrono24.it/dubeyschaldenbrand/index-mobile--id2397624.htm?dosearch=true&manufacturerIds=76&picnum=0&tab=pics&urlSubpath=%2Fdubeyschaldenbrand%2Findex.htm

Che bello Alessandro,
mi fai venire l'acquolina.
Ma cosa significa index mobile ?

Io non ne ho idea, tra l'altro mi sembra anche rattrappente e monopulsante!
Ma vi rendete conto a quel prezzo e pure trattabile probabilmente?

Re:Frederic Constant "Haeley"
« Risposta #41 il: Marzo 20, 2014, 14:11:39 pm »
Praticamente l'unico rattrappante a buon mercato, e ti credo perchè il crono di base è davvero povero, Landeron 51 con un sistema a molla per il rattrappante ;)

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Frederic Constant "Haeley"
« Risposta #42 il: Marzo 20, 2014, 14:17:30 pm »
Guarda che splendore!
Mai indossato!

http://www.chrono24.it/dubeyschaldenbrand/index-mobile--id2397624.htm?dosearch=true&manufacturerIds=76&picnum=0&tab=pics&urlSubpath=%2Fdubeyschaldenbrand%2Findex.htm

Che bello Alessandro,
mi fai venire l'acquolina.
Ma cosa significa index mobile ?

Io non ne ho idea, tra l'altro mi sembra anche rattrappente e monopulsante!
Ma vi rendete conto a quel prezzo e pure trattabile probabilmente?

Dubey & Shaldenbrand è una delle primissime case orologiere che mi sono messo a studiare molti anni fa.... mi incuriosiva proprio il loro brevetto (perchè è loro) Index mobile.... in pratica è una soluzione rattrappante molto semplificata con una molla a spirale posta a lato quadrante... (qui si vede meglio (quella azzurra al centro):


***

Re:Frederic Constant "Haeley"
« Risposta #43 il: Marzo 20, 2014, 14:58:16 pm »
Guarda che splendore!
Mai indossato!

http://www.chrono24.it/dubeyschaldenbrand/index-mobile--id2397624.htm?dosearch=true&manufacturerIds=76&picnum=0&tab=pics&urlSubpath=%2Fdubeyschaldenbrand%2Findex.htm

Che bello Alessandro,
mi fai venire l'acquolina.
Ma cosa significa index mobile ?

Io non ne ho idea, tra l'altro mi sembra anche rattrappente e monopulsante!
Ma vi rendete conto a quel prezzo e pure trattabile probabilmente?

Dubey & Shaldenbrand è una delle primissime case orologiere che mi sono messo a studiare molti anni fa.... mi incuriosiva proprio il loro brevetto (perchè è loro) Index mobile.... in pratica è una soluzione rattrappante molto semplificata con una molla a spirale posta a lato quadrante... (qui si vede meglio (quella azzurra al centro):


Anche troppo per i miei gusti...;)

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Frederic Constant "Haeley"
« Risposta #44 il: Marzo 20, 2014, 15:24:34 pm »
Guarda che splendore!
Mai indossato!

http://www.chrono24.it/dubeyschaldenbrand/index-mobile--id2397624.htm?dosearch=true&manufacturerIds=76&picnum=0&tab=pics&urlSubpath=%2Fdubeyschaldenbrand%2Findex.htm

Che bello Alessandro,
mi fai venire l'acquolina.
Ma cosa significa index mobile ?

Io non ne ho idea, tra l'altro mi sembra anche rattrappente e monopulsante!
Ma vi rendete conto a quel prezzo e pure trattabile probabilmente?

Dubey & Shaldenbrand è una delle primissime case orologiere che mi sono messo a studiare molti anni fa.... mi incuriosiva proprio il loro brevetto (perchè è loro) Index mobile.... in pratica è una soluzione rattrappante molto semplificata con una molla a spirale posta a lato quadrante... (qui si vede meglio (quella azzurra al centro):

Anche troppo per i miei gusti...;)

anche troppo cosa.. ? ?
***