Orologico Forum 3.0

Suv favorevoli o contrari?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Suv favorevoli o contrari?
« il: Marzo 18, 2014, 14:55:58 pm »
Dedicato a chi dice che il suv è inutile! ;D
Andateci con una serie S a caricar legna!


massotto1

Re:Suv favorevoli o contrari?
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2014, 15:06:59 pm »
Personalmente non ho mai comprato macchine per caricare roba...ma sopratutto perché mi piacevano..
In un automobile ognuno cerca qualcosa di diverso. ...ma il caricare ( compreso persone / amici ) è sempre stato l'ultimo dei miei pensieri. Tanto meno legna.... ;D
se mai avrò un camino me la farò portare a casa...un servizio che penso che facciano , no ??? ;D
« Ultima modifica: Marzo 18, 2014, 17:28:22 pm da massotto »

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Suv favorevoli o contrari?
« Risposta #2 il: Marzo 18, 2014, 15:11:52 pm »
la legna la metto pure nella mia bravo che c'entra?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Luigino

Re:Suv favorevoli o contrari?
« Risposta #3 il: Marzo 18, 2014, 15:36:21 pm »
la legna la metto pure nella mia bravo che c'entra?
Io invece nella mia vecchia astra del 1998 ;D.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Suv favorevoli o contrari?
« Risposta #4 il: Marzo 18, 2014, 15:54:09 pm »
quindi alessà...suv no
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Suv favorevoli o contrari?
« Risposta #5 il: Marzo 18, 2014, 16:05:44 pm »
Si però io ne ho caricati 5 q.li! 8)

massotto1

Re:Suv favorevoli o contrari?
« Risposta #6 il: Marzo 18, 2014, 17:30:12 pm »
ammazza.... se chiudi la Lince ....apri un azienda di autotrasporti ... quelli so' furgoni mica automobili...

Io so' vecchio'... per me la Porsche è la 911....il resto so' markette .... ;D ;D ;D

Una Porsche diesel poi...sei a posto ...azienda di autotrasporti ....scarichi pure la nafta ... :D :D :D :P :P :P

Na bella..... :  Mercuri Logistica S.p.a.  ....   il mezzo ce l'hai già !!!! 8) 8) 8)

Sei forte Alessà....t'abbraccio ...

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Suv favorevoli o contrari?
« Risposta #7 il: Marzo 18, 2014, 19:45:43 pm »
Sono contrario ai Suv usati come normali veicoli urbani, perché possono risultare molto pericolosi.....per chi non li ha!  >:(
Sia, evidentemente, in caso di collisione con un'autovettura di massa inferiore, sia nella normale circolazione, perché tolgono la visuale a chi li segue.
Per non parlare poi di quando sono parcheggiati, magari in prossimità di un incrocio o di un passo carrabile, per lo stesso motivo.
Io ho da mesi un "conto aperto" con il proprietario di un mastodontico pick-up che si ostina a parcheggiare proprio a ridosso dell'uscita del passo carrabile dove si trovano i posti auto del mio condominio, togliendo di fatto completamente la visuale a chi deve immettersi nella pubblica via.
Mi è capitato più volte, direi quasi per miracolo, di non impattare con ciclisti e motociclisti (sulla condotta di guida dei quali, peraltro, andrebbe fatta un'ulteriore disamina....) che risultavano del tutto nascosti dalla mole del....carroarmato!  :o
Con l'aggravante-beffa poi che, in caso di malaugurato incidente, la colpa sarebbe mia!  >:(   
« Ultima modifica: Marzo 18, 2014, 19:47:40 pm da Cicuzzo »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Suv favorevoli o contrari?
« Risposta #8 il: Marzo 18, 2014, 19:51:50 pm »
Sono contrario ai Suv usati come normali veicoli urbani, perché possono risultare molto pericolosi.....per chi non li ha!  >:(
Sia, evidentemente, in caso di collisione con un'autovettura di massa inferiore, sia nella normale circolazione, perché tolgono la visuale a chi li segue.
Per non parlare poi di quando sono parcheggiati, magari in prossimità di un incrocio o di un passo carrabile, per lo stesso motivo.
Io ho da mesi un "conto aperto" con il proprietario di un mastodontico pick-up che si ostina a parcheggiare proprio a ridosso dell'uscita del passo carrabile dove si trovano i posti auto del mio condominio, togliendo di fatto completamente la visuale a chi deve immettersi nella pubblica via.
Mi è capitato più volte, direi quasi per miracolo, di non impattare con ciclisti e motociclisti (sulla condotta di guida dei quali, peraltro, andrebbe fatto un'ulteriore disamina) del tutto nascosti dalla mole del....carroarmato! Con l'aggravante-beffa poi che, in caso di incidente, la colpa sarebbe mia!  >:(

Scusami ma è il solito qualunquismo.
La visuale te la toglie anche un tir o un furgone che ti precede, che facciamo li eliminiamo?
Stesso discorso per la pericolosità, eliminiamo tutti i mezzi grandi?
Chi  viaggia in Smart dovrebbe ritenere pericolasa anche la tua auto che non so cosa sia ma non credo un suv
Riguardo al parcheggio in curva del tuo vicino, cosa c'entra con i suv?
E' la sua maleducazione la colpa non certo del suv, avrebbe parcheggiato li pure con una signorile classe S che come impronta a terra occupa ben più spazio di un suv.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Suv favorevoli o contrari?
« Risposta #9 il: Marzo 18, 2014, 20:58:06 pm »
Giusto, però dei tir e dei furgoni non se ne può fare a meno, dato che trasportano merci.
E poi io mi riferivo ai Suv usati in città, quindi con un utilizzo diverso da quello per cui dovrebbero venir impiegati.
Per le stesse ragioni ritengo estremamente pericolosa una microvettura come la Smart.
Concordo sulla maleducazione del proprietario del pick-up, però una serie S presenta comunque un'altezza da terra inferiore a quella di un Suv.
E' l'impossibilità di vedere attraverso i vetri di chi Ti precede o Ti è parcheggiato accanto, una delle cause indirette di tanti incidenti.  ;) :)   

Mr Bean

Re:Suv favorevoli o contrari?
« Risposta #10 il: Marzo 19, 2014, 07:04:49 am »
Ma non scherziamo dai..!
Le motivazioni che hai elencato non stanno in piedi Cicuzzo.., Alan ha ragione: che c'entra il Suv di per sé in tutto questo!!!
Questo tipo di auto ha il suo perché a prescindere dal suo utilizzo, a molti piace per la sua posizione di guida molto più alta del normale, tanto che da la sensazione di "dominare" la strada..
Io personalmente ho sempre avuto fuoristrada, che non è la stessa cosa del Suv ma molti odiano anche queste perché le considerano inutili e mastodontiche armi improprie atte a terrorizzare le vecchiette che passeggiano per la strada..
Tutte ca&&ate stratosferiche: se usi il fuoristrada per andare al bar potrei anche essere d'accordo, ma voi provate a venire dove vado io a caccia o a pesca con le vostre BMW o Mercedes.. mi scappa da ridere solo il pensiero..!!

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Suv favorevoli o contrari?
« Risposta #11 il: Marzo 19, 2014, 11:51:34 am »
Ma non scherziamo dai..!
Le motivazioni che hai elencato non stanno in piedi Cicuzzo.., Alan ha ragione: che c'entra il Suv di per sé in tutto questo!!!
Questo tipo di auto ha il suo perché a prescindere dal suo utilizzo, a molti piace per la sua posizione di guida molto più alta del normale, tanto che da la sensazione di "dominare" la strada..
Io personalmente ho sempre avuto fuoristrada, che non è la stessa cosa del Suv ma molti odiano anche queste perché le considerano inutili e mastodontiche armi improprie atte a terrorizzare le vecchiette che passeggiano per la strada..
Tutte ca&&ate stratosferiche: se usi il fuoristrada per andare al bar potrei anche essere d'accordo, ma voi provate a venire dove vado io a caccia o a pesca con le vostre BMW o Mercedes.. mi scappa da ridere solo il pensiero..!!

Ma allora devo ripetermi!  ???
Ho scritto:
 
 Giusto, però dei tir e dei furgoni non se ne può fare a meno, dato che trasportano merci.
E poi io mi riferivo ai Suv usati in città, quindi con un utilizzo diverso da quello per cui dovrebbero venir impiegati.
Per le stesse ragioni ritengo estremamente pericolosa una microvettura come la Smart.
Concordo sulla maleducazione del proprietario del pick-up, però una serie S presenta comunque un'altezza da terra inferiore a quella di un Suv.
E' l'impossibilità di vedere attraverso i vetri di chi Ti precede o Ti è parcheggiato accanto, una delle cause indirette di tanti incidenti.  ;) :) 
 
Inoltre, "dominare" la strada non deve essere fatto a scapito degli altri automobilisti.
Ti è mai capitato, con un'auto "normale", di uscire a retromarcia da un parcheggio "a spina di pesce" avendo accanto uno di questi bestioni? Non si vede un tubo!
Aggiungo che, almeno nella mia città, su 10 Suv che incontro, 7-8 sono guidati apparentemente da "malacarne" (termine siciliano per definire soggetti malavitosi) e con condotte di guida arroganti e prepotenti, quando non proprio irrispettose del codice della strada.  >:(
« Ultima modifica: Marzo 19, 2014, 12:03:16 pm da Cicuzzo »

massotto1

Re:Suv favorevoli o contrari?
« Risposta #12 il: Marzo 19, 2014, 11:53:50 am »
Ma non scherziamo dai..!
Le motivazioni che hai elencato non stanno in piedi Cicuzzo.., Alan ha ragione: che c'entra il Suv di per sé in tutto questo!!!
Questo tipo di auto ha il suo perché a prescindere dal suo utilizzo, a molti piace per la sua posizione di guida molto più alta del normale, tanto che da la sensazione di "dominare" la strada..
Io personalmente ho sempre avuto fuoristrada, che non è la stessa cosa del Suv ma molti odiano anche queste perché le considerano inutili e mastodontiche armi improprie atte a terrorizzare le vecchiette che passeggiano per la strada..
Tutte ca&&ate stratosferiche: se usi il fuoristrada per andare al bar potrei anche essere d'accordo, ma voi provate a venire dove vado io a caccia o a pesca con le vostre BMW o Mercedes.. mi scappa da ridere solo il pensiero..!!

ma se uno non deve andare a caccia e pesca ?  :o ;D
 


Re:Suv favorevoli o contrari?
« Risposta #13 il: Marzo 19, 2014, 11:57:39 am »
Io ho una Jeep Cherokee e la uso esclusivamente per andare da Roma in Abruzzo o in Umbria, dove mi capita di percorrere diversi km di sterrato e di trasportare ogni genere di oggetti. Comprese le cassette di olive da portare al frantoio...
« Ultima modifica: Marzo 19, 2014, 11:59:35 am da adam-it »
"LIBER VIR LIBRIS"


Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Suv favorevoli o contrari?
« Risposta #14 il: Marzo 19, 2014, 12:12:10 pm »
Io ho una Jeep Cherokee e la uso esclusivamente per andare da Roma in Abruzzo o in Umbria, dove mi capita di percorrere diversi km di sterrato e di trasportare ogni genere di oggetti. Comprese le cassette di olive da portare al frantoio...

Ecco, è esattamente quel che intendevo!  ;) :)