Orologico Forum 3.0

milgaus rolex ?????

mikko

  • ***
  • 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
    • E-mail
milgaus rolex ?????
« Risposta #15 il: Febbraio 26, 2008, 13:17:44 pm »
Anna Frasca ha scritto:

Ciao a tutti! Scusate del ritardo nella risposta. So che Adeyaka non è una parola che si incontra molto spesso, ma in realtà conosco bene questa parola per via del mio lavoro. La traduzione letterale è 'appassionante o eleganza affascinante’, che è una ottima descrizione di qualcosa di simile a questo, non credete?

Se siete come me, appassionati del design, troverete l'origine della parola Adeyaka molto interessante. Deriva dalla parola giapponese Ateyaka, dal periodo Eiano, che significa "pura grazia nata dalla nobiltà, elegante illuminismo e raffinatezza della corte imperiale".

Il concetto artistico di Adeyaka è nato nel periodo Edo (Il Rinascimento in Giappone e l'ascesa della borghesia), dove incarna un "aura vibrante e seducente".

Oggi Adeyaka sintetizza tutte queste cose - grazia, eleganza, raffinatezza, equilibrio e vitalità.

Attualmente sono coinvolta nel lancio di un nuovo brand di lusso che sta per essere svelato in Europa quest'anno. Il Dynamic Adeyaka si trova nel cuore di ciò che facciamo ed è alla base di tutta la nostra filosofia progettuale. Se volete saperne di più, sarò felice di aiutarvi…




grazie della ottima delucidazione, e un grazie personale, adoro l'arte soprattutto giapponese....per cui......
Marco

persson

milgaus rolex ?????
« Risposta #16 il: Febbraio 26, 2008, 17:21:41 pm »
grazie anche da parte mia...
ci hai offerto uno spunto e delle considerazioni davvero interessanti... anche io sono molto attratto dalla cultura giapponese, ma ne so tanto meno di te (ora dirò una cosa che mi segnerà a vita [:D]... sapete che io, a casa mia, a pranzo cena e colazione, mangio quasi sempre con le hashi... le bacchette di bambù... lo so, ognuno ha i suoi problemi! [:D])

allora a presto... nell'attesa di qualche tua anticipazione o riflessione... ciao!

Fabrizio

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
milgaus rolex ?????
« Risposta #17 il: Febbraio 26, 2008, 17:34:32 pm »
Persson per fortuna non hai vinto i cioccolatini che avevo promesso per una veloce risposta in un altro post, altrimento come facevi a scartarli con le hashi?
Ah,ah,ah![:D][:D]

Si dovrebbe sempre tenere presente il concetto di Adeyaka nella vita di tutti i giorni, si fa quel che si può.
Ciao
Alberto

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
milgaus rolex ?????
« Risposta #18 il: Febbraio 26, 2008, 17:43:09 pm »
Fabrizio con le bacchette [:D][:D][:D] Raga ma siamo sicuri di volerci fidare di lui nella scelta del luogo di incontro per l'orologico day ???!!! [:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

milgaus rolex ?????
« Risposta #19 il: Febbraio 26, 2008, 17:45:54 pm »
male che va... mangerete sushi! [;)]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
milgaus rolex ?????
« Risposta #20 il: Febbraio 26, 2008, 17:58:41 pm »
Benvenuta Anna

Renato

1976

milgaus rolex ?????
« Risposta #21 il: Febbraio 26, 2008, 22:33:48 pm »
Benvenuta anche da parte mia! Ti invito anche io ad una presentazione, anche 'leggera', se vuoi...

Fabio
Stile e classe, prima di tutto.

gidi_34

milgaus rolex ?????
« Risposta #22 il: Febbraio 27, 2008, 00:16:17 am »
ciao anna frasca...al tuo adeyaka rispondo con un "c'te presentav era megghie"...frase pugliese del versante sud occidentale.

gidi_34

milgaus rolex ?????
« Risposta #23 il: Febbraio 27, 2008, 00:18:02 am »
dimenticavo...se per te il milgauss è adeyaka allora ho capito perché la zenith fa quei mostri di cafonaggine!

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
milgaus rolex ?????
« Risposta #24 il: Febbraio 27, 2008, 00:19:38 am »
Giuseppe anche stasera sei in formissima[:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

milgaus rolex ?????
« Risposta #25 il: Febbraio 27, 2008, 10:53:45 am »
Ciao e grazie ancora per il vostro benvenuto!

Dove lavoro, si parla molto di Dynamic Adeyaka che è una filosofia di design unica, composta di cinque idee:

• Colori vibrante e accattivanti - questo è qualcosa di più di semplici colori brillanti. Si tratta di contrasti nell’energia e nell’intensità che creano una certa atmosfera o emozione.

• Natura - Questa tratta più sui disegni organici, la differenza fra l’artigianato e la produzione industriale.

• Eleganza con movimento. Qui ci dovrebbe essere un flusso naturale per darvi un senso di moto perpetuo, anche stando fermi.

• Un atteggiamento progressista. Moderno e positivo, piuttosto che tradizionale, tetro e vecchio.

• Rispetto. Questo è dove il design è venerato perché crea una forte reazione emotiva.

Ancora non posso svelare di quale marchio si tratta il mio lavoro. Ma quello che posso dire è che siamo un marchio di lusso a livello mondiale, che presto arriverà in Europa nel 2008, dopo aver avuto successo negli Stati Uniti, in Asia e in Russia.

Se siete interessati al bel design, potreste essere interessati a sapere che, in quanto parte del lancio, pubblicheremo una rivista di stile online chiamata Adeyaka. La rivista sarà piena di articoli accattivanti sui principi dell’Adeyaka, recensioni degli ultimi disegni iconici, interviste con i designer principali e anche alcune fotografie straordinarie. E' pensata per i clienti d’alto livello, e se volete, metterò il link alla rivista qui non appena sarà disponibile a marzo.

A presto!
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
milgaus rolex ?????
« Risposta #26 il: Febbraio 27, 2008, 11:43:18 am »
Bah... chiamatemi presuntuoso, chiuso alle filosofie extraeuropee, bigotto o come altro volete... ma penso che negli orologi la classicità, l'eleganza, lo stile e il buon gusto DEVONO venire prima di tutto...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
milgaus rolex ?????
« Risposta #27 il: Febbraio 27, 2008, 11:48:19 am »
Ciao Anna, di conseguenza secondo questa filosofia il Milgaus è un perfetto esempio di design applicato agli orologi, giusto? (anche la lancetta e visto dal vivo?)
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
milgaus rolex ?????
« Risposta #28 il: Febbraio 27, 2008, 11:52:49 am »
... de gustibus... [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

gidi_34

milgaus rolex ?????
« Risposta #29 il: Febbraio 27, 2008, 13:25:36 pm »
asia, russia e stati uniti...e noi dovremmo considerare un marchio con questo curriculum?
ma per cortesia!