Orologico Forum 3.0

BULOVA 63F80

deuce2000

BULOVA 63F80
« il: Marzo 28, 2014, 12:10:07 pm »
Salve a tutti... ecco il mio orologio da polso:

Bulova 63F80 regolatore

costruito nel 2006 in edizione limitata e numerata ( 0/399 ) è certificato cronometro dal COSC.

Ho notato che non era presente nel vostro forum e o pensato di presentarvelo.


Luigino

Re:BULOVA 63F80
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2014, 12:14:00 pm »
E' hai fatto bene perchè è bello.
Benvenuto

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:BULOVA 63F80
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2014, 12:46:59 pm »
benvenuto e complimenti
mi piacciono molto i regolatori
- Homo sapiens non urinat in ventum -


deuce2000

Re:BULOVA 63F80
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2014, 14:23:29 pm »
bè... a volte mi è successo che, quando leggono "Bulova" iniziano a criticare ancor prima di valutarne caratteristiche sia estetiche che costruttive.
Ma anche la Nissan costruisce la micra e poi anche la GTR.
Si tratta di un modello talmente particolare che non risulta essere presente nemmeno sul sito ufficiale della Bulova!
pare sia stato fortemente voluto dall'allora direttore dell'azienda e volutamente non pubblicizzato.
Io mi ci son imbattuto casualmente ed è stato amore a prima vista.

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:BULOVA 63F80
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2014, 15:46:09 pm »
A me gli orologi di forma garbano poco, ma debbo riconoscere che è bello' ricorda un po' il pagoda della Patek.
Complimenti.

tizioecaio

Re:BULOVA 63F80
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2014, 16:15:07 pm »
Neanche a me solitamente piacciono, ma questo e' davvero ben fatto e gradevole, pare anche tecnicamente di rilievo.
Ma perche' se sono capaci di fare ste' robe si perdono con certa porcheria....

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:BULOVA 63F80
« Risposta #6 il: Marzo 28, 2014, 16:33:42 pm »
perchè la porcheria vende alla grande
e questo in serie limitata chissà quanto costava
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:BULOVA 63F80
« Risposta #7 il: Marzo 28, 2014, 17:14:56 pm »
Molto bello complimenti e benvenuto!
Matteo

deuce2000

Re:BULOVA 63F80
« Risposta #8 il: Marzo 28, 2014, 18:09:10 pm »
Neanche a me solitamente piacciono, ma questo e' davvero ben fatto e gradevole, pare anche tecnicamente di rilievo.
Ma perche' se sono capaci di fare ste' robe si perdono con certa porcheria....

Ma secondo me alla fine è un valore aggiunto questo. Tutti si aspettano un Patek ben fatto . Ma nessuno immaginava che la Bulova facesse anche un bel pezzo.
Eppure come marchio sarebbe anche datato e la storia ne fa il primo con il sistema a diapason che è entrato nella storia.
Ora fà solo boiate da 300 euro. Questo nel 2006 costava 2800 euro. Era in una gioielleria di un amico che ne aveva ordinato uno 1 anno prima presentatogli dal rappresentante sulla carta..
Un bel rischio visto poteva tranquillamente rimanergli in vetrina.
L'ho preso a 2000 euro nel 2010.

Mr Bean

Re:BULOVA 63F80
« Risposta #9 il: Marzo 30, 2014, 19:15:11 pm »
Orologio molto bello, raffinato e ricercato..!
Ma quello in foto è il tuo o sono prese dalla rete???

deuce2000

Re:BULOVA 63F80
« Risposta #10 il: Marzo 31, 2014, 08:06:56 am »
Orologio molto bello, raffinato e ricercato..!
Ma quello in foto è il tuo o sono prese dalla rete???

salve Mr Bean... no no, è esattamente il mio.
curo personalmente la pagina Facebook dedicata dove potrai trovare altre foto.

https://www.facebook.com/pages/Bulova-63F80-Regulator/215416215210386?fref=ts

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:BULOVA 63F80
« Risposta #11 il: Marzo 31, 2014, 09:00:10 am »
Orologio molto bello, raffinato e ricercato..!
Ma quello in foto è il tuo o sono prese dalla rete???

salve Mr Bean... no no, è esattamente il mio.
curo personalmente la pagina Facebook dedicata dove potrai trovare altre foto.

https://www.facebook.com/pages/Bulova-63F80-Regulator/215416215210386?fref=ts


Dici che le foto sono tue .. ? ! ? ! ... Allora ti devo fare i complimenti perchè sai usare benissimo Photoshop ... non è da tutti sapere modificare le foto a regola d'arte nei dettagli (e non mi riferisco solo allo sfondo) ... in particolar modo vorrei chiederti perchè hai deciso di "photoshoppare" la sfera minuti  ... perchè l'hai voluta allungare ... ? ? ?  ..Questo "inganno" in genere lo fanno le case produttrici per rendere più fascinoso un orologio sui manifesti pubblicitari...
Faccio vedere cosa voglio dire con questa foto:
Noterete a Sinistra l'orologio lavorato al Photoshop (presa dalla rete) con sfera minuti allungata rispetto alla foto a Destra dove l'orologio NON lavorato al Photoshop presenta la vera lunghezza della sfera minuti (ovviamente più corta)... Fra l'altro sono foto con posizione identica della sfera minuti (anche se speculare non cambia nulla)
Se le foto sono le tue, perchè lo hai fatto .. ? ? Oppure mi sbaglio .. ? ? In tal caso chiedo scusa..
P.S. nella prima foto che hai messo tu a inizio post si capisce benissimo che la sfera minuti non può passare le ore 3 .. perchè andrebbe ad impattare direttamente sulla cassa..
Ad ogni modo complimenti per la scelta dell'orologio, fuori dal coro..




« Ultima modifica: Marzo 31, 2014, 09:07:14 am da palombaro »
***

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:BULOVA 63F80
« Risposta #12 il: Marzo 31, 2014, 09:12:26 am »
...
Faccio vedere cosa voglio dire con questa foto:
Noterete a Sinistra l'orologio lavorato al Photoshop (presa dalla rete) con sfera minuti allungata rispetto alla foto a Destra dove l'orologio NON lavorato al Photoshop presenta la vera lunghezza della sfera minuti (ovviamente più corta)... Fra l'altro sono foto con posizione identica della sfera minuti (anche se speculare non cambia nulla)
Se le foto sono le tue, perchè lo hai fatto .. ? ? Oppure mi sbaglio .. ? ? In tal caso chiedo scusa..
P.S. nella prima foto che hai messo tu a inizio post si capisce benissimo che la sfera minuti non può passare le ore 3 .. perchè andrebbe ad impattare direttamente sulla cassa..
Ad ogni modo complimenti per la scelta dell'orologio, fuori dal coro..



ammazza che occhio che avete!
Matteo

deuce2000

Re:BULOVA 63F80
« Risposta #13 il: Marzo 31, 2014, 09:17:52 am »
Orologio molto bello, raffinato e ricercato..!
Ma quello in foto è il tuo o sono prese dalla rete???

salve Mr Bean... no no, è esattamente il mio.
curo personalmente la pagina Facebook dedicata dove potrai trovare altre foto.

https://www.facebook.com/pages/Bulova-63F80-Regulator/215416215210386?fref=ts


Dici che le foto sono tue .. ? ! ? ! ... Allora ti devo fare i complimenti perchè sai usare benissimo Photoshop ... non è da tutti sapere modificare le foto a regola d'arte nei dettagli (e non mi riferisco solo allo sfondo) ... in particolar modo vorrei chiederti perchè hai deciso di "photoshoppare" la sfera minuti  ... perchè l'hai voluta allungare ... ? ? ?  ..Questo "inganno" in genere lo fanno le case produttrici per rendere più fascinoso un orologio sui manifesti pubblicitari...
Faccio vedere cosa voglio dire con questa foto:
Noterete a Sinistra l'orologio lavorato al Photoshop (presa dalla rete) con sfera minuti allungata rispetto alla foto a Destra dove l'orologio NON lavorato al Photoshop presenta la vera lunghezza della sfera minuti (ovviamente più corta)... Fra l'altro sono foto con posizione identica della sfera minuti (anche se speculare non cambia nulla)
Se le foto sono le tue, perchè lo hai fatto .. ? ? Oppure mi sbaglio .. ? ? In tal caso chiedo scusa..
P.S. nella prima foto che hai messo tu a inizio post si capisce benissimo che la sfera minuti non può passare le ore 3 .. perchè andrebbe ad impattare direttamente sulla cassa..
Ad ogni modo complimenti per la scelta dell'orologio, fuori dal coro..





le foto sono MIE quelle al polso (le vedi sulla pagina facebook ). le altre, me le hanno inviate direttamente dalla BULOVA di Friburgo insieme al press kit. Se  mi mandi in privato la tua mail ti giro la loro.
Nelle loro foto istituzionali c'è questa anomalia della lancetta leggermente più lunga.

mi dispiace ma io non posso farci nulla. ( secondo te IO mi mettevo a modificare le foto con photoshop??? motivo?? mah..)

ma nelle foto dove ho l'orologio al polso.. sono io e il mio orologio!

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.490818697670135.1073741827.215416215210386&type=1
« Ultima modifica: Marzo 31, 2014, 09:30:05 am da deuce2000 »

deuce2000

Re:BULOVA 63F80
« Risposta #14 il: Marzo 31, 2014, 09:28:40 am »
Orologio molto bello, raffinato e ricercato..!
Ma quello in foto è il tuo o sono prese dalla rete???

salve Mr Bean... no no, è esattamente il mio.
curo personalmente la pagina Facebook dedicata dove potrai trovare altre foto.

https://www.facebook.com/pages/Bulova-63F80-Regulator/215416215210386?fref=ts

avevo inserito il link per vederle... probabilmente ho confuso la citazione sul riferimento della foto istituzionale che ho inserito all'inizio della discussione...
Sinceramente non capisco perchè le foto ufficiali che mi hanno mandato dalla Bulova hanno questa lancetta diversa dall'originale. Oltretutto ha anche il numero nel fondello 000/393 quando invece di questi orologi ne sono stati fatti 399.

può essere che fosse un modello di prova prima della versione definitiva?