Orologico Forum 3.0

valutazione lanco capri automatico

valutazione lanco capri automatico
« il: Aprile 02, 2014, 15:38:10 pm »
Salve qualcuno mi sa dire quanto potrebbe valere questo lanco capri automatic,sono nuovo del sito non so se ho inviato correttamente grazie

tizioecaio

Re:valutazione lanco capri automatico
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2014, 16:43:52 pm »
Se perfettamente funzionante due pizze e due birre si possono far su... ;)
per ipotizzare altro occorrerebbe una bella dose di fortuna. :)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:valutazione lanco capri automatico
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2014, 22:00:06 pm »
L'amico Tizio Ti ha voluto dire che l'orologio che ci mostri non presenta elementi tali da farlo apprezzare nel modo del collezionismo vintage.
E' un onesto segnatempo automatico con datario di un marchio non particolarmente quotato, risalente ad una quarantina di anni fa.
Se lo hai ricevuto da una persona cara ha un valore più che altro affettivo.
Altrimenti, se funzionante, non credo possa spuntare più di 25-30 euro.  ;) :)

tizioecaio

Re:valutazione lanco capri automatico
« Risposta #3 il: Aprile 03, 2014, 07:55:52 am »
L'amico Tizio Ti ha voluto dire che l'orologio che ci mostri non presenta elementi tali da farlo apprezzare nel modo del collezionismo vintage.
E' un onesto segnatempo automatico con datario di un marchio non particolarmente quotato, risalente ad una quarantina di anni fa.
Se lo hai ricevuto da una persona cara ha un valore più che altro affettivo.
Altrimenti, se funzionante, non credo possa spuntare più di 25-30 euro.  ;) :)
La tua competenza, unitamente alla chiarezza di sintesi ed efficacia comunicativa irridono ed evidenziano la mia (haime'.. ::)) grossolana cialtroneria..
Forma impeccabile, altrettanto dicasi dell'analisi, per una conclusione che purtroppo non poteva divergere dalla mia, ma molto meglio digeribile per un opener novizio ancora scarsamente avvezzo alle ruvide verita' che sul forum in molti esprimiamo prive di bizantinismo alcuno.
Ineccepibile Cicuzzo. ;)
« Ultima modifica: Aprile 03, 2014, 08:07:03 am da tizioecaio »

Re:valutazione lanco capri automatico
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2014, 08:49:45 am »
spesso i neofiti pensano che un oggetto ,data l'età,abbia sempre un discreto valore collezionistico e remunerativo

è bene far chiarezza su questo punto: la maggior parte degli orologi vecchi non ha alcun valore ne collezionistico ne monetario , e possono essere considerati solo ciarpame

per riconoscere quelli che hanno valore bisogna farsi una cultura specifica ,e i forum servono anche a questo,ma i libri sono sempre uno strumento insostituibile

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:valutazione lanco capri automatico
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2014, 20:43:18 pm »
L'amico Tizio Ti ha voluto dire che l'orologio che ci mostri non presenta elementi tali da farlo apprezzare nel modo del collezionismo vintage.
E' un onesto segnatempo automatico con datario di un marchio non particolarmente quotato, risalente ad una quarantina di anni fa.
Se lo hai ricevuto da una persona cara ha un valore più che altro affettivo.
Altrimenti, se funzionante, non credo possa spuntare più di 25-30 euro.  ;) :)
La tua competenza, unitamente alla chiarezza di sintesi ed efficacia comunicativa irridono ed evidenziano la mia (haime'.. ::) ) grossolana cialtroneria..
Forma impeccabile, altrettanto dicasi dell'analisi, per una conclusione che purtroppo non poteva divergere dalla mia, ma molto meglio digeribile per un opener novizio ancora scarsamente avvezzo alle ruvide verita' che sul forum in molti esprimiamo prive di bizantinismo alcuno.
Ineccepibile Cicuzzo. ;)

Amico Tizio.... hai dimostrato in più occasioni di saper usare la penna, pardon... la tastiera, come il pennello di un pittore o il fioretto di uno spadaccino.
Non mi prendere in giro.... ;) :)

tizioecaio

Re:valutazione lanco capri automatico
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2014, 16:33:13 pm »
L'amico Tizio Ti ha voluto dire che l'orologio che ci mostri non presenta elementi tali da farlo apprezzare nel modo del collezionismo vintage.
E' un onesto segnatempo automatico con datario di un marchio non particolarmente quotato, risalente ad una quarantina di anni fa.
Se lo hai ricevuto da una persona cara ha un valore più che altro affettivo.
Altrimenti, se funzionante, non credo possa spuntare più di 25-30 euro.  ;) :)
La tua competenza, unitamente alla chiarezza di sintesi ed efficacia comunicativa irridono ed evidenziano la mia (haime'.. ::) ) grossolana cialtroneria..
Forma impeccabile, altrettanto dicasi dell'analisi, per una conclusione che purtroppo non poteva divergere dalla mia, ma molto meglio digeribile per un opener novizio ancora scarsamente avvezzo alle ruvide verita' che sul forum in molti esprimiamo prive di bizantinismo alcuno.
Ineccepibile Cicuzzo. ;)

Amico Tizio.... hai dimostrato in più occasioni di saper usare la penna, pardon... la tastiera, come il pennello di un pittore o il fioretto di uno spadaccino.
Non mi prendere in giro.... ;) :)
Giammai codesta fu mia intenzione.
E me ne dolgo assai se altrimenti la questione e' percepita.
Ma cosi' non e', son certo. ;)

massotto1

Re:valutazione lanco capri automatico
« Risposta #7 il: Maggio 13, 2014, 12:29:38 pm »
spesso i neofiti pensano che un oggetto ,data l'età,abbia sempre un discreto valore collezionistico e remunerativo

è bene far chiarezza su questo punto: la maggior parte degli orologi vecchi non ha alcun valore ne collezionistico ne monetario , e possono essere considerati solo ciarpame

per riconoscere quelli che hanno valore bisogna farsi una cultura specifica ,e i forum servono anche a questo,ma i libri sono sempre uno strumento insostituibile

Aggiungo che anche il momento storico economico possa essere assai determinante per attribuire un valora a un determinato oggetto...

Oggi siamo in un momento in cui la gente si divide fra supermercati considerando prezzo per prezzo per risparmiare...e non solo i meno abbienti ..

Credo che sia quindi sempre piu' difficile , in questo momento ,  trovare una buona vendita anche per un Longines 30 CH ...