Orologico Forum 3.0

pronunce

pronunce
« il: Aprile 26, 2014, 21:55:58 pm »
ho letto un po' in giri per il forum e non mi sembra di aver trovato un post come questo.per questo se invece c'è e non l'ho trovato cancellate pure.
volevo cercare di fare una statistica sul come pronunciate i vari nomi degli orologi e delle marche .alla fine io li leggo sempre ma non parlo mai con nessuno quindi li leggo in un modo ma si pronuncia in un altro.
ad esempio omega lo pronunciate òmega oppure oméga? gmt lo dite giemmeti o all'inlgese giemti?
non so se mi sono spiegato ..
« Ultima modifica: Aprile 30, 2014, 16:31:22 pm da matias88 »

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:pronuncie
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2014, 00:01:34 am »
Io dico oméga anche se so che la lettera greca si pronuncia òmega. Il Rolex lo chiamo giemmeti, all'italiana.

joebar

Re:pronuncie
« Risposta #2 il: Aprile 28, 2014, 18:33:57 pm »
ma l' hamilton khaki si pronuncia
chachi o cacai? :o :o

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:pronuncie
« Risposta #3 il: Aprile 29, 2014, 08:02:37 am »
io come albe
il difficile viene con i marchi tipo jlc
giègher; iegher o cosa?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:pronuncie
« Risposta #4 il: Aprile 29, 2014, 08:08:18 am »
io come albe
il difficile viene con i marchi tipo jlc
giègher; iegher o cosa?

geger le coultre da quello che so

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:pronuncie
« Risposta #5 il: Aprile 29, 2014, 11:41:31 am »
Iegher

Re:pronuncie
« Risposta #6 il: Aprile 30, 2014, 15:00:26 pm »
noi come pronunciamo la parola " massotto" ?
ah, nessuno la pronuncia perchè non piace a nessuno...
come al solito c'è sempre un utente che crede di essere superiore a tutto e a tutti e commenta a casaccio in modo scontroso,maleducato e in molto casi ( meno di un mese fa) in modo anche offensivo verso alcuni utenti...
in sinceramente sto pensando seriamente di abbandonare il forum solo per evitare di leggere ancora certe risposte da certa gente..poi non so gli altri ma da quel che ho capito è di opinione comune..
va bhe sarà per questo il forum , nonostante ci sia un sacco di gente competente e sia fatto molto bene, è praticamente deserto..

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:pronuncie
« Risposta #7 il: Aprile 30, 2014, 15:31:37 pm »
ma ci riusciamo a fare 2 cose:

1) ignorare massotto quanto non ci piace quello che scrive e
2) segnalare a noi?

ragazzi, qui lasciamo parlare tutti ma evitiamo eccessi di suscettibilità e provocazioni
per tutto il resto ci siamo noi su...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:pronuncie
« Risposta #8 il: Aprile 30, 2014, 16:15:05 pm »
si però questo dovrebbe essere un forum serio di persone serie ed EDUCATE ...
non mi sembra il caso di dover ricorrere ai moderatori o admin per una persona che dimostra 12 anni o poco meno...poi oh ripeto probabile questo forum sarebbe molto più bello se ogni commento non fosse controproduttivo nè sarcastico ne altro..
mi assento per un po' magari mi cancellerò dai.
non importa.
dico solo che in qualsiasi forum di qualsiasi genere un personaggio così dopo certo insulti gli avrebbero bannato l'indirizzo ip..

Re:pronuncie
« Risposta #9 il: Aprile 30, 2014, 16:30:36 pm »
No ..Rolex ha fatto molto meglio ... anche di Daytona ne ha fatti abbastanza ma li dava solo ai clienti piu' affezionati...

Al concessionario ufficiale ne arrvano alcuni ma , se entri tu Patrizio , con quella faccia ...ti rispondono che non ne hanno assolutamente e non sanno quando gli arrivano ..

Quando esci la commessa si mette a ridere con il titolare e subito dopo :

... telefonano ai clienti "interessanti" e gli chiedono se gli interessano quelli che sono arrivati..  ;D ;D ;D

Ma non preoccuparti eh...tu puoi essere il miglior cliente di SeikoLorenzCItizenTCMNomosHamiltonBaume&MercierLonginesZenithBulovaTissot ... ecc...

Li ti vendono tutto quello che chiedi .. ;D ;D ;D ;D :P :P :P

Dio come amo questa spocchia dei concessionari "buoni" dei clienti "bene" della città...   :D :D

vorrei ricordare a voi che forse siete troppo giovani per saperlo che in passato,credo anni 70/80,molte  casse in oro per orologi e relativi bracciali per ragioni di costo non erano costruite in svizzera,molti Longines avevano la cassa oro prodotta a qualche chilometro da casa  mia. non escludo che anche Rolex facesse lo stesso
inoltre si conoscono bracciali Rolex prodotti in Messico

Ma non diciamo fesserie ....e non supponiamole neanche ... sarai mitico ed esperto nei vintage Calendarmeto ...e certamente Longines è un discreto assemblatore da sempre ( quindi facilmente si fa fare tutto dappertutto ) e qui posso avvallarti .

Lascia stare Rolex pero'....conosco benino  un paio di expertise e ti giuro che stai supponendo delle stronzxte ..

Ritorna nel mondo del vintage ... e prima di sparare o leggere assurdità consultati con me su Rolex .. ;) :D

grazie ...

Si conoscono ,,.,si sentono dire , si legge che .....si suppone che forse Rolex facesse i bracciali di cioccolata in Zambia .....   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

cito queste che probabilmente sono le cose che mi hanno lasciato veramente allibito ,
il commento che c'è in questo post è di poco conto, mi scivola via proprio perchè uno che risponde così è palesemente convinto di essere sopra tutti e di sapere tutto...
ma probabilmente sono i commenti come i due che riporta qua che mi fan pensare " ma cosa ci faccio ancora qua??? "
poi calendarmeto è stato più che un signore a rispondere come ha risposto...altro che manovale qua si sarebbe espresso in modo più educato anche un vichingo !
ma va bhe sono pareri.
ripeto , se c'è bisogno di fare come a scuola e segnalare ogni volta che c'è qualcosa, preferisco abbandonare il forum grazie!

Re:pronunce
« Risposta #10 il: Aprile 30, 2014, 16:33:00 pm »
Heuer si dice OIER

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:pronuncie
« Risposta #11 il: Aprile 30, 2014, 16:33:43 pm »
è labile il confine tra il diritto di esprimere la propria opinione e la maleducazione
e inoltre scrivere non è come dire - cioè i toni si possono interpretare in modo errato

però la soluzione non è andarsene
la soluzione è ricorrere agli strumenti che il sistema ci fornisce ossia la moderazione
ignorare e continuare a scrivere...

- Homo sapiens non urinat in ventum -


cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:pronunce
« Risposta #12 il: Maggio 01, 2014, 16:33:58 pm »


Magari qui potete trovare un poco di aiuto:

http://www.chronometrie.com/watchsounds/watchsoundspage.htm

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:pronuncie
« Risposta #13 il: Maggio 01, 2014, 17:15:19 pm »
No ..Rolex ha fatto molto meglio ... anche di Daytona ne ha fatti abbastanza ma li dava solo ai clienti piu' affezionati...

Al concessionario ufficiale ne arrvano alcuni ma , se entri tu Patrizio , con quella faccia ...ti rispondono che non ne hanno assolutamente e non sanno quando gli arrivano ..

Quando esci la commessa si mette a ridere con il titolare e subito dopo :

... telefonano ai clienti "interessanti" e gli chiedono se gli interessano quelli che sono arrivati..  ;D ;D ;D

Ma non preoccuparti eh...tu puoi essere il miglior cliente di SeikoLorenzCItizenTCMNomosHamiltonBaume&MercierLonginesZenithBulovaTissot ... ecc...

Li ti vendono tutto quello che chiedi .. ;D ;D ;D ;D :P :P :P

Dio come amo questa spocchia dei concessionari "buoni" dei clienti "bene" della città...   :D :D

vorrei ricordare a voi che forse siete troppo giovani per saperlo che in passato,credo anni 70/80,molte  casse in oro per orologi e relativi bracciali per ragioni di costo non erano costruite in svizzera,molti Longines avevano la cassa oro prodotta a qualche chilometro da casa  mia. non escludo che anche Rolex facesse lo stesso
inoltre si conoscono bracciali Rolex prodotti in Messico

Ma non diciamo fesserie ....e non supponiamole neanche ... sarai mitico ed esperto nei vintage Calendarmeto ...e certamente Longines è un discreto assemblatore da sempre ( quindi facilmente si fa fare tutto dappertutto ) e qui posso avvallarti .

Lascia stare Rolex pero'....conosco benino  un paio di expertise e ti giuro che stai supponendo delle stronzxte ..

Ritorna nel mondo del vintage ... e prima di sparare o leggere assurdità consultati con me su Rolex .. ;) :D

grazie ...

Si conoscono ,,.,si sentono dire , si legge che .....si suppone che forse Rolex facesse i bracciali di cioccolata in Zambia .....   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

cito queste che probabilmente sono le cose che mi hanno lasciato veramente allibito ,
il commento che c'è in questo post è di poco conto, mi scivola via proprio perchè uno che risponde così è palesemente convinto di essere sopra tutti e di sapere tutto...
ma probabilmente sono i commenti come i due che riporta qua che mi fan pensare " ma cosa ci faccio ancora qua??? "
poi calendarmeto è stato più che un signore a rispondere come ha risposto...altro che manovale qua si sarebbe espresso in modo più educato anche un vichingo !
ma va bhe sono pareri.
ripeto , se c'è bisogno di fare come a scuola e segnalare ogni volta che c'è qualcosa, preferisco abbandonare il forum grazie!
Porta pazienza, le stesse uscite hanno provocato un sommovimento gastrico anche a me al tempo, ma dopo lo stupore iniziale penso che si debba essere razionali: per dirne una che interessa il mio settore, ti priveresti dell'interlocuzione con una bibbia del vintage come Calendermeto, da cui c'è sempre da imparare, per il fastidio arrecatoti dal nostro modenese?
Sinceramente no, dunque non posso che ripetere il mio apprezzamento per la signorilità della risposta del nostro Calendermeto e tirare avanti così...;)

Chiedo scusa per l'OT; tornando in topic, Jaeger si pronuncia "Iègher", confermo quanto riportato da Gekko.
Glycine "glisìn".

Re:pronunce
« Risposta #14 il: Maggio 04, 2014, 21:34:54 pm »