Orologico Forum 3.0

Seiko Monster, il nuovo mostro. (tante foto)

Seiko Monster, il nuovo mostro. (tante foto)
« il: Aprile 30, 2014, 19:31:53 pm »
Dopo alcune vicissitudine l'entusiamo per questo orologio stava svanendo ma me lo ritrovo ancora al polso.
Inutile, troppo bello.
In attesa dell'orange creo questo thread per condividere un pò di news sul mio mostro e magari chiedere qualche consiglio.

Il nuovo Monster in questione è un SRP307J1, J1 sta per made in Japan come si può
leggere sia dal quadrante che dal fondello.



Appena arrivato, non avevo gli strumenti utili per accorciare il bracciale e ho utilizzato la graffietta togli SIM del mio telefono,
la graffetta è in metallo ed è stata eccezionale per lo scopo.



Non sono un esperto di orologi visto che sono stato affetto da orologite poco tempo fa, credo che il morbo
sia ancora in via di sviluppo, siamo nella fase in cui decidere se debellarlo o lasciarlo agire :D

Appena è arrivato l'orologio, il godurioso unboxing, poi il mostro.
Che dire, mai visto un mostro così bello.
Dalle foto sembrava più tozzo e pesante ma devo dire che non è nè tozzo nè pesante al polso nonostante io abbia un polso non enorme (17cm).



Il quadrante è leggibilissimo e il superbrite è incredibile, è sempre luminoso.
Nel mio ufficio ci sono delle luci al neon, è possibile vedere l'effetto fosforescente anche a luci accese, è un faro.



Appena arrivato ho messo l'orologio alle ore 7, ho rimesso la data ed il giorno, ho dato una caricatina alla molla, poi ho rimesso l'ora. Il tin tin tin della ricarica è musica per le mie oreccchie. La nuova corona ha un grip ottimo.
La cosa che mi ha piacevolmente stupito su un orologio di questa fascia di prezzo è la precisione con cui si muove la lancetta dei minuti quando si ruota la corona, il gioco è davvero minimo.
Il movimento della lancetta dei secondi è più fluido di quanto mi aspettassi da un 21600.

Unico neo del mio modello è la seconda lingua in arabo.