Orologico Forum 3.0

TAG HEUER MONZA Cal. 17

TAG HEUER MONZA Cal. 17
« il: Giugno 04, 2014, 21:35:53 pm »
Salve a tutti e piacere di conoscervi.
Sono nuovo ed ovviamente appassionatissimo.
Per cominciare volevo un vs. parere sul Tag Monza chrono cal 17, la sua versione più economica ed ultima - mi risulta - in termini di produzione, ormai terminata dai primi anni duemila.
Lo trovo molto sobrio, sportivo ed elegante al tempo stesso, un 38 mm in un epoca in cui i "padelloni" da oltre 42/43 mm (per me max consentito per un polso "normale"), la fanno da padroni.
Vi prego, non paragonatelo al Monaco (che comunque adoro...): sono due storie e due mondi diversi.

Attendo curioso i vostri commenti.
Grazie mille, saluti.

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:TAG HEUER MONZA Cal. 17
« Risposta #1 il: Giugno 05, 2014, 13:26:12 pm »
ciao e ben arrivato sul forum..

come dici tu è inutile fare un paragone fra un Monza e un Monaco..
Personalmente posso solo dire che fra i due preferisco il Monza.. anche se comprendo il fascino che aleggia intorno al Monaco apprezzo di più la bellezza del Monza indipendentemente dal confronto stilistico fra i due.. quindi per me non è una questione di paragone!!

P.S. sulla questione diametro io non ne farei di tutta l'erba un fascio.. dipende molto dal contesto orologiero ... posso apprezzare un ultrapiatto da 34mm come un B-Uhr fa 55mm se tutto è contestualizzato... ovvio che un 55mm risulta complicato da indossare nella vita quotidiana .. ma a livello collezionistico non si guarda solo questo (anche il contesto appunto) .... se poi parliamo di 42mm a maggior ragione dipende molto dal contesto.. ma non escluderei a priori la bellezza dell'orologeria sulla base di una misura ;)



« Ultima modifica: Giugno 05, 2014, 13:33:26 pm da palombaro »
***

Scott1

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
Re:TAG HEUER MONZA Cal. 17
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2014, 13:42:58 pm »
Esteticamente preferisco anch'io il Monza... però cercherei il calibro 36  ;)

massotto1

Re:TAG HEUER MONZA Cal. 17
« Risposta #3 il: Giugno 05, 2014, 14:10:19 pm »
Piace anche a me , gradatamente e dimensionalmente equilibrato . Non mi piacciono per nulla le sfere , forse l'unico elemento che ritengo un po' "sgarbato" nell'insieme ...  :)

le avrei preferite a bastone ... ma visto che dovevano "ispirarsi" al passato ...come va di moda ora...   ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:TAG HEUER MONZA Cal. 17
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2014, 17:02:10 pm »
ciao e benvenuto nel forum...