Orologico Forum 3.0

Vendo Wyler automatic a martelletto (bumper) In ottime condizioni! (1935)

vpn

L'orologio è arrivato proprio ieri, ma a causa delle sue dimensioni troppo ridotte per il mio polso, non ho alternative se non vendere questo bel Wyler, movimento automatico a martelletto (detto anche "Bumper") Adolph Schild AS 1049 a 15 rubini. Al contrario degli automatici a "rotore", nei Bumper la massa oscillante non ruota a 360° ma solo a 180°, colpendo quindi il ponte di carica. Il movimento di questo Wyler, l'AS 1049, è stato il primo movimento automatico prodotto in serie a partire dal 1935, dopo la serie molto limitata di movimenti Bumper prodotti dalla Harwood dal 1927 fino al 1931. Lo stesso movimento era utilizzato anche sui Mido Multifort, il che dimostra quanto questo Wyler, ai suoi tempi, non fosse affatto un orologio economico...

L'orologio è in condizioni quasi NOS, dato che ha alcune leggerissime hairlines, ed è un fondo di magazzino. Essendo un NOS l'orologio non è mai stato indossato e possiede ancora il suo cinturino originale. Il quadrante è argentè con indici al radio, piccoli secondi a ore 6 e la cassa è d'acciaio, con fondello a pressione e vetro acrilico.

L'orologio ha un diametro di 30mm senza corona, mentre le sue anse sono di 15mm. E' un bellissimo orologio vintage, ideale per le occasioni speciali, per chi vuole indossare qualcosa di davvero speciale ed elegante, ma soprattutto nonostante i suoi quasi 80 anni, è virtualmente nuovo: è pronto a scrivere una storia al polso di chi lo indosserà.

Vendo l'orologio a 520 Euro spedito con Raccomandata 1. Trattabili, ma preferirei non scendere sotto i 200 Euro. Non scambio e non permuto. Contatti via MP oppure al mio indirizzo email: meisteranker@outlook.com

Pagamento con Paypal o Ricarica Postepay. Solo persone interessate, no a perditempo. Venduto con la formula del "Visto e Piaciuto". N.B. L'etichetta visibile sul fondello nelle foto, in realtà è stata rimossa dal precedente venditore.





Grazie a Orologico per lo spazio concessomi.
« Ultima modifica: Giugno 07, 2014, 17:07:25 pm da vpn »