Orologico Forum 3.0

Consulenza Classica

Consulenza Classica
« il: Febbraio 19, 2008, 00:06:14 am »

Buongiorno a tutti, come tanti sono indeciso nell'acquisto del primo Rolex. Dopo 1 Bulova, 1 Tag Heuer ora compreròà un orologio per tutta la vita. Sono un po' indeciso sul quale sarà.
Al momento sono ideciso sul GMT (rosso/nero), Sub con data, senza data e Sea Dweller... a proposito rispettivamente conoscete i prezzi di listino? Mi piacerebbe sapere anche se le dimensioni delle casse e il peso sono per tutti uguali!
Fisso alcuni parametri per non uscire dal seminato:

1. Rolex e solo Rolex
2. X me Bellissmi ghiera verde, gmt nuovo o Daytona ma troppo cari!
3. Per me Gmt rosso/nero e Sea Dweller sono i + belli, ma sub con o senza data sono... "L'orologio" e non UN orologio.
Con data è più bello, ma senza è molto classico, molto 007
che ne pensate?





 

Consulenza Classica
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2008, 00:27:34 am »
sfogliando le pagine precedenti per cercare delle risposte alle mie domande senza disturbare ho visto che avete un occhiio di riguardo all'educazione nel presentarsi quando si entra in un forum. La cosa mi è nuova ( a parte il solito saluto di cortesia), ma essendo io ospite mi adeguo alle tradizioni e replico nuovamente i saluti, presentandomi come Marco, Architetto di Milano, anni 28 impiegato in un ufficio tecnico! Grazie anticipatemente per le risposte.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consulenza Classica
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2008, 07:31:19 am »
ciao e benvenuto tra noi!
io prenderei il sub con data, ghiera nera, classico e rolex per antonomasia.

il listino è 3960 per il senza data, 4475 per il date.

mikko

  • ***
  • 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
    • E-mail
Consulenza Classica
« Risposta #3 il: Febbraio 19, 2008, 09:16:31 am »
airangel ha scritto:

ciao e benvenuto tra noi!
io prenderei il sub con data, ghiera nera, classico e rolex per antonomasia.

il listino è 3960 per il senza data, 4475 per il date.


che dire,posso solo aggiungere che ce l'ho e l'ho comprato due volte....
Marco

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consulenza Classica
« Risposta #4 il: Febbraio 19, 2008, 09:38:21 am »
Ciao, personalmente uscirei un pò dal "solito", se polso piccolo guarderei il Turn-o-graph, altrimenti Gmt2 rosso/nero (a meno che non ti riesca di trovare il nuovo a listino, allora farei lo sforzo), IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

persson

Consulenza Classica
« Risposta #5 il: Febbraio 19, 2008, 09:44:52 am »
ciao e ben trovato...
il mio consiglio è quello di recarti da un concessionario rolex, provarteli al polso e vedere secondo te qual'è quello più adatto a te, dato che hanno pesi e dimensioni abbastanza dissimili tra loro (ad esempio, il gmt master II è molto più sottile del sea dweller)
cmq a sensazione, il più che mi attira è proprio il sea dwellwer, forse perchè è il più tecnico del gruppo, segue poi il sub senza data, forse perchè meno solito e oltre a nn reputere importante l'indicazioe della data in un orologio, anche perchè la lente magnificatrice nn mi ha mai fatto impazzire (anzi a mio avviso disturba molto l'armonia del quadrante) e per ultimi quindi il sub data ed il gmt, il quale ha un'altra complicazione che nn mi affascina molto, il doppio fuso orario con indicazione delle 24h...
perciò, buona scelta e facci sapere, ciao!

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Consulenza Classica
« Risposta #6 il: Febbraio 19, 2008, 10:32:11 am »
caro "collega" giovanissimo e molto cortese...
Il mio miglior benvenuto in questo forum.
Spero ti possa accasare anche se non sei un integralista del bilanciere[:D]

Con simpatia penso di dover intanto condividere l'intervento del caro Fabrizio (persson).
Il miglior filtro di scelta sei Tu naturalmente, pertanto io proverei a farmi un bel gior da un concessionario e provare tutti i pargoli Rolex di cui ci hai parlato.
Aggiungerei soltanto che io posseggo un GMT master II proprio ghira rosso/blu.
L'ho scelto proprio per la complicazione e per una estrema "portabilità" che ne fa un ibrido per ogni occasione.
Resta secondo me ne troppo sportivo e grintoso come un sea dweller ne troppo impegnato e mai troppo elegante.
Io amo vestire.... Ma direi vivere abbastanza sportivamente e mai troppo ingessato, per cui l'ho trovato il migliore.
Infine come dice Fabrizio è anche quello meno "corpulento".
Forse è un arma in più.

Renato
Architetto 43enne chiatto basso e brutto!!!.... Fai un pò tu[:(]

persson

Consulenza Classica
« Risposta #7 il: Febbraio 19, 2008, 11:13:33 am »
confermo apertamente, il gmt è molto portabile, e la sua vista laterale è davvero gradevole... stupisce quasi il suo spessore contenuto... sarà che partendo dal presussposto che ha una cassa oyster uno è portato a pensare che debba essere più cicciotto... di certo un punto a favore per lui ed a svavore per il sea... che tra tutti è quello più robusto...
dicci come te li vedi al polso, vedrai il passo decisivo per la scelta sarà quello e quello soltanto... ciao! [:)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consulenza Classica
« Risposta #8 il: Febbraio 19, 2008, 11:16:13 am »
ciao e benvenuto.
opterei per la funzione utile del gmt.
il mio suggerimento è quello di provarli e scegliere quello che più ti emoziona.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Consulenza Classica
« Risposta #9 il: Febbraio 19, 2008, 11:27:19 am »
Ciao Marco, quoto Angelo (Airangel)
[sub con data, ghiera nera, classico e rolex per antonomasia]
...anche se la mia scelta è guidata dal fatto che li ho provati quasi tutti, e quindi frutto di una scelta consapevole.
Quindi recati anche tu da un rivenditore rolex, e prova quelli che esteticamente ti piacciono di +, una volta scelto, non ci saranno consigli degli altri che reggeranno [:D]
Ciao e ancora benvenuto [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consulenza Classica
« Risposta #10 il: Febbraio 19, 2008, 12:50:21 pm »
Benvenuto Architetto.
Eh sì, ogni testa un consiglio diverso!!
Ho preso da un anno il GMT II con ghiera rosso/blu. Che dire? Evidentemente mi piaceva un pò di più degli altri, non molto di più, ma la decisione dovevo pur prenderla, anche se personalmente la funzione doppio fuso orario non mi serve granchè. In seconda battuta forse il seadweller, un pò meno inflazionato e supertecnico.
Comunque scegli non sbagli.
Anche il nuovo GMTII è molto bello.
Se lo porti spesso al mare (e in mare) allora prendi comunque uno dei sub.
Tra l'altro pensavo anche di comperare una ghiera di scorta tutta nera.
Ciao
Alberto.

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consulenza Classica
« Risposta #11 il: Febbraio 19, 2008, 13:55:19 pm »
A me piace molto l'explorer II nero, ma so di essere una voce fuori dal coro.

Ti suggerirei l'intramontabile submariner nero senza data! Lo trovi anche intorno ai 3200 euro.
 

Consulenza Classica
« Risposta #12 il: Febbraio 21, 2008, 05:09:46 am »
teu ha scritto:

A me piace molto l'explorer II nero, ma so di essere una voce fuori dal coro.

Ti suggerirei l'intramontabile submariner nero senza data! Lo trovi anche intorno ai 3200 euro.


Non sei fuori dal coro... Io quoto in pieno.
Explorer II nero oppure Sub senza data. Sono i rolex più convenienti attualmente.

Sul Gmt, io credo che il Gmt più bello sia quello blu/rosso, mentre quelli in produzione adesso perdono quella sua bella peculiarità. Se proprio vuoi il gmt master, allora vai a prenderne uno usato (sui 3.000 ne trovi di perfetti e garantiti, vetro zaffiro e ghiera rosso/blu).

 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consulenza Classica
« Risposta #13 il: Febbraio 21, 2008, 12:03:50 pm »
Vorrei precisare che eventualmente per il GMT II vecchio tipo (primavera 2007)è possibile comperare anche separatamente una ghiera di diverso colore, credo costi circa 80 euro, nel caso trovassi un usato molto bello e sicuro ma con colore diverso da quello cercato.

Alberto

Consulenza Classica
« Risposta #14 il: Febbraio 21, 2008, 13:58:39 pm »
Ciao e ben venuto. Io ho preso il nuovo GMT con ghiera in ceramica e ne sono soddisfattissimo. Attualmente lo ritengo il più bello.