Orologico Forum 3.0

mi presento....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
mi presento....
« Risposta #255 il: Aprile 06, 2009, 08:16:06 am »
in boutique a milano l'ho pagata 95 euri....puntaspilli.

quello che mi lacia perplesso, ma è sicuramente una questione di gusti....è la fattura della cravatta (inteso come prodotto).

a me piacciono molto le cravatte "pesanti", con le quali si possa fare un nodo importante, largo, che vada bene per colletti "aperti".

invece quando ho preso in mano la marinella me la son trovata molto leggera, finissima....senza molto tessuto di carico, e di conseguenza il nodo è difficile venga largo, un impresa, ma stretto, e stretto non mi piace, non lo sopporto, oltre che star non molto bene con le mie camice.

i nodi che fa il cavaliere mi piacciono molto, quindi ho i miei dubbi che siano dello stesso tessuto o "fattura".

boh, vedrò a napoli....[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
mi presento....
« Risposta #256 il: Aprile 06, 2009, 09:09:57 am »
airangel ha scritto:

in boutique a milano l'ho pagata 95 euri....puntaspilli.

quello che mi lacia perplesso, ma è sicuramente una questione di gusti....è la fattura della cravatta (inteso come prodotto).

a me piacciono molto le cravatte "pesanti", con le quali si possa fare un nodo importante, largo, che vada bene per colletti "aperti".

invece quando ho preso in mano la marinella me la son trovata molto leggera, finissima....senza molto tessuto di carico, e di conseguenza il nodo è difficile venga largo, un impresa, ma stretto, e stretto non mi piace, non lo sopporto, oltre che star non molto bene con le mie camice.

i nodi che fa il cavaliere mi piacciono molto, quindi ho i miei dubbi che siano dello stesso tessuto o "fattura".

boh, vedrò a napoli....[;)]


di tessuti ne hanno diversi e di tutti i tipi... ti avranno fatto vedere quelli + "leggeri"... di solito a napoli funziona, che ti chiedono per quale evento ti serve, che parte hai nell'evento, che tipo di vestito hai, il colore, e poi tra le migliaia di cravatte te ne porgono 3/4 da scegliere... quelle che secondo loro sono le migliori per la circostanza... ma questo non vuol dire che devi per forza comprare una di quelle... puoi benissimo scegliere il tessuto, la trama e la fantasia che vuoi... io però mi sono sempre fidato dei loro consigli... e ne sono sempre rimasto soddisfatto!!! [:D][:D][:D][:D][;)]
p.s.: ho anche 2 "leonard" anche quelle ottime cravatte!!! [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
mi presento....
« Risposta #257 il: Aprile 06, 2009, 09:26:24 am »
infatti è sempre meglio andare di persona.....fossi andato non l'avrei scelta così "leggera"....

mi presento....
« Risposta #258 il: Aprile 06, 2009, 09:42:41 am »
airangel ha scritto:

in boutique a milano l'ho pagata 95 euri....puntaspilli.

quello che mi lacia perplesso, ma è sicuramente una questione di gusti....è la fattura della cravatta (inteso come prodotto).

a me piacciono molto le cravatte "pesanti", con le quali si possa fare un nodo importante, largo, che vada bene per colletti "aperti".

invece quando ho preso in mano la marinella me la son trovata molto leggera, finissima....senza molto tessuto di carico, e di conseguenza il nodo è difficile venga largo, un impresa, ma stretto, e stretto non mi piace, non lo sopporto, oltre che star non molto bene con le mie camice.

i nodi che fa il cavaliere mi piacciono molto, quindi ho i miei dubbi che siano dello stesso tessuto o "fattura".

boh, vedrò a napoli....[;)]


ho notato dalle tue foto che utilizzi colletti
"londoner" (in certi negozi italiani chiamati anche "milano"), spesso qui da noi scambiati con i windsor.
la cravatta che hai descritto andrebbe bene con un colletto "forward point" oppure "ainsley".
ciò che puoi fare per ovviare al problema è fare un nodo "doppio windsor" o un nodo "balthus".
a proposito ti consiglio la lettura del libro "85 modi per annodara la cravatta", di F. Thomas e M. Yong.
[:D][:D][:D]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
mi presento....
« Risposta #259 il: Aprile 06, 2009, 09:46:32 am »
Un forum di stilisti??????[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
mi presento....
« Risposta #260 il: Aprile 06, 2009, 09:46:54 am »
eheheheh....ce l'ho quel libro....infatti il nodo che faccio abitualmente è un windsor, ma è un windsor personalizzato....nel senso che non lo stringo a cono come si fa di solito.....ma lo lascio largo in modo da risultare quasi cilindrico con delle pieghette naturali nel centro....

il windsor è ottimo perchè va a riempire tutta la parte del colletto "aperto"....e dona un nodo corposo alla cravatta.

però se la cravatta ha poca "carne"....è difficile tenerlo aperto in basso.....[;)]

mi presento....
« Risposta #261 il: Aprile 06, 2009, 09:53:45 am »
airangel ha scritto:

eheheheh....ce l'ho quel libro....infatti il nodo che faccio abitualmente è un windsor, ma è un windsor personalizzato....nel senso che non lo stringo a cono come si fa di solito.....ma lo lascio largo in modo da risultare quasi cilindrico con delle pieghette naturali nel centro....

il windsor è ottimo perchè va a riempire tutta la parte del colletto "aperto"....e dona un nodo corposo alla cravatta.

però se la cravatta ha poca "carne"....è difficile tenerlo aperto in basso.....[;)]


allora prova il balthus! oppure il plattsburgh (però attenzione a non lasciare l'apertura inferiore del cono troppo stretta!). io utilizzo la tua stessa tipologia di colletti e uso quei nodi lì.
mezzo windsor quando sono di fretta e ho colletti ainsley/forward point (quasi mai).
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

mi presento....
« Risposta #262 il: Aprile 06, 2009, 09:58:25 am »
Roberto ha scritto:

Un forum di stilisti??????[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]


pensa che per un brevissimo periodo ero stato tentato di iscrivermi alla scuola di fashion design...
credo però che la mia indecisione fosse maggiormente dovuta a influenze femminili piuttosto che interessi didattici!
fortunatamente poi ho cambiato idea, virando su qualcosa di decisamente più virile e di prospettiva: giurisprudenza! [:D][:D][:D]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
mi presento....
« Risposta #263 il: Aprile 06, 2009, 09:58:36 am »
provati....ma lasciano intravedere il giro della cravatta al lato del colletto....l'unico che lo riempie è il windsor....mi trovo bene però quando metto cravatte sottili meglio le camice botton-down....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
mi presento....
« Risposta #264 il: Aprile 06, 2009, 10:00:28 am »
Sembrate 2 donne il poeriggio a via condotti![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
mi presento....
« Risposta #265 il: Aprile 06, 2009, 10:03:51 am »
Roberto ha scritto:

Sembrate 2 donne il poeriggio a via condotti![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]


abbiamo una componente femminile alta....ma al limite, non pensate male....[:D]

mi presento....
« Risposta #266 il: Aprile 06, 2009, 10:04:45 am »
airangel ha scritto:

provati....ma lasciano intravedere il giro della cravatta al lato del colletto....l'unico che lo riempie è il windsor....mi trovo bene però quando metto cravatte sottili meglio le camice botton-down....


prova l'hannover, è l'ultimo nodo grande che mi viene in mente!
comunque il giro della cravatta intorno a quei tipi di colletto è quasi inevitabile!
visto che stiamo snaturando la discussione, che ne dici di continuarla nel caffè? ne apro una io!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
mi presento....
« Risposta #267 il: Aprile 06, 2009, 10:05:29 am »
StevenSegal ha scritto:

airangel ha scritto:

provati....ma lasciano intravedere il giro della cravatta al lato del colletto....l'unico che lo riempie è il windsor....mi trovo bene però quando metto cravatte sottili meglio le camice botton-down....


prova l'hannover, è l'ultimo nodo grande che mi viene in mente!
comunque il giro della cravatta intorno a quei tipi di colletto è quasi inevitabile!
visto che stiamo snaturando la discussione, che ne dici di continuarla nel caffè? ne apro una io!


ok ma ho provato pure quello....li ho provati tutti, e poi son tornato al windsor

alanford

mi presento....
« Risposta #268 il: Aprile 06, 2009, 10:15:45 am »
Sono anch'io un cultore della cravatta, ne ho un centinaio (nessuna marinella).
Sono un autodidatta per quanto riguarda i nodi.
Anch'io ho bisogno di cravatte corpose, in quanto il nodo deve essere piuttosto duro, ma non piccolo.
Nel corso degli anni per l'azienda ho fatto fare svariate serie di cravatte personalizzate,
l'attuale è gialla con brand nero, bella elegante e vistosa , quindi discreta esperienza in materia.

persson

mi presento....
« Risposta #269 il: Aprile 06, 2009, 10:20:15 am »
airangel ha scritto:

...li ho provati tutti, e poi son tornato al windsor


è il solo nodo che uso e che mi paice, ma ormai le creavatte le indosso molto molto di rado...