Orologico Forum 3.0

Phlip Watch crono mov. Valjoux 7750

Re:Phlip Watch crono mov. Valjoux 7750
« Risposta #30 il: Settembre 12, 2014, 18:41:08 pm »
Altro che pazzi caro Massimotto, in quanto quando vogliono prendere altro senza scucire soldi nuovi vendono quel che hanno almeno allo stesso prezzo a cui hanno acquistato! E ti assicuro che basta frequentare qualche tempo di là per capire che di esempi simili ne conti non pochi...;)

In parole povere, non pensare che voi rolexari siete affaristi e gli altri sono gente che butta soldi nel nulla: anzi, in genere quanto speso, se speso bene, rimane tutto lì salvo clamorosi rivolgimenti di mercato (che il collezionista navigato intravede...!).

Ilmionomeènessuno

Re:Phlip Watch crono mov. Valjoux 7750
« Risposta #31 il: Settembre 13, 2014, 07:18:37 am »
non mi hai convvinto ..al momento resto Rolexaro... 8) 8) :P :P

Non mi fido .....degli affaroni di quel genere... sono povero e vado sul sicuro... investo in tranquillità....  ;D

Re:Phlip Watch crono mov. Valjoux 7750
« Risposta #32 il: Settembre 13, 2014, 07:48:40 am »
Non ho intenzione di convincerti e nemmeno ti sto dicendo che farai affaroni con i vintage :) però ti dico che non vedo collezionisti competenti buttare via soldi, si può stare "tranquilli" anche così...per i "disastri" economici che temi la via più semplice è comprare orologi nuovi! :D

Ilmionomeènessuno

Re:Phlip Watch crono mov. Valjoux 7750
« Risposta #33 il: Settembre 13, 2014, 13:41:25 pm »
A parte il solito !!!! ;) :D :D

tizioecaio

Re:Phlip Watch crono mov. Valjoux 7750
« Risposta #34 il: Settembre 13, 2014, 13:58:28 pm »
non mi hai convvinto ..al momento resto Rolexaro... 8) 8) :P :P

Non mi fido .....degli affaroni di quel genere... sono povero e vado sul sicuro... investo in tranquillità....  ;D
A giudicare da quel che ti vendi ti definirei piu' seikista...magari Zaccarelliano... :o :o ecco...
Mi sbaglio?... :o :o ::)

Ilmionomeènessuno

Re:Phlip Watch crono mov. Valjoux 7750
« Risposta #35 il: Settembre 15, 2014, 06:22:39 am »
Ehhhh si,,,, ultimamente la cassa integrazione non permette altro..... ;D

tizioecaio

Re:Phlip Watch crono mov. Valjoux 7750
« Risposta #36 il: Settembre 15, 2014, 12:10:28 pm »
Ehhhh si,,,, ultimamente la cassa integrazione non permette altro..... ;D
Che brutta cosa Massimino...che brutta cosa... :o >:( talvolta penso a quel che eravamo e a chel che siamo diventati.... >:( >:(
Mi e' venuto in mente l'altra sera mentre alla fiera paesana smanazzavo magliette e altre cianfrusaglie alle bancarelle dei cinesi.... :( :( in compagnia di allegre e vocianti famigliole di magrebini.. mi e' venuto in mente che qualche anno fa (magari durante il periodo dei saldi...vabbe'..) il vestiario me lo sceglievo in boutique.... :o :(
Che brutta cosa.... :( :o che brutta cosa.... >:( >:(

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Phlip Watch crono mov. Valjoux 7750
« Risposta #37 il: Settembre 15, 2014, 12:58:13 pm »
massimo è sempre stato brutto
tu magari ci sei diventato invecchiando ma lui...uhhh ;) ;)
- Homo sapiens non urinat in ventum -


tizioecaio

Re:Phlip Watch crono mov. Valjoux 7750
« Risposta #38 il: Settembre 15, 2014, 13:22:58 pm »
massimo è sempre stato brutto
tu magari ci sei diventato invecchiando ma lui...uhhh ;) ;)
No no...io anche da ragazzino non ero un granche' se e' per quello..(a parte per mia madre e mia zia...ma non so quanto conti questo..).. :o :(

Re:Phlip Watch crono mov. Valjoux 7750
« Risposta #39 il: Settembre 16, 2014, 00:44:58 am »
Carissimi,
Questo genere di conversazioni mi era mancato assai e devo dire che anche se non presente qui nrl forum questo tipo di ragionamenti ha affollato e continua tuttora a frullarmi in testa e probabilmente a mandare in fumo qualche neurone. Sono almeno 3 mesi infatti che mi dico: prendo il go panolunar che mi piace tanto?  O prendo un seadweller 4000? Un tudor 79180 che mi fa sbavare o meglio un 16710 di 10 anni fa? Meglio il piacere o acquistare in base al mercato? La risposta non la so con precisione perché mi scoccia spendere 4 k per un orologio che magari non si fila nessuno e tra 1 anno se mi stanco faccio fatica a trovare chi me ne da 3, ma è anche vero che pigliare un orologio solo perché piace al mercato,  il che significa che fa figo, mi pare molto sterile. 
 

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Phlip Watch crono mov. Valjoux 7750
« Risposta #40 il: Settembre 16, 2014, 11:42:21 am »
prendi il go
se ti stanchi a 3k te o prendo io
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Phlip Watch crono mov. Valjoux 7750
« Risposta #41 il: Settembre 16, 2014, 12:48:44 pm »
Carissimi,
Questo genere di conversazioni mi era mancato assai e devo dire che anche se non presente qui nrl forum questo tipo di ragionamenti ha affollato e continua tuttora a frullarmi in testa e probabilmente a mandare in fumo qualche neurone. Sono almeno 3 mesi infatti che mi dico: prendo il go panolunar che mi piace tanto?  O prendo un seadweller 4000? Un tudor 79180 che mi fa sbavare o meglio un 16710 di 10 anni fa? Meglio il piacere o acquistare in base al mercato? La risposta non la so con precisione perché mi scoccia spendere 4 k per un orologio che magari non si fila nessuno e tra 1 anno se mi stanco faccio fatica a trovare chi me ne da 3, ma è anche vero che pigliare un orologio solo perché piace al mercato,  il che significa che fa figo, mi pare molto sterile.
Ti consiglierei di seguire il tuo istinto; in ogni caso, se vuoi anche conciliarlo con la tenuta del valore il consiglio è sempre vintage, prendi quello che vuoi e con la giusta dose di accortezza manterrai pure quanto speso ;)