Orologico Forum 3.0

Wyler Vetta

4868lv

  • ***
  • 112
    • Mostra profilo
    • E-mail
Wyler Vetta
« Risposta #15 il: Febbraio 25, 2008, 16:15:45 pm »
su ebay ci sono due inserzioni di tale orologio, su una si parla di movimento wyler 1330 e sull'altra di Valjoux 7751.
io posseggo un wyler vetta crono, calendario completo, che ha un movimento automatico base ETA 2892-2 con applicata la placca con tutte le complicazioni dei datari e del cronometro. di tale orologio(del tutto identico nel quadrante), sempre su ebay, ho trovato una versione al quarzo che, nuovo, veniva venduto, circa 15 giorni fa, ad un prezzo di circa 750 euro (allego la foto).


Immagine:

26,09 KB
 

gidi_34

Wyler Vetta
« Risposta #16 il: Febbraio 25, 2008, 16:17:33 pm »
può piacere

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Wyler Vetta
« Risposta #17 il: Febbraio 25, 2008, 18:50:06 pm »
Quando cominciai ad appassionarmi di orologi intorno a fine anni 70 inizio anni 80 Wyler aveva cancellato Vetta e mostrava con un ottimo chrono il suo brevetto che era anche il suo nuovo marchio.... Mi pare il sistema incablock è cosi?
Un marchio storico interessante che però non so perchè negli anni è saltato un po di palo in frasca ripulendosi d'immagine e di linne da Wyler vetta a Wyler per tornare qualche anno fa come Wyler Vetta ed oggi a Wyler tralaltro ho letto con orologi costosi e con velleità importanti.
Mi raccontate Voi più attenti come stanno veramente le cose?

Grazie come sempre anticipato

Renato

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Wyler Vetta
« Risposta #18 il: Febbraio 25, 2008, 23:24:19 pm »
rri ha scritto:

Quando cominciai ad appassionarmi di orologi intorno a fine anni 70 inizio anni 80 Wyler aveva cancellato Vetta e mostrava con un ottimo chrono il suo brevetto che era anche il suo nuovo marchio.... Mi pare il sistema incablock è cosi?
Un marchio storico interessante che però non so perchè negli anni è saltato un po di palo in frasca ripulendosi d'immagine e di linne da Wyler vetta a Wyler per tornare qualche anno fa come Wyler Vetta ed oggi a Wyler tralaltro ho letto con orologi costosi e con velleità importanti.
Mi raccontate Voi più attenti come stanno veramente le cose?

Grazie come sempre anticipato

Renato


Probabilmente intendevi "Incaflex". Famoso perché nella loro campagna pubblicitaria avevano gettato alcuni orologi con il bilanciere "Incaflex" giù dalla torre Eiffel, e nonostante il volo catastrofico, erano tutti marcianti (non so la precisione e/o affidabilità, dopo tale volo!)
Ecco un modello che ho avuto in laboratorio poco tempo fa'.

Immagine:

62,98 KB

Immagine:

81,21 KB


Immagine:

135,22 KB

Saluti Cicci
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2008, 23:28:09 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Wyler Vetta
« Risposta #19 il: Maggio 31, 2009, 13:58:19 pm »
4868lv ha scritto:

su ebay ci sono due inserzioni di tale orologio, su una si parla di movimento wyler 1330 e sull'altra di Valjoux 7751.
io posseggo un wyler vetta crono, calendario completo, che ha un movimento automatico base ETA 2892-2 con applicata la placca con tutte le complicazioni dei datari e del cronometro. di tale orologio(del tutto identico nel quadrante), sempre su ebay, ho trovato una versione al quarzo che, nuovo, veniva venduto, circa 15 giorni fa, ad un prezzo di circa 750 euro (allego la foto).


Immagine:

26,09 KB


Ieri sera ho seguito per un breve periodo la trasmissione di Telemarket con Tiziano Lentini  e sono capitato mentre presentava un Wyler Vetta cronografico con il calibro 1330 che a detta del grande Tiziano è movimento Zenith!!
Possibile che fosse vero? Possibile che un Wyler Vetta con davvero un movimento Zenith possa costare anche nuovo senza sconto solo 2150 euro???
Purtroppo il nome preciso del modello del Wyler nn lo ricordo..
 

Oibò

  • ****
  • 345
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Wyler Vetta
« Risposta #20 il: Maggio 31, 2009, 14:09:59 pm »
Messaggio di ROGER

Ciao,
se no sbaglio, questo marchio non esiste più, sostituito dal marchio Wyler Geneve, sempre del gruppo Binda. Corretto?

Una gioielleria della mia città svende quindi tutti gli orologi Wyler Vetta a prezzi molto interessanti.

Conoscete cosa c'è dentro questo qui per esempio?

Listino 1.950, proposto a 950!
Mi pare buono...




roger è referenziato, conosciuto nel forum ?
 

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Wyler Vetta
« Risposta #21 il: Giugno 02, 2009, 15:44:20 pm »
Oibò ha scritto:

Messaggio di ROGER

Ciao,
se no sbaglio, questo marchio non esiste più, sostituito dal marchio Wyler Geneve, sempre del gruppo Binda. Corretto?

Una gioielleria della mia città svende quindi tutti gli orologi Wyler Vetta a prezzi molto interessanti.

Conoscete cosa c'è dentro questo qui per esempio?

Listino 1.950, proposto a 950!
Mi pare buono...




roger è referenziato, conosciuto nel forum ?


Non capisco la domanda?
Ti riferisci se sono referenziato IO?!
Oppure l'orologio in questione?
Se ti riferisci all'orologio, non credo si trovi più... il mio messaggio è ormai vecchi di un anno e sicuramente è stato venduto.
Ciao
.::R063R::.

Oibò

  • ****
  • 345
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Wyler Vetta
« Risposta #22 il: Giugno 02, 2009, 21:44:55 pm »
ah! non mi ero accorto dell'anzianità del post :-)
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Wyler Vetta
« Risposta #23 il: Giugno 03, 2009, 16:53:18 pm »
i ML sono esteticamente favolosi, meccanicamente sufficienti e con un prezzo inspiegabile...!!! IMHO

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire