Orologico Forum 3.0

Info su macchine usata da marchi.......

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info su macchine usata da marchi.......
« Risposta #30 il: Ottobre 26, 2014, 17:48:55 pm »
luce, sono orologi di fascia mediobassa. tissot, vyler wetta et al..
qualità accettabile, rifiniture mediocri. a quel prezzo non si riesce a salire di livello.
per cose interessanti occorre - purtroppo - salire un po' o cercare nel vintage / usato

- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Info su macchine usata da marchi.......
« Risposta #31 il: Ottobre 27, 2014, 01:41:12 am »
In effetti, hai postato 3 tissot molto diversi tra loro, e' come se parlassi di una berlina classe C ( la nuova molto bella a parer mio), il secondo, braccialato e sportivo,  più simile ad una slk ed il terzo ad una Ml..tutti con motore eta anziché Mercedes!! A questo punto vai sul gusto senza troppe ansie, in caso dovesse saltare una molla nn si tratterà di un danno da migliaia di euro!! Quindi, tra i tre, scelgo classe C ed Slk!
 

Re:Info su macchine usata da marchi.......
« Risposta #32 il: Ottobre 27, 2014, 15:23:33 pm »
grazie dei consigli ragazzi!

Re:Info su macchine usata da marchi.......
« Risposta #33 il: Ottobre 29, 2014, 15:13:51 pm »
intervengo solo per dire che ho un crono modulare a base ETA da 25 anni e non mi ha mai dato problemi,quindi questi timori mi paiono del tutto ingiustificati

ritengo invece che il Valjoux sia molto facile da riparare e alla portata di quasi tutti gli orologiai,mentre il calibro ETA deve essere portato alla specifica assistenza

Re:Info su macchine usata da marchi.......
« Risposta #34 il: Ottobre 29, 2014, 15:37:35 pm »
intervengo solo per dire che ho un crono modulare a base ETA da 25 anni e non mi ha mai dato problemi,quindi questi timori mi paiono del tutto ingiustificati

ritengo invece che il Valjoux sia molto facile da riparare e alla portata di quasi tutti gli orologiai,mentre il calibro ETA deve essere portato alla specifica assistenza

ora mi confondi.........
Eta e Valjoux non sono ormai diventate una sola Casa? non producono i medesimi calibri?
grazie

Re:Info su macchine usata da marchi.......
« Risposta #35 il: Ottobre 29, 2014, 18:13:08 pm »
il fatto che appartengano al medesimo gruppo di aziende,non significa che sia la medesima azienda, ma solo che il proprietario è lo stesso

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Info su macchine usata da marchi.......
« Risposta #36 il: Ottobre 30, 2014, 21:57:06 pm »
il fatto che appartengano al medesimo gruppo di aziende,non significa che sia la medesima azienda, ma solo che il proprietario è lo stesso

Di fatto oggi sono la stessa azienda. Nei calibri 7750 odierni non c'è più nessun riferimento al marchio Valjoux ma bensì solo la scritta Eta.

 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:Info su macchine usata da marchi.......
« Risposta #37 il: Ottobre 31, 2014, 15:59:17 pm »
il fatto che appartengano al medesimo gruppo di aziende,non significa che sia la medesima azienda, ma solo che il proprietario è lo stesso

Di fatto oggi sono la stessa azienda. Nei calibri 7750 odierni non c'è più nessun riferimento al marchio Valjoux ma bensì solo la scritta Eta.

 ;)

quindi torniamo a quello che dicevo! ::)