Orologico Forum 3.0

Stima orologio

Stima orologio
« il: Ottobre 21, 2014, 15:32:36 pm »
Ciao a tutti sono nuovo del forum, vi contatto perchè vorrei scambiare un orologio ereditato e non ho la più pallida idea del suo valore, non so neanche di che anno possa essere..
l'unica cosa che so è che l'orologio è funzionante


Non sapendo nulla a riguardo più cose mi sapete dire meglio è, Grazie mille per l'aiuto!

tizioecaio

Re:Stima orologio
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2014, 17:30:01 pm »
Pero'...intanto parrebbe tutto oro...quindi almeno il valore di quello c'e' sicuro...
Anni 70 direi..ma vado a sensazione..il design della cassa mi pare indicare quel periodo.
Andrebbe visto dentro...cambia la faccenda se monta un proprio calibro o meno...visto il periodo piu' che possibile si...
Perfettamente funzionante hai detto...bene...Il corredo c'e'? intendo scatolame etc?..
Puoi dare una misurata alla cassa?...Non vorrei essere ingannato dalle apparenze..un timido dubbio che possa essere da donna mi sovviene...
Comunque un lascito discreto direi. ;)
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2014, 17:32:35 pm da tizioecaio »

Ilmionomeènessuno

Re:Stima orologio
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2014, 18:57:35 pm »
il valore dell'oro ...se lo è ... ;)

gidi_34

Re:Stima orologio
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2014, 09:51:54 am »
intervento di massimo basato su anni e anni di esperienza sui vintage e sui longines in particolare, sapresti dirci massimo che modello è e che calibro monta per esser arrivato a quella conclusione? Perchè data la tua certezza sicuramente saprai di cosa stiamo parlando.
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2014, 13:09:59 pm da gidi_34 »

tizioecaio

Re:Stima orologio
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2014, 11:07:53 am »
intervento di massimo basato su anni e anni di esperienza sui vintage e sui longines in particolare, sapresti dirci massimo che modello è e che calibro monta per esser arrivato a quella conclusione? Perchè data la tua certezza sicuramente di cosa stiamo parlando.
;D ;D ;D ;)

joebar

Re:Stima orologio
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2014, 18:30:07 pm »
in ogni caso il valore è dato solo dalla bilancia :)

tizioecaio

Re:Stima orologio
« Risposta #6 il: Ottobre 22, 2014, 18:48:39 pm »
in ogni caso il valore è dato solo dalla bilancia :)
Be'...montasse casomai uno degli ultimi calibri di manifattura Longines.... ::) ::) si potrebbe ipotizzare qualcosa di diverso..

joebar

Re:Stima orologio
« Risposta #7 il: Ottobre 22, 2014, 18:50:23 pm »
in ogni caso il valore è dato solo dalla bilancia :)
Be'...montasse casomai uno degli ultimi calibri di manifattura Longines.... ::) ::) si potrebbe ipotizzare qualcosa di diverso..
No fidati ;)

Ilmionomeènessuno

Re:Stima orologio
« Risposta #8 il: Ottobre 22, 2014, 19:26:13 pm »
intervento di massimo basato su anni e anni di esperienza sui vintage e sui longines in particolare, sapresti dirci massimo che modello è e che calibro monta per esser arrivato a quella conclusione? Perchè data la tua certezza sicuramente saprai di cosa stiamo parlando.

ti risponfr Joebar....che se ne intende piu' di me ...

anzi ti ha già risposto...  come me .... ;D ;D :P :P

Tu pero' se vuoi farti avanti e offrire di piu' credo sia contento l'amico... :P :P

gidi_34

Re:Stima orologio
« Risposta #9 il: Ottobre 23, 2014, 09:38:53 am »
tieni presente che già a peso di oro vale più di un DJ usato...quindi fai tu


« Ultima modifica: Ottobre 23, 2014, 09:40:35 am da gidi_34 »