Orologico Forum 3.0

Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold 1978

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto.

Chiedo se gentilmente qualcuno sappia darmi una valutazione su questo orologio ricevuto da un parente: JAEGER Le COULTRE Triple pointer Date, Day and Month - Moonphase Calendar - Steel & Gold.
Grazie in anticipo.

« Ultima modifica: Novembre 12, 2014, 16:25:56 pm da tramunt »

tizioecaio

Re:Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold '70
« Risposta #1 il: Novembre 12, 2014, 13:57:28 pm »
Ciao.
Bisognerebbe davvero accertarsi dell'originalita' del pezzo...vederlo dentro sarebbe imprescindibile.
Ho fatto una rapida ricerca, pare bello...ma non mi sbilancio solo sulla base della foto postata.

Re:Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold '70
« Risposta #2 il: Novembre 12, 2014, 16:23:04 pm »
Ciao e grazie per il tuo intervento.

Posso garantirti che è originale (se fosse falso non avrei aperto il thread perchè saprei che non vale assolutamente nulla) in quanto è stato un regalo fatto da mia suocera a mio suocero per i suoi 50 anni, acquistandolo nel 1978 presso una gioielleria a Torino.

Sulla cassa sono inseriti questi numeri: 141.119.8 e sotto 1607383.

L'orologio, come vedi da foto, è in ottimo stato di conservazione (è stato usato, purtroppo per chi lo ha ricevuto in regalo, per pochissimo tempo) ed è perfettamente funzionante con braccialetto in coccodrillo e chiusura Jeager LeCoultre entrambi originali.

Se posso darti qualche altro dato (anche se non saprei quale..) per avere anche una vaga idea del valore chiedimelo.

Grazie ancora.

Altre foto:



« Ultima modifica: Novembre 12, 2014, 16:38:46 pm da tramunt »

Ilmionomeènessuno

Re:Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold 1978
« Risposta #3 il: Novembre 13, 2014, 08:08:30 am »
Da come la vedo io il metodo più rapido e la risposta più sbrigativa sulle valutazioni la si
Ha consultando il famoso portale  CHRONO24

Eviteremmo così su questo forum presentazioni di fake e/o valutazioni personali di oggetti magari
Dal valore sopra o sottovalutato.

Unica regola ....CHRONO24 è leggermente ottimistico sulle richieste,

Quindi :  quanto può valere ?  Chrono24 ....

Siete tutti d'accordo ?  ;D

tizioecaio

Re:Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold 1978
« Risposta #4 il: Novembre 13, 2014, 11:51:30 am »
Da come la vedo io il metodo più rapido e la risposta più sbrigativa sulle valutazioni la si
Ha consultando il famoso portale  CHRONO24

Eviteremmo così su questo forum presentazioni di fake e/o valutazioni personali di oggetti magari
Dal valore sopra o sottovalutato.

Unica regola ....CHRONO24 è leggermente ottimistico sulle richieste,

Quindi :  quanto può valere ?  Chrono24 ....

Siete tutti d'accordo ?  ;D
Un po'grossolana e sbrigativa come conclusione...ma con una sua efficacia.
Di questo modello pero' in rete ho trovato ben poco...
In ogni caso non un pezzo qualsiasi...per marchio,complicazioni,diffusione etc. di sicuro non un pezzo qualsiasi e di cifre non ne ho trovate...

Re:Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold 1978
« Risposta #5 il: Novembre 13, 2014, 12:13:31 pm »
Grazie ad entrambi.
Sul sito Chrono24 però non ho trovato una sezione per le richieste di valutazioni... :(

Purtroppo anch'io, girando in rete, ho trovato ben poco sull'orologio se non un sito sul quale ne è stato posto uno identico in vendita ma, essendo stato venduto, non c'è il riferimento del prezzo ma solo una serie di fotografie.

Il sito è questo (spero di non fare uno spam sul vostro forum, non è mia intenzione): http://www.retrovintagewatch.com/jaeger-le-coultre-auto-moonphase.html

La ricerca continua....
;)

tizioecaio

Re:Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold 1978
« Risposta #6 il: Novembre 13, 2014, 13:59:33 pm »
Grazie ad entrambi.
Sul sito Chrono24 però non ho trovato una sezione per le richieste di valutazioni... :(

Purtroppo anch'io, girando in rete, ho trovato ben poco sull'orologio se non un sito sul quale ne è stato posto uno identico in vendita ma, essendo stato venduto, non c'è il riferimento del prezzo ma solo una serie di fotografie.

Il sito è questo (spero di non fare uno spam sul vostro forum, non è mia intenzione): http://www.retrovintagewatch.com/jaeger-le-coultre-auto-moonphase.html

La ricerca continua....
;)
Si, e' esattamente quello che avevo visto pure io...
Su chrono24 (che e' un sito di vendita) non c'e (credo) una sezione in cui chiedere alcunche'....semplicemente quando si hanno dubbi si cerca li un riferimento economico..come sappiamo piuttosto abbondante.
In ogni caso...tanto mica mi fucilano...la butto li...in attesa che Calendarmeto ed altri ben piu' ferrati di me in materia si pronuncino.....orologio svizzero di grande pregio e marchio,scarsa diffusione,complicazione di un certo tipo, se tutto in ordine (anche alle luce di simili che ho visto cercando..)fosse il mio  con meno di 3,5k non cambierebbe proprietario.

Re:Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold 1978
« Risposta #7 il: Novembre 13, 2014, 14:17:44 pm »
Ciao, e grazie ancora per il tuo aiuto.

Cercando nel web ho trovato il forum gestito da Zaf Basha che parrebbe essere il piu' grande conoscitore al mondo di Jaeger Le Coultre (ha scritto anche un libro con l'intera collezione).

Mi sono iscritto ed ho aperto un post con richiesta di valutazione di massima: attendo risposte e, poi, a conclusione di questo mio thread, vi scrivo cosa mi ha detto.

;)


tizioecaio

Re:Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold 1978
« Risposta #8 il: Novembre 13, 2014, 15:10:23 pm »
Ciao, e grazie ancora per il tuo aiuto.

Cercando nel web ho trovato il forum gestito da Zaf Basha che parrebbe essere il piu' grande conoscitore al mondo di Jaeger Le Coultre (ha scritto anche un libro con l'intera collezione).

Mi sono iscritto ed ho aperto un post con richiesta di valutazione di massima: attendo risposte e, poi, a conclusione di questo mio thread, vi scrivo cosa mi ha detto.

;)
Ottimo...cosi' avremo la misura della vaccata che ho detto.... ;D ;D ;D
Pero' se sei in gradi di arrivare fin la....mi sa tanto che non sei mica tanto sprovveduto come vuoi sembrare.... :o

Re:Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold 1978
« Risposta #9 il: Novembre 14, 2014, 15:43:55 pm »
Proprio perchè non sono "newbbie"  ;) , in attesa della risposta piu' autorevole da parte di Zaf Basha (ammesso che arrivi...) ho trovato questo link di un orologio analogo venduto ad un'asta il 16/03/2008 (e costruito nel 1984)  ad € 1.567,00 (valutato tra € 1.061,00 e 1.469,00).

Questo il link: https://www.collectorsquare.com/reference-watch/187947-jaeger-lecoultre-master-control-calendar-1411195.html?Itemid=0


« Ultima modifica: Novembre 14, 2014, 15:47:13 pm da tramunt »

tizioecaio

Re:Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold 1978
« Risposta #10 il: Novembre 14, 2014, 18:08:30 pm »
Proprio perchè non sono "newbbie"  ;) , in attesa della risposta piu' autorevole da parte di Zaf Basha (ammesso che arrivi...) ho trovato questo link di un orologio analogo venduto ad un'asta il 16/03/2008 (e costruito nel 1984)  ad € 1.567,00 (valutato tra € 1.061,00 e 1.469,00).

Questo il link: https://www.collectorsquare.com/reference-watch/187947-jaeger-lecoultre-master-control-calendar-1411195.html?Itemid=0
Azz.... :( saremmo quindi lontanucci dalla mia sparata....comunque una rondine non fa primavera....faccenda tra l'altro vecchiotta...
In ogni caso io un complicato fasi luna di le coultre, con quel datario a 1400 euro non lo venderei...
Poi..che volete...saro' un romantico... ::)
Per farmi tornare coi piedi per terra e portafogli vuoto c'e' Massotto...gli viene benissimo la cosa.. ;D

Re:Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold 1978
« Risposta #11 il: Novembre 14, 2014, 19:12:22 pm »
Io non voglio per nessun motivo venderlo, ma mi interessa solo conoscerne il valore.

 ;)

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold 1978
« Risposta #12 il: Novembre 15, 2014, 09:21:34 am »
Io non voglio per nessun motivo venderlo, ma mi interessa solo conoscerne il valore.

 ;)

Benvenuto su Orologico,

conoscere il valore se non c'è motivo di valutarne la vendita e/o cessione IMHO non ha senso, ma in ogni caso credo che sul mercato italiano possa essere di circa € 800/900.

 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold 1978
« Risposta #13 il: Novembre 15, 2014, 12:49:57 pm »
Certo quanto sarebbe più bello senza quella lunetta d'oro giallo...☺

Re:Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold 1978
« Risposta #14 il: Novembre 15, 2014, 19:16:33 pm »
Io non voglio per nessun motivo venderlo, ma mi interessa solo conoscerne il valore.

 ;)

Benvenuto su Orologico,

conoscere il valore se non c'è motivo di valutarne la vendita e/o cessione IMHO non ha senso, ma in ogni caso credo che sul mercato italiano possa essere di circa € 800/900.

 ;)

Grazie per il benvenuto.

Consentimi di dissentire su cosa abbia senso oppure no: ognuno, nel rispetto altrui, agisce come ritiene giusto.