Orologico Forum 3.0

opinione movimento eta

opinione movimento eta
« il: Dicembre 04, 2014, 10:08:10 am »
salve a tutti,sono un appassionato di orologi,(non da moltissimo)e volevo chiedere a voi esperti
del settore una valutazione sul mov.eta,nel senso,sono tutti uguali ce ne sono di migliori,differenze con altri movimenti.
Grazie in anticipo,e buona passione a tutti

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:opinione movimento eta
« Risposta #1 il: Dicembre 04, 2014, 23:33:06 pm »
Gli ETA sono montati in moltissimi modelli di orologi, sia solo tempo sia crono.
Certe tipologie di movimenti, come il classico e usatissimo 7750 crono, vengono vendute con diversi gradi di finitura, e con prezzi diversi. La qualità è di solito buona. In certi casi brand come IWC comperano ETA, poi rifanno una serie di pezzi, addirittura il treno del tempo, e poi vengono montati su modelli che costano parecchie migliaia di euro.
La qualità di questi movimenti ETA pur essendo buona può non essere paragonabile con marche top level, dove i livelli di finitura raggiungono vette altissime e prezzi di conseguenza.
Comunque i movimenti non sono tutti uguali, ci sono tante "famiglie" con relative varianti.
Lo stesso 7750 ha varie declinazioni, c'è anche il dual time, insomma i modelli sono tanti e le diffrenze sono tante, ma spesso vanno bene.

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:opinione movimento eta
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2014, 10:38:25 am »
I Movimenti Eta secondo me sono movimenti oramai utilizzati da molte marche  anche modificate e sono veramente una sicurezza. Per quello che so i movimenti Eta vengono realizzate in sette versioni, dal più economico al più sofisticato. Poi sta a chi o monta fare ulteriori modifiche oppure prendere il movimento al top e montarlo come prodotto. Io ne ho un'ottima impressione-

Re:opinione movimento eta
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2014, 11:59:33 am »
Sono perfettamente d'accordo con chi mi ha preceduto, e in particolare sulla validità "media" dei movimenti ETA. Io avevo messo a punto un ETA 2482-2, che ha la regolazione micrometrica sul ponte del bilanciere, e ritardava di soli 2 o 3 secondi al giorno.
"LIBER VIR LIBRIS"


Re:opinione movimento eta
« Risposta #4 il: Dicembre 05, 2014, 17:30:44 pm »
grazie per queste informazioni,piu' mi addentro
nel 'mondo orologi' e più mi attrae.
Buona passione a tutti