Orologico Forum 3.0

come siamo?

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
come siamo?
« il: Febbraio 23, 2008, 18:46:41 pm »
Non è moltissimo che scrivo in questo forum eppure dopo poco più di un anno qualcosa mi va proprio di dirla.
Venivo da una bruttissima esperienza in chat che aveva profondamente "rigato" la mia vita. Ero scettico, quasi impaurito.
Poi orologico....
Col tempo sono passati sotto i miei occhi migliaia di interventi e post.
Diversi perditempo, alcuni buontemponi e magari pure qualche maleducato o semplice idiota che non riusciva ad arginare la sua evidentemente tracotante "virtù"....
Ma
Ma posso dire con certezza che questo piccolo prezioso mondo mi ha dato l'opportunità di ricredermi su quanto possa essere deleteria la chat.
Il fatto è che la prima forse ovvia questione da accettare e percepre è che il problema della chat non risiede assolutamente nello strumento in se ma in chi lo adopera.
Ecco tutto.
Ho trovato persone semplicemente speciali e ragazzi che in maniera delicatissima centimetro dopo centimetro si sono fatti apprezzare e stimare come persone di etica ed educazione.
Ragazzi di morale e di immarcescibile "sanezza"
Ma allora ecco il mio post....
Può entrarci l'orologio?
Secondo Voi una passione come la nostra è un sintomo comune denominatore di un modo di stare al mondo?
E' troppo?
Non credo.
Voglio dire è possibile che arti lettere filosofia o magari i ns. cari orologi che in fondo sono un pò tutto questo possano entrare ospitati soprattutto nelle persone carine come Voi, o si tratta di puro caso?

Renato

come siamo?
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2008, 21:30:18 pm »
caro Renato, dopo un'analisi così attenta e veritiera è difficile aggiungere qualcosa ma posso portare la mia opinione dicendo che è probabile che tu abbia ragione (a parte eccezioni passate come meteore in queste pagine) forse è davvero la passione stessa che ci rende così come siamo, e di conseguenza così simili, oppure può essere il contrario...che l'essere in questo modo porta ad avere la passione per un'arte così (passatemi il termine) "silenziosa", fine e delicata come l'orologeria.

A presto
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
come siamo?
« Risposta #2 il: Febbraio 24, 2008, 00:41:28 am »
..discorso profondo.
io uso strumenti informatici dal dicembre scorso(praticamente quando sono apparso su questo forum)devo dire che ho trovato quello che mi aspettavo:delle persone equilibrate e anche simpatiche.
non vedo l'ora di conoscervi personalmente all'orologico day!![:D]

gidi_34

come siamo?
« Risposta #3 il: Febbraio 24, 2008, 01:20:32 am »
diciamo che per apprezzare questo mondo bisogna essere persone colte e sensibili...quindi è naturale che ci si rotrovi a parlare tranquillamente...cmq senza voler tirare l'acqua al nostro mulino, ma avete notato che differenza c'é tra orologico e gli altri forum? qui la maggior parte delle discussioni riguardano la cultura orologiera e non lo spiattellare l'ultimo orologio acquistato!
ora vado a dormire...stasera ho esagerato col primitivo di Manduria

gidi_34

come siamo?
« Risposta #4 il: Febbraio 24, 2008, 10:21:30 am »
cmq, per dovere di cronaca, un forum non è una chat...nei forum si approfondiscono tematiche relative a determinati aspetti.
possono essere forum culturali, tecnici o di informazione, cmq danno sempre qualcosa al fruitore, insegnano, educano...le chat no!

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
come siamo?
« Risposta #5 il: Febbraio 24, 2008, 11:55:13 am »
Caro Renato, io non riesco a sentirmi "carino",
tutti i miei amici dicono che sono un rompicoxxxni, magari in senso buono, perchè sono generalmente molto diretto e non mi va mai bene niente.
L'orologio puo essere un denominatore comune per essere  di un certo genere??? Non saprei, non ne sarei sicuro.
Comunque è vero, nel forum ci sono persone come si deve.
E' solo il mio pensiero.

Ciao
Alberto

mikko

  • ***
  • 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
    • E-mail
come siamo?
« Risposta #6 il: Febbraio 24, 2008, 12:24:46 pm »
io frequentavo questo forum,moltissimi anni fa e avevo trovato persone ottime.

sono tornato nuovamente a frequentarlo dopo un bel pò di anni "vissuti pericolosamente" ehehehe
e devo dire che pur non essendoci le stesse persone di allora, almeno che ricordo, siete tutti un gran bel gruppo di brava gente,come si suol dire.

Inoltre la nostra comune passione ci fa condividere anche una fettina di vita insieme qui sul sito.

E comunque "nulla accade a caso"

un abbraccio a tutti
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2008, 12:25:08 pm da mikko »
Marco

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
come siamo?
« Risposta #7 il: Febbraio 25, 2008, 08:43:38 am »
questo è il primo forum che frequento, e, devo essere sincero, l'unico.
non mi va di frequentarne altri, mi sembra quasi un tradire un bel gruppo di amici...e poi...se ci si trova bene qui...perchè andare a cercare altrove....

sono stato fortunato cmq, pur essendo il primo forum, non ho sbagliato ed ho trovato un ambiente stupendo, e ne sono molto molto contento.
[:D]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
come siamo?
« Risposta #8 il: Febbraio 25, 2008, 08:56:25 am »
un urrà anche oper mikko!

come siamo?
« Risposta #9 il: Febbraio 25, 2008, 16:39:27 pm »
Non lo so fino a che punto l'argomento che qui si tratta, o i presunti presupposti culturali e caratteriali intervengano a mantenere il comportamento e la correttezza entro certi limiti, ma posso confermare che questo è il primo forum cui abbia mai preso parte, e pure se in passato ho frequentato altri fora orologieri, questo è e rimarrà il mio peferito. Anche in periodi di "appassimento" quale il mio presente.

Ciao, Cristiano
 

mikkor

  • ***
  • 130
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
come siamo?
« Risposta #10 il: Febbraio 25, 2008, 17:55:30 pm »
Io invece mi sono iscritto contemporaneamente a due forum, a questo e ad un altro..solo che dell'altro non ricordo più neanche il nome!!![;)]
mick

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
come siamo?
« Risposta #11 il: Febbraio 25, 2008, 18:36:11 pm »
Magnifi anche gli interventi del Cristianone e di Mikkor!
L'uno misurato ma puntuale positivamente, l'altro lapalissianamente sanguigno[:D]

ILU[:)]

Renato

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
come siamo?
« Risposta #12 il: Febbraio 25, 2008, 18:47:28 pm »
Cristiano, dopo le foto di noi, non riesco più a vederti come prima, cioè come uomo misterioso, pianista alla Beethoven, dilaniato dal fatto di non poter suonare, decisivo nel riportare a terra gli astronauti dalla Luna dell'Apollo 13, ma dedicato per il vil denaro a qualche lavoro "normale".
Adesso con faccia sorridente e due pargoli non ci riesco più [:D][:D][:D]

Ciao, con simpatia
Alberto

persson

come siamo?
« Risposta #13 il: Febbraio 25, 2008, 19:43:05 pm »
che dire... nn mi ero neppure reso conto di quanto tempo fosse passato dal giorno che mi iscrissi qui... era il 27/05/2004... il giorno dopo aver comprato il mio zentih... e allora ero uno dei tanti che possono partecipare ad ogni altro forum... difatti mi iscrissi per sbattere in faccia al mondo il mio nuovo acquisto... ero un enorme e spigoloso polemico, ed avevo diversissimi pregiudizzi... "mai avrò un rolex al polso... el primero azzoppato... ecc. ecc." chissà quante volte l'avrò scritto!!! nn è che oggi sonoun'altra persona, ma dalla tua riflessione Renato, mi rendo conto che un pochino sono cambiato... sono più critico, ma cerco di esserlo in maniera costruttiva... sono un po' più paziente... ho capito che si può ricevere qualcosa solo se si è disposti a darlo (parlo del confronto che ci fa crescere come persone)...
nn so se sono migliore o peggiore di allora, cmq io, mi piaccio di più e questo lo devo a orologico e quindi a tutti voi...
orologico è stato il mio unico forum, e credo lo sarà per sempre, nn tanto per fiducia ma semplicemente perchè, come ha detto anche Angelo, qui sto bene...
poi, infine, grazie a questo forum, ho avuto un privilegio che nn sempre capita, quello di incontrare un grandissimo ed importantissimo amico e di poterci condividere un'esperienza importante di vita...  e grazie a lui di conoscerne altri due che sono davvero persone speciali e che saluto con tanto affetto e che... conoscete anche voi...

un abbraccio, a presto...
(ora vado... che mi sono pure un po' commosso [:I])
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2008, 19:51:59 pm da persson »

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
come siamo?
« Risposta #14 il: Febbraio 25, 2008, 20:22:47 pm »
...io non sono un novizio nell'iscrizione ai forum... ne ho frequentati diversi (lettura, sport, motori, computer etc.) ma dopo un pò li ho abbandonati perchè privo di stimoli... qui invece è tutto diverso, sono coinvolto dagli argomenti, dalle discussioni circa gli orologi e non... e penso che la quantità di messaggi scritti da Agosto ad oggi ne è una dimostrazione eclatante. Ho trovato qui, proprio come ha detto Renato, persone stupende e cortesissime, persone che sento di conoscere da una vita...
continuiamo a condividere insieme le passioni che gli orologi ci trasmettono e tutto ciò che grazie a loro riusciamo a provare...
1 abbraccio circolare [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire