Orologico Forum 3.0

Jaeger le Coutre

Uru

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
Jaeger le Coutre
« il: Gennaio 17, 2015, 18:58:36 pm »
Qualcuno riconosce questo modello? Che ne pensate? Siete in grado di farne una stima?
grazie

Uru

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
Re:Jaeger le Coutre
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2015, 08:54:50 am »
credo di aver trovato da solo la risposta:
http://www.chrono24.it/jaegerlecoultre/master-control-date--id3005175.htm?id=3005175&picnum=2&tab=pics

Che ne pensate di questo orologio?
Il fatto che abbia molte funzioni (data, mese, giorno settimana) lo rende impreciso?

grazie

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Jaeger le Coutre
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2015, 10:28:46 am »
Perché mai dovrebbe essere impreciso?
Semmai, l'unico "inconveniente" potrebbe essere, rispetto ad un normale solotempo, la sequenza di aggiornamenti da fare (mese, data e giorno) se l'orologio dovesse rimanere fermo a lungo.
Si tratta un gran bel modello realizzato con cura da un marchio di eccellenza.  ;) :)

tizioecaio

Re:Jaeger le Coutre
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2015, 11:09:03 am »
Perché mai dovrebbe essere impreciso?
Semmai, l'unico "inconveniente" potrebbe essere, rispetto ad un normale solotempo, la sequenza di aggiornamenti da fare (mese, data e giorno) se l'orologio dovesse rimanere fermo a lungo.
Si tratta un gran bel modello realizzato con cura da un marchio di eccellenza.  ;) :)
Assolutamente si.
...e di cui forse si parla troppo poco...
A scapito di altri di cui invece spesso si parla a sproposito... :o

Uru

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
Re:Jaeger le Coutre
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2015, 11:43:38 am »
Perché mai dovrebbe essere impreciso?


ho letto da qualche parte che quando vi sono più complicazioni gli orologi perdono di precisione.
gli automatici, poi, non sono mai precisissimi e tendono a perdere/prendere qualche secondo al giorno.

che mi dite del calibro di questo jaeger lecoultre?
sbaglio o è un modello fuori produzione, sostituito da altro modello che ha anche le fasi lunari?

grazie