Orologico Forum 3.0

Nuovo Rattrapante di Patek Philippe

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« il: Marzo 18, 2015, 16:17:43 pm »
Costerà come un attico a Piazza Navona ma quanto è bello!
Io amo i rattrappenti con cui fino ad oggi ho avuto solo disavventure, li amo con il pulsante coassiale e leggibile come lo è questo.
Insomma io smembrerei volentieri la mia collezione per questo quà!




Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2015, 18:29:58 pm »
Bello bello, peccato solo per quei contatori non in linea che lo intristiscono un po', comunque bellissimo
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #2 il: Marzo 18, 2015, 18:36:32 pm »
Bello bello, peccato solo per quei contatori non in linea che lo intristiscono un po', comunque bellissimo

Come il 1815.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #3 il: Marzo 18, 2015, 21:54:40 pm »
Bello bello, peccato solo per quei contatori non in linea che lo intristiscono un po', comunque bellissimo

Come il 1815.

Infatti malgrado le enormi qualità tecniche gli preferisco sempre i più classici Breguet e Vacheron.
Comunque ripeto che per questo PP farei una eccezione
        

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #4 il: Marzo 18, 2015, 22:00:06 pm »
Effettivamente, il dubbio si pone.... ::)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #5 il: Marzo 19, 2015, 09:10:31 am »
gran bello altrochè
io i contatori non in linea li apprezzo invece...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #6 il: Marzo 19, 2015, 18:22:08 pm »
Roba seria...

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #7 il: Marzo 19, 2015, 18:28:38 pm »
Sarei curioso di vedere il dentro!

Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #8 il: Marzo 19, 2015, 22:13:02 pm »
Bello bello, peccato solo per quei contatori non in linea che lo intristiscono un po', comunque bellissimo

Come il 1815.

Infatti malgrado le enormi qualità tecniche gli preferisco sempre i più classici Breguet e Vacheron.
Comunque ripeto che per questo PP farei una eccezione

In che senso errol? preferisci VC e Breguet  a PP in generale o a questo particolare modello?
 

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #9 il: Marzo 20, 2015, 05:44:59 am »
Bello bello, peccato solo per quei contatori non in linea che lo intristiscono un po', comunque bellissimo

Come il 1815.

Infatti malgrado le enormi qualità tecniche gli preferisco sempre i più classici Breguet e Vacheron.
Comunque ripeto che per questo PP farei una eccezione

In che senso errol? preferisci VC e Breguet  a PP in generale o a questo particolare modello?

La risposta era relativa al 1815 che apprezzo tecnicamente ma mi disturba esteticamente ( parliamo di dettagli, magari potessi averlo!!!)

In senso assoluto io metto sempre Breguet su tutti.
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #10 il: Marzo 20, 2015, 06:28:49 am »
Bello bello, peccato solo per quei contatori non in linea che lo intristiscono un po', comunque bellissimo

Come il 1815.

Infatti malgrado le enormi qualità tecniche gli preferisco sempre i più classici Breguet e Vacheron.
Comunque ripeto che per questo PP farei una eccezione

In che senso errol? preferisci VC e Breguet  a PP in generale o a questo particolare modello?

La risposta era relativa al 1815 che apprezzo tecnicamente ma mi disturba esteticamente ( parliamo di dettagli, magari potessi averlo!!!)

In senso assoluto io metto sempre Breguet su tutti.

Tu intendi il tuo Breguet, credo abbia il Lemania 2320 come il Daniel Roth che mi appresto a prendere vero?

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #11 il: Marzo 20, 2015, 07:58:50 am »
Tu intendi il tuo Breguet, credo abbia il Lemania 2320 come il Daniel Roth che mi appresto a prendere vero?

a livello di crono intendo chiaramente il mio 3237 con lo stesso Lemania del DR, ma mi piacciono anche i successivi tipo il 5237, ecc.
In assoluto per me Breguet è il marchio di riferimento e prima di effettuare qualsiasi altro acquistopenso e mi faccio la domanda: " ma con questi soldi che Breguet potrei prendere?".
Mi fa piacere che alla fine hai deciso di prendere il DR, gran bell'orologio, complimenti
        

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #12 il: Aprile 05, 2015, 19:15:22 pm »
Premetto che non conosco nulla di questo modello, men che meno ne il prezzo (indispensabile per una valutazione sensata) ne il movimento incassato.

Dico solo che a me piace per mille motivi. Il quadrante in smalto nero con le cifre arabe applicate, il pulsante coassiale (vero tocco di classe), le sottili lancette a sfoglia ed anche i contatori ben leggibili. Non mi da fastidio il fatto che non sono in linea.
Non apprezzio invece la scala tachimetrica che reputo un pò troppo invadente. Avrei preferito una maggiore discrezione.

Ma quanto sfoga tutto questo ben di Dio?
« Ultima modifica: Aprile 05, 2015, 19:16:59 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #13 il: Aprile 09, 2015, 13:09:35 pm »
Bellissimo il 5170G secondo me uno dei Patek più belli di sempre. :-X
Non trovo difetti a parte il prezzo esagerato, anche il diametro di 39,4mm è abbastanza grande, ma non lo trovo eccessivo, bello il quadrante, la sobrietà e la semplicità che trasmette, e se andate sul sito dove compare la collezione 2015 se ne può anche ammirare il superbo movimento dallo zaffiro, c'è anche un video. ;D
http://www.patek.com/it/orologi-da-uomo/complicazioni/5170G-010
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #14 il: Aprile 09, 2015, 13:12:11 pm »
Bello bello, peccato solo per quei contatori non in linea che lo intristiscono un po', comunque bellissimo

Come il 1815.

Infatti malgrado le enormi qualità tecniche gli preferisco sempre i più classici Breguet e Vacheron.
Comunque ripeto che per questo PP farei una eccezione

In che senso errol? preferisci VC e Breguet  a PP in generale o a questo particolare modello?

La risposta era relativa al 1815 che apprezzo tecnicamente ma mi disturba esteticamente ( parliamo di dettagli, magari potessi averlo!!!)

In senso assoluto io metto sempre Breguet su tutti.

Tu intendi il tuo Breguet, credo abbia il Lemania 2320 come il Daniel Roth che mi appresto a prendere vero?
Confermo Lemania 2320, il magnifico 3237 ce l'ho anch'io e ne sono un felicissimo possessore! :-*
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-