Orologico Forum 3.0

Il club dei pentiti

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il club dei pentiti
« il: Marzo 21, 2015, 21:19:04 pm »
Ho cominciato a trafficare con gli orologi quando ne ho avuti troppi, preso da compulsivismo, negli anni 90 considerando anche una discreta disponibilità , compravo di tutto!
Ovviamente spesso mi rendevo conto della cagata che avevo comprato e me ne disfacevo, ma...nella compulsivitòà del disfacimento mi sono anche disfatto di orologi che oggi rimpiango!
Presento i primi due che mi vengono in mente, entrambi in oro perché all'epoca mi era venuto in odio l'oro!
Il primo è il Corum crono calendario perpetuo repubbliche marinare assolutamente introvabile oggi!
Il secondo è un El Primero sempre in oro edizione limitata per il 700° della confederazione elvetica con quadrante in smalto.
Due meraviglie che rimpiango! :'(
Forza...confessate le vostre colpe! ;D



« Ultima modifica: Marzo 22, 2015, 07:52:43 am da alanford »

Re:Il club dei pentiti
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2015, 23:24:20 pm »
Che belli...!!!!
 

Ilmionomeènessuno

Re:Il club dei pentiti
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2015, 06:52:51 am »
Il 90% degli orologi che ho rivenduto è perché le mie tasche non mi permettono di acquistare
Senza rivendere o scambiare .

Quindi purtroppo le mie sono sempre state scelte dovute a necessità , altrimenti mai fatte avendo ampie disponibilità .

Scelte passate e , più che mai , presenti .

joebar

Re:Il club dei pentiti
« Risposta #3 il: Marzo 22, 2015, 08:28:39 am »
Naturalmente Sì pero mi somo più pentito di aver comprato per entusiasmo esenza pensarci bene, con conseguente bagno di sangue nel liberarmene  :-[

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Il club dei pentiti
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2015, 09:51:03 am »
Tra quelli che rimpiango maggiormente ci sono un Gerald Genta svegliarino ed un basculante Cartier venduti per un tozzo di pane e un crono Franck Müller manuale double face.

I primi due sono stato un cretino perché talmente condizionato dai pareri degli altri in merito alla loro invendibilitá non appena ho ricevuto un'offerta li ho venduti (errori di gioventù), il terzo mi consola il fatto di averne preso uno migliore ma il rimpianto resta.
        

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Il club dei pentiti
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2015, 10:25:12 am »
Nel vintage di medio-basso prezzo che frequento, l'unico cruccio che talvolta mi coglie è di....avere comprato troppi orologi!
Ma poi mi passa presto..... ;) :)

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Il club dei pentiti
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2015, 10:25:38 am »
Rimpianti no... Nel senso che mi spiace di aver dovuto vendere, quello si.... però l'ho sempre fatto per migliorarmi...
Io non mi considero neppure un collezionista perché se un giorno troveró il pezzo che considererò superiore a tutti quelli che ho e più ambito per prestigio ( non il prestigio che attribuisce la massa ma quello che attribuisco io) sarò capace di vendere tutto per avere un solo pezzo...
Considerando che non ambisco a pezzi o marchi commerciali so che le mie occasioni sono rare e guardandomi in dietro so di aver fatto bene a cogliere quelle che mi sono capitate... come dicevo, sento di essermi sempre migliorato...
***

Ilmionomeènessuno

Re:Il club dei pentiti
« Risposta #7 il: Marzo 22, 2015, 10:59:47 am »
Ultimamente apprezzo i discorsi di Palombaro che mi sembrano quantomai coerenti con una passione e un gusto personale che ci dovrebbe contraddistinguere sempre.

Apprezzo molto anche il fatto che si sia definito un NON COLLEZIONISTA , come anche io mi considero peraltro .....e come molti qui dovrebbero considerarsi . ( le collezioni sono altre e di altri mondi  ;) ) .

Io purtroppo Palombaro ho sempre guardato ooggetti cetamente di mio gusto in primis ma anche , sopratutto con il passar degli anni , quelli con i quali non ci si debba rimettere fortune cambiandoli ... :D

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il club dei pentiti
« Risposta #8 il: Marzo 22, 2015, 11:55:42 am »
In effetti il termine collezione lascia dubbi, più giusto dire raccolta, anche perché io non colleziono niente ho degli orologi che mi piacciono finchè mi piacciono.
La collezione è quella dei fumetti di Alan Ford, tutti soprattutto quelli firmati dal grande Magnus.

joebar

Re:Il club dei pentiti
« Risposta #9 il: Marzo 22, 2015, 12:04:58 pm »
Grandi magnus  e bunker!

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il club dei pentiti
« Risposta #10 il: Marzo 22, 2015, 13:36:43 pm »
Grandi magnus  e bunker!

He...he... io avevo iniziato già con Kriminal e Satanik prima di Alan Ford.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Il club dei pentiti
« Risposta #11 il: Marzo 22, 2015, 14:19:00 pm »
Grandi magnus  e bunker!

He...he... io avevo iniziato già con Kriminal e Satanik prima di Alan Ford.

Pur avendo molto Alan Ford a casa io sono sempre per Tex
        

joebar

Re:Il club dei pentiti
« Risposta #12 il: Marzo 22, 2015, 14:21:58 pm »
Se ti mancano dei numeri  (prima serie )dimmelo Ale perché  ne ho diversi in cantina

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il club dei pentiti
« Risposta #13 il: Marzo 22, 2015, 17:34:00 pm »
Se ti mancano dei numeri  (prima serie )dimmelo Ale perché  ne ho diversi in cantina

Ma di Alan Ford?
Quelli li ho, fossero i Kriminal o i Satanik magari!

Ilmionomeènessuno

Re:Il club dei pentiti
« Risposta #14 il: Marzo 22, 2015, 17:36:57 pm »
a quell'età leggevo cose piu spinte raga....cose forti !!!   8) ;) ;D ;D