Orologico Forum 3.0

Daniel Roth finalmente!

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #90 il: Maggio 02, 2015, 17:44:27 pm »
sono stato in ferie una settimana e mi stavo perdendo questa novità, ormai di un mese fa.... ::)

Io lo trovo bello e basta.
Non mi dilungo troppo sulla parte meccanica, però ritengo che alan l'abbia pagato un prezzo sicuramente conveniente, non essendo sprovveduto.

Se consideriamo la cassa in oro,quanti crono recenti si possono acquistare con una cifra, presumo, prossima ai 10k?

Per quanto si possa considerare vintage, gli orologi di 15-20 anni fa sono quelli che possono regalare grandi soddisfazioni.

Ho letto tutto e ritengo che mai come oggi, sulla fascia media, la qualità sia scarsa, e per prendere orologi di pregio si debbano spendere decine di migliaia di euro  :'(

p.s. vai a scrocco da qualche amico appassionato di foto, sono certo che le macro del quadrante possano destare ancora più meraviglia

Ce l'ho in casa l'appassionato e pure l'attrezzatura, devo solo costringerlo a farlo! ;)

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #91 il: Maggio 02, 2015, 19:58:15 pm »
Sapevo del tuo acquisto perché mi avevi chiesto parere MP, ma mi ero perso questo topic. Dopo averlo letto beh, devo non solo complimentarmi per la scelta ma dirti una cosa di cui forse non ti importerà nulla: lo sospettavo, ma ora ne sono sicuro. La tua collezione ha una splendida prospettiva davanti a sé e a te. Orma hai rotto il ghiaccio, il "danno " è fatto!
« Ultima modifica: Maggio 02, 2015, 20:09:52 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #92 il: Maggio 02, 2015, 20:01:13 pm »
Approfitto visto che qualcuno ha riaperto il post per farti i complimenti, l'orologio merita e la forma della cassa anche se ancora non mi ha conquistato è senz'altro il valore in più dell'orologio e una firma di DR, il calibro è fantastico ed è lo stesso che io ed Errol abbiamo nel 3237, è davvero un bel vedere, credo che sul tuo sia anche rifinito con ancora maggior cura, o forse è simile non ricordo.
Il quadrante scuro e lavorato così invece mi piace molto, gli da quello stile elegante/sportivo un pò snob che apprezzo molto :)
E' un orologio che un appassionato che lo vede ad un'altro non può non notarlo con una punta d'invidia e di ammirazione.
Complimenti! 8)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #93 il: Maggio 02, 2015, 20:30:40 pm »
Il livello di finitura del calibro è identico a quello del 3237, entrambi uscivano rifiniti da Nouvelle Lemania dove Daniel Roth, per i suoi trascorsi in Breguet, aveva accesso diretto ;)
Le varianti per VC, con un diverso disegno del ponte della cronografia, hanno il medesimo livello di finitura. Sono tutti rifiniti più che bene.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #94 il: Maggio 02, 2015, 21:42:38 pm »
Grazie Angelo! ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #95 il: Maggio 03, 2015, 08:26:38 am »
Sapevo del tuo acquisto perché mi avevi chiesto parere MP, ma mi ero perso questo topic. Dopo averlo letto beh, devo non solo complimentarmi per la scelta ma dirti una cosa di cui forse non ti importerà nulla: lo sospettavo, ma ora ne sono sicuro. La tua collezione ha una splendida prospettiva davanti a sé e a te. Orma hai rotto il ghiaccio, il "danno " è fatto!

I buoi sono scappati dalla stalla! ;D

Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #96 il: Maggio 03, 2015, 18:16:05 pm »
mi complimento per l'acquisto,sicuramente la particolare forma della cassa e il disegno del quadrante e del gioco sfere si rifanno a gusti classicheggianti e per questo senza tempo

io da amante esclusivamente del vintage e soprattutto della meccanica non posso far altro che notare che il movimento altro non è che l'omega 320 con l'aggiunta di una scarna regolazione micrometrica, francamente in orologio di quel prezzo mi sarei aspettato molto di più

ma come al solito l'estetica vale molto di più della sostanza in un mercato di persone profondamente ignoranti come doveva essere il primo proprietario  o chi per lui lo acquistò

è del tutto logico che un orologio di tal fatta oggi, concretamente, non possa valere che qualche
 migliaio di euro, quello  che probabilmente hai speso tu , e non certo gli oltre trentamila che sarebbero i 60 milioni di allora

dunque ,come in ogni cosa,quello che conta è,a mio parere, il rapporto qualità prezzo, che megli anni 90 era pessimo ,e che oggi è accettabile

Giusto per fare un po' di paragoni:
Lange 1815 intorno a 40K
Royal Oak con Frederic Piguet inside intorno a 35.000
Breguet 5237 con movimento come il mio intorno a 25.000
Patek 5160 circa 60.000
Vacheron Patrimoine Traditionnelle oltre 40.000

Io capisco che tu sei esperto di vintage, ma prima di imbarcarti in discussioni che non sono le tue, un minimo di informazione potresti pure prenderla per risparmiarti brutte figure.


Comp,imenti vivissimi per la scelta fuori dal coro...a non piacciono le cifre, per il resto mi sembra davvero un bel pezzo. Posso sapere quanto lo hai pagato...?
Ciao

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #97 il: Maggio 03, 2015, 18:55:53 pm »

Comp,imenti vivissimi per la scelta fuori dal coro...a non piacciono le cifre, per il resto mi sembra davvero un bel pezzo. Posso sapere quanto lo hai pagato...?
Ciao

In soldi niente perché ho permutato alla pari, però quando ho chiesto il prezzo al mercanteinfiera, mi aveva chiesto 6,5K che sicuramente sarebbero diventati 6K pagandolo.

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #98 il: Maggio 03, 2015, 19:00:29 pm »
Credo di non aver ancora fatto i complimenti ad Alessandro per il suo Daniel Roth.
Evviva!


pantusio

  • *
  • 43
  • LLD addicted
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #99 il: Maggio 03, 2015, 19:04:01 pm »
Ammazza quanto è bello!

Complimentoni  :D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #100 il: Maggio 03, 2015, 20:27:08 pm »




Per qualcuno sono la stessa cosa....😅
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #101 il: Maggio 03, 2015, 20:48:18 pm »


Per qualcuno sono la stessa cosa....😅

Fortunatamente per pochi!

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #102 il: Maggio 03, 2015, 20:50:55 pm »
Grazie a tutti i nuovi complimenti dopo la resurrezione del topic

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #103 il: Maggio 03, 2015, 20:51:45 pm »
Mi incuriosisce anche molto la questione dell'oro grigio, al posto dell'oro bianco. Pensavo fossero la stessa cosa sino ad oggi, ma questo sembra in effetti molto diverso. È proprio vero che non si finisce mai di imparare.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Daniel Roth finalmente!
« Risposta #104 il: Maggio 03, 2015, 21:26:53 pm »
In soldi niente perché ho permutato alla pari, però quando ho chiesto il prezzo al mercanteinfiera, mi aveva chiesto 6,5K che sicuramente sarebbero diventati 6K pagandolo.
Niente… 6 k è davvero poco considerato il pregio dell'orologio, ben fatto Ale!
Ma come fanno sti gioielli a viaggiare a questi prezzi e nonostante tutto nessuno se li fila, un vero delitto! :o
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-