Orologico Forum 3.0

Resistenza all'acqua

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Resistenza all'acqua
« Risposta #15 il: Aprile 06, 2015, 15:26:33 pm »
Ma poi in spiaggia l'orologio, sia anche solo uno swatch, non fa sudare e vi segna il polso?

Io indosso quasi sempre un G-Shock, ma se ci sono situazioni in cui mi tolgo pure questo è in spiaggia. Poi magari lo rimetto per fare un pò di snorkling.
Stessa cosa è logico fare anche con un Submariner penso (ad esempio) .....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Resistenza all'acqua
« Risposta #16 il: Aprile 06, 2015, 15:52:51 pm »
Stefano, fosse per me io non porterei mai l'orologio al mare e se casualmente capitasse lo toglierei prima di spogliarmi.
Il fatto è che se lo tolgo poi, dove vivo io, ne "trovo due"  ;D
Quindi o non lo metto proprio, o metto nelle giornate in cui si presume vada al mare un orologio prettamente subacqueo.
Durante la stagione estiva, specie in vacanza, praticamente vivo in acqua e quindi volente o nolente se voglio portare l'orologio deve essere un orologio che in qualunque momento può finire in acqua senza patemi. Io non soffro a stare col polso nudo senza orologio, anzi, il timore è proprio che se mi abituo poi l'orologio non riesco più a portarlo (come mi è già accaduto in passato  ;D)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Resistenza all'acqua
« Risposta #17 il: Aprile 06, 2015, 16:06:18 pm »
Invece fosse per me non lo toglierei mai e infatti  non lo tolgo mai e siccome anche dove vivo io se lo lascio ce ne trovo addirittura tre, mi capita di andare in spiaggia e poi in acqua anche con roba poco consigliata.
Beh...ci credereste che non mi si è mai allagato un orologio?
Sarà che al massimo vado sotto un paio di metri, sarà che sapendo come sono fatto li faccio controllare all'inizio di ogni stagione fatto sta che fin'ora l'ho fatta franca.