Orologico Forum 3.0

Buongiorno a tutti e presentazione

Ilmionomeènessuno

Re:Buongiorno a tutti e presentazione
« Risposta #30 il: Aprile 06, 2015, 15:06:08 pm »
capita sempre cosi' , quando sei scoperto ti fregano al volo ....   ;D ;D

Ma qui nessuno ti sbatterà la porta...anzi....   :D


erm2833

Re:Buongiorno a tutti e presentazione
« Risposta #31 il: Aprile 06, 2015, 15:30:25 pm »
Si chiude una porta, si apre un portone.
Alla fine ciò che conta sono i contenuti che uno ha da condividere, oggi si da e domani si prende, il resto é noia e mediocrità quotidiana.
E' che mi sarebbe piaciuto sbatterla quella porta, invece sono stati più veloci di me...... ;D

Dannati cani da guardia !!!! ;D
Io,diciamo cosi',li ho anticipati.
E la porta in faccia l'ho sbattuta davvero.
Con tanto di testamento,prontamente cancellato,in cui narravo del comportamento non proprio cristallino di chi a parole razzola bene e nei fatti invece...

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno a tutti e presentazione
« Risposta #32 il: Aprile 06, 2015, 15:31:23 pm »
Ho finito la mia Fiorentina, torno tra voi.

La fiorentina ultimamente vi bastona per bene hahahaha.... ;D ;D ;D ;D


Stai sereno Ale, qua siamo tutti amici ma non Parliamo di sentimenti. E sempre forza Roma
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Buongiorno a tutti e presentazione
« Risposta #33 il: Aprile 06, 2015, 15:43:32 pm »
Citazione
La cosa positiva di questo forum è che bastano due copia incolla su orologi mirabilanti e meccaniche raffinate per fare un figurone e lasciare a bocca aperta i lettori ...  di la invece ti "nasano" subito

E però è strano, tutto questo gran fiuto quando si tratta di "nasare" quadranti fatti col pennello cinghiale non sembra esserci.... ;D e d'altronde anche a "nasare" la competenza di chi scrive mi pare ci siano delle grosse lacune, se è vero che i pochi che quella competenza ce l'hanno davvero - gli stessi che poi vengono sistematicamente contattati in separata sede per avere una perizia sull'orologio x o y, conoscerne la storia, sapere se tutti i particolari sono a posto, ecc ecc - li banni o li costringi a scappare a gambe levate, mentre il livello medio dei contributi si attesta alla soglia di guardia del bimbominchismo più becero. Se c'è sto naso, insomma, funziona al contrario e forse va anche bene così se la competenza rischia di rovinarti il giro d'affari :) 
Quello che sicuramente funziona, e funziona bene, invece è il naso per gli "sghei"  ;D
« Ultima modifica: Aprile 06, 2015, 15:46:35 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Buongiorno a tutti e presentazione
« Risposta #34 il: Aprile 06, 2015, 15:59:52 pm »
Citazione
La cosa positiva di questo forum è che bastano due copia incolla su orologi mirabilanti e meccaniche raffinate per fare un figurone e lasciare a bocca aperta i lettori ...  di la invece ti "nasano" subito

E però è strano, tutto questo gran fiuto quando si tratta di "nasare" quadranti fatti col pennello cinghiale non sembra esserci.... ;D e d'altronde anche a "nasare" la competenza di chi scrive mi pare ci siano delle grosse lacune, se è vero che i pochi che quella competenza ce l'hanno davvero - gli stessi che poi vengono sistematicamente contattati in separata sede per avere una perizia sull'orologio x o y, conoscerne la storia, sapere se tutti i particolari sono a posto, ecc ecc - li banni o li costringi a scappare a gambe levate, mentre il livello medio dei contributi si attesta alla soglia di guardia del bimbominchismo più becero. Se c'è sto naso, insomma, funziona al contrario e forse va anche bene così se la competenza rischia di rovinarti il giro d'affari :) 
Quello che sicuramente funziona, e funziona bene, invece è il naso per gli "sghei"  ;D

E' già partita un'altre fantastica avventura, 'stavolta i fortunati che ringrazieranno ed osanneranno sono di più però! ;D

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Buongiorno a tutti e presentazione
« Risposta #35 il: Aprile 06, 2015, 19:01:32 pm »
ciao Stefano,benvenuto! ;)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Buongiorno a tutti e presentazione
« Risposta #36 il: Aprile 06, 2015, 19:03:23 pm »
ciao Stefano,benvenuto! ;)
Ma bentrovato caro !!!
il piacere di stare qui aumenta con lo scoprire vecchie conoscenze.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Buongiorno a tutti e presentazione
« Risposta #37 il: Aprile 06, 2015, 19:08:50 pm »
ciao Stefano,benvenuto! ;)
Ma bentrovato caro !!!
il piacere di stare qui aumenta con lo scoprire vecchie conoscenze.....

il fatto di trovare nomi conosciuti,quindi discussioni interessanti,
potrebbe anche farmi tornare la voglia di scrivere ancora qui!!

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Buongiorno a tutti e presentazione
« Risposta #38 il: Aprile 07, 2015, 12:23:45 pm »
Conosco il passato di molti di voi su altri lidi. Mi dispiace che le cose siano andate come sono andate. Qui però siamo su orologico. Una famiglia più piccola con meno esperti, meno saggi e sapienti. Lasciatevi il passato alle spalle e siate tutti i benvenuti qui. Come avrete notato la nostra sezione off topic è molto scarna. Il nostro mercatino limitato. Le nostre possibilità e volontà di fare LE nulle. Magari è un difetto, ma magari invece è un pregio di orologico.
Buon proseguimento
- Homo sapiens non urinat in ventum -


erm2833

Re:Buongiorno a tutti e presentazione
« Risposta #39 il: Aprile 07, 2015, 16:01:22 pm »
Conosco il passato di molti di voi su altri lidi. Mi dispiace che le cose siano andate come sono andate. Qui però siamo su orologico. Una famiglia più piccola con meno esperti, meno saggi e sapienti. Lasciatevi il passato alle spalle e siate tutti i benvenuti qui. Come avrete notato la nostra sezione off topic è molto scarna. Il nostro mercatino limitato. Le nostre possibilità e volontà di fare LE nulle. Magari è un difetto, ma magari invece è un pregio di orologico.
Buon proseguimento
Ciao Patrizio.
Abbandonare un forum al quale ci si e' dedicati per anni dispiace e anche molto.
Ma lo stesso era diventato troppo grande,troppi i numeri.
Come ripeto spesso,forse troppo,quantita' e qualita' sono inconciliabili.
Credo di poter parlare a nome di tutti gli ultimi transfughi:non eravamo e non siamo adepti dei mercatini,seguiamo poco le quotazioni,non ci interessano gli off-topic e tanto meno determinate edizioni limitate.
Siamo approdati qui per poter condividere,senza secondi o terzi fini,la nostra passione.
Orologico e' piccolo?
Con il contributo di tutti penso che crescera';e crescera' bene se si insistera' nel discutere di casse,movimenti e quadranti lasciando ad altri l'imprimatur sui colori delle lunette e l'adesione delle plastiche.
erm.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno a tutti e presentazione
« Risposta #40 il: Aprile 07, 2015, 16:04:16 pm »
Conosco il passato di molti di voi su altri lidi. Mi dispiace che le cose siano andate come sono andate. Qui però siamo su orologico. Una famiglia più piccola con meno esperti, meno saggi e sapienti. Lasciatevi il passato alle spalle e siate tutti i benvenuti qui. Come avrete notato la nostra sezione off topic è molto scarna. Il nostro mercatino limitato. Le nostre possibilità e volontà di fare LE nulle. Magari è un difetto, ma magari invece è un pregio di orologico.
Buon proseguimento
Ciao Patrizio.
Abbandonare un forum al quale ci si e' dedicati per anni dispiace e anche molto.
Ma lo stesso era diventato troppo grande,troppi i numeri.
Come ripeto spesso,forse troppo,quantita' e qualita' sono inconciliabili.
Credo di poter parlare a nome di tutti gli ultimi transfughi:non eravamo e non siamo adepti dei mercatini,seguiamo poco le quotazioni,non ci interessano gli off-topic e tanto meno determinate edizioni limitate.
Siamo approdati qui per poter condividere,senza secondi o terzi fini,la nostra passione.
Orologico e' piccolo?
Con il contributo di tutti penso che crescera';e crescera' bene se si insistera' nel discutere di casse,movimenti e quadranti lasciando ad altri l'imprimatur sui colori delle lunette e l'adesione delle plastiche.
erm.

concordo
        

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno a tutti e presentazione
« Risposta #41 il: Aprile 07, 2015, 16:14:30 pm »
perfetto, siete tutti i benvenuti nella nostra "famiglia", giusto lasciare il passato alle spalle e guardare avanti.

Buon forum!

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Buongiorno a tutti e presentazione
« Risposta #42 il: Aprile 07, 2015, 16:16:56 pm »
Conosco il passato di molti di voi su altri lidi. Mi dispiace che le cose siano andate come sono andate. Qui però siamo su orologico. Una famiglia più piccola con meno esperti, meno saggi e sapienti. Lasciatevi il passato alle spalle e siate tutti i benvenuti qui. Come avrete notato la nostra sezione off topic è molto scarna. Il nostro mercatino limitato. Le nostre possibilità e volontà di fare LE nulle. Magari è un difetto, ma magari invece è un pregio di orologico.
Buon proseguimento
Ciao Patrizio.
Abbandonare un forum al quale ci si e' dedicati per anni dispiace e anche molto.
Ma lo stesso era diventato troppo grande,troppi i numeri.
Come ripeto spesso,forse troppo,quantita' e qualita' sono inconciliabili.
Credo di poter parlare a nome di tutti gli ultimi transfughi:non eravamo e non siamo adepti dei mercatini,seguiamo poco le quotazioni,non ci interessano gli off-topic e tanto meno determinate edizioni limitate.
Siamo approdati qui per poter condividere,senza secondi o terzi fini,la nostra passione.
Orologico e' piccolo?
Con il contributo di tutti penso che crescera';e crescera' bene se si insistera' nel discutere di casse,movimenti e quadranti lasciando ad altri l'imprimatur sui colori delle lunette e l'adesione delle plastiche.
erm.

concordo

Nel topic che ha segnato il mio allontanamento, chiedevo che senso avesse essere in un forum in cui le persone da cui traevo insegnamento non c'erano più.
Ovviamente fatto sparire all'istante, i guardiani sono vigile h24, posso dire di essere felice che le persone da cui posso trarre insegnamento siano qui, manca IL Commesso e Gli Orologi, chissà che non ci leggano e ci facciano una sorpresa.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno a tutti e presentazione
« Risposta #43 il: Aprile 07, 2015, 16:25:18 pm »
Conosco il passato di molti di voi su altri lidi. Mi dispiace che le cose siano andate come sono andate. Qui però siamo su orologico. Una famiglia più piccola con meno esperti, meno saggi e sapienti. Lasciatevi il passato alle spalle e siate tutti i benvenuti qui. Come avrete notato la nostra sezione off topic è molto scarna. Il nostro mercatino limitato. Le nostre possibilità e volontà di fare LE nulle. Magari è un difetto, ma magari invece è un pregio di orologico.
Buon proseguimento
Ciao Patrizio.
Abbandonare un forum al quale ci si e' dedicati per anni dispiace e anche molto.
Ma lo stesso era diventato troppo grande,troppi i numeri.
Come ripeto spesso,forse troppo,quantita' e qualita' sono inconciliabili.
Credo di poter parlare a nome di tutti gli ultimi transfughi:non eravamo e non siamo adepti dei mercatini,seguiamo poco le quotazioni,non ci interessano gli off-topic e tanto meno determinate edizioni limitate.
Siamo approdati qui per poter condividere,senza secondi o terzi fini,la nostra passione.
Orologico e' piccolo?
Con il contributo di tutti penso che crescera';e crescera' bene se si insistera' nel discutere di casse,movimenti e quadranti lasciando ad altri l'imprimatur sui colori delle lunette e l'adesione delle plastiche.
erm.

concordo

Nel topic che ha segnato il mio allontanamento, chiedevo che senso avesse essere in un forum in cui le persone da cui traevo insegnamento non c'erano più.
Ovviamente fatto sparire all'istante, i guardiani sono vigile h24, posso dire di essere felice che le persone da cui posso trarre insegnamento siano qui, manca IL Commesso e Gli Orologi, chissà che non ci leggano e ci facciano una sorpresa.

io, dico la verità, l'altro non l'ho ancora mollato, però seguo con ridotto interesse le varie discussioni, tanto sono sempre le stesse (speriamo arrivi al pepsi acciaio, ma il nuovo Daytona ceramica in acciaio quando arriva, il Date Just è orologio per tutte le occasioni, perchè il Sub è eterno, ecc).
in primo luogo, come dice Ale, che senso ha parlare di orologi con moltissimi che non hanno nulla o quasi di insegnare? che distinguono l'orologeria in Rolex vs resto del mondo? che approvano le scelte personali solo quando sono sponsorizzate dei "potenti del forum", ecc
in secondo luogo perchè in una mia discussione su un consiglio per un orologio da regale a mia figlia (chiedevo informazioni perchè gli orologi da donna non sono proprio il mio forte) sono stato insultato sia pubblicamente sia in privato perchè a detta di tutti "avevo offeso la dignità del forum e dei forumisti"; lasciamo perdere va
        

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno a tutti e presentazione
« Risposta #44 il: Aprile 07, 2015, 16:27:23 pm »
ragazzi per favore.....basta parlare del passato, ora si guarda avanti.