Orologico Forum 3.0

Nuovo iscritto

erm2833

Nuovo iscritto
« il: Aprile 06, 2015, 10:13:33 am »
Ho accolto il suggerimento di S.M. ed eccomi qui.
Spero si parli di bella orologeria e non si discuta per pagine e pagine se il tal orologio valga 200 euro
in piu' o in meno.
Mi impegno a dare quanto posso alla conoscenza ed alla diffusione di questa nostra passione.
Quanto a ricevere ho gia' letto tra i partecipanti nomi che costituiscono per me una garanzia.

erm.

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo iscritto
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2015, 10:23:09 am »
Ho accolto il suggerimento di S.M. ed eccomi qui.
Spero si parli di bella orologeria e non si discuta per pagine e pagine se il tal orologio valga 200 euro
in piu' o in meno.
Mi impegno a dare quanto posso alla conoscenza ed alla diffusione di questa nostra passione.
Quanto a ricevere ho gia' letto tra i partecipanti nomi che costituiscono per me una garanzia.

erm.

Eri già un personaggio da prima che arrivassi, benvenuto e grazie per quanto potrai insegnarci.

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Nuovo iscritto
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2015, 10:28:34 am »
Che bello ritrovarti erm....
Ti ho sempre letto con interesse..
Sono certo che il forum abbia tutto da guadagnarci...
Con te e con altri che ho visto entrare recentemente ;)
Quindi... si parte ... ;D
***

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Nuovo iscritto
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2015, 10:43:29 am »
Benvenuto anche da parte mia!  ;) :)




P.S.: Ma che sta succedendo da qualche tempo a questa parte?
Noto con piacere che Orologico sta acquisendo la partecipazione di nuovi e referenziati soggetti già conosciuti ed apprezzati da alcuni nostri forumisti.
Ciò non può che procurare soddisfazione e rinnovato interesse.  :D

Re:Nuovo iscritto
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2015, 11:05:15 am »
Ciao Erm,
ben arrivato, io sono iscritto in questo forum da qualche anno, nn conosco nessuno personalmente, xo' debbo dire che ho trovato grande correttezza, come dovrebbe essere in un forum di orologi più che altrove ( lasciatemelo passare), poi un enorme patrimonio di conoscenze e competenze che viene messo totalmente a disposizione dei fruitori del forum e che, a sua volta, ha generato sempre confronti appassionanti nel rispetto dei propri punti di vista. E debbo aggiungere che i guastafeste occasionali, i maleducati, nn trovando terreno fertile, si sono sempre auto esclusi da soli, senza che nessuno li accompagnasse alla porta.
Detto ciò, e' curiosa questa rivoluzione pasquale, con questi nuovi "innesti", a quanto pare di grande competenza, che sicuramente daranno grandi contributi e  nuova linfa al forum (ma quale forum e' scoppiato!!??😱😱)
Intanto, io rinnovo i saluti di benvenuto augurando un buon orologico a tutti!
 

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo iscritto
« Risposta #5 il: Aprile 06, 2015, 11:51:40 am »
Ben arrivato Erm, è un piacere.

Però scusatemi ma oggi vi seguirò poco.......ho una fiorentina da 1,5 kg che mi aspetta per pranzo
        

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo iscritto
« Risposta #6 il: Aprile 06, 2015, 12:22:06 pm »
Sono commosso...... Il mio appello ha avuto un'effetto insperato.  :'( :'(

Benvenuto Ermanno, con te sugli scudi ed anche altri amici che ho avuto modo di ritrovare (e magari altri che ancora non conosco) sono sicuro che la bella orologeria albergherà su questo forum.

Forse molti argomenti saranno già stati trattati, forse ripeteremo cose già dette, perdonateci, ma iniziamo da zero questa nuova avventura che spero ci porti a scoprire cose nuove.

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo iscritto
« Risposta #7 il: Aprile 06, 2015, 12:22:14 pm »
Benvenuto anche da parte mia e buona permanenza.
Matteo

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo iscritto
« Risposta #8 il: Aprile 06, 2015, 12:24:56 pm »
Sono commosso...... Il mio appello ha avuto un'effetto insperato.  :'( :'(

Benvenuto Ermanno, con te sugli scudi ed anche altri amici che ho avuto modo di ritrovare (e magari altri che ancora non conosco) sono sicuro che la bella orologeria albergherà su questo forum.

Forse molti argomenti saranno già stati trattati, forse ripeteremo cose già dette, perdonateci, ma iniziamo da zero questa nuova avventura che spero ci porti a scoprire cose nuove.
Col tempo in questo forum abbiamo imparato che argomenti, anche se già trattati, hanno comunque svelato nuovi segreti.
Matteo

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo iscritto
« Risposta #9 il: Aprile 06, 2015, 16:03:04 pm »
Benvenuto ad Ermanno che da troppo tempo mancava dalle scene pubbliche. Poter attingere privatamente al suo sapere un privilegio per pochi e un sacrilegio per tanti privati della sua grande disponibilità a condividere.

Citazione
abbiamo imparato che argomenti, anche se già trattati, hanno comunque svelato nuovi segreti.

Verissimo, il "non si finisce mai di imparare" sembrerà un luogo comune ma mai come in questo campo trova pratica e quotidiana applicazione.
Molto spesso discussioni che sembrano trite e ritrite possono costituire lo spunto per nuovi approfondimenti, alla fine sono dei continui "brainstorming" dai quali puó sempre saltar fuori l'elemento di novità o di dubbio  ;)
« Ultima modifica: Aprile 06, 2015, 16:05:20 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo iscritto
« Risposta #10 il: Aprile 06, 2015, 16:13:19 pm »
Un grande ambraccio a Erm, ciaca e s.m.
        

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo iscritto
« Risposta #11 il: Aprile 06, 2015, 19:00:24 pm »
ciao carissimo,un caloroso benvenuto! ;)

erm2833

Re:Nuovo iscritto
« Risposta #12 il: Aprile 06, 2015, 20:58:52 pm »
Un grazie a tutti,soprattutto agli utenti che non conosco o non riconosco.
Vorrei poter dare piu' che ricevere ma so gia' che sara' impossibile.
Da novizio chiedo 2 gentilezze:la prima che ci esprima apertamente,senza che il lettore debba interpretare quanto scritto;
la seconda che qualcuno con molta buona volonta' insegni ad un asino come il sottoscritto come postare le foto.
erm.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo iscritto
« Risposta #13 il: Aprile 06, 2015, 21:12:24 pm »
Un grazie a tutti,soprattutto agli utenti che non conosco o non riconosco.
Vorrei poter dare piu' che ricevere ma so gia' che sara' impossibile.
Da novizio chiedo 2 gentilezze:la prima che ci esprima apertamente,senza che il lettore debba interpretare quanto scritto;
la seconda che qualcuno con molta buona volonta' insegni ad un asino come il sottoscritto come postare le foto.
erm.
Nulla di più semplice Ermanno.
Sotto la casella dove scrivi, trovi una scritta: "Allegati ed altre opzioni". Cliccaci sopra.
Ti si aprirà un riquadro con scritto sopra "Allega" ed a fianco "Sfoglia". Cliccando su sfoglia vai a cercare sul tuo computer la foto da mettere e la alleghi. Nulla di più semplice
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Nuovo iscritto
« Risposta #14 il: Aprile 06, 2015, 21:13:05 pm »
Inserire le foto è molto semplice.
Le uniche condizioni da rispettare sono che al massimo siano 6 per post e che la dimensione complessiva sia di 2000 KB.
Nel corpo del post troverai la sezione "Allega": selezioni il file (o i files) che vuoi aggiungere (uno per volta) ed è fatto.
Tieni presente (almeno a me capita sempre) che il post con foto che invii non sarà immediatamente visibile, ma soltanto dopo qualche minuto.  ;) :)
« Ultima modifica: Aprile 06, 2015, 21:15:17 pm da Cicuzzo »