Orologico Forum 3.0

Bvlgari Octo solotempo: alternativa ai soliti noti

ilcommesso

Bvlgari Octo solotempo: alternativa ai soliti noti
« il: Aprile 08, 2015, 22:39:36 pm »

upload immagini


image share

Piace a me e ad altri che hanno già avuto la possibilità di provarlo.
La misura da 38 mm penso sia la più equilibrata, disponendo anche di versione di 41 mm.
Il bracciale ne appesantisce il disegno, col cinturino cambia radicalmente; uno degli elementi di maggiore pregio sono le elevate sfaccettature della cassa, evidenza che c'è ancora la capacità di realizzare orologi esteticamente interessanti, con una meccanica decente.

Si può sempre fare meglio, ora non ricordo bene il listino ma col cinturino siamo sui 5k, per quanto dicano che sconti non si fanno lo si trova su siti noti a 4k nuovo....appena gireranno gli usati per me diventa un orologio assolutamente interessante.

Prima reale, concreta e credibile alternativa ai soliti royal oak e nautilus.

Il prossimo da analizzare sarà il nuovo inge, e lì tocca aprire ad alan con qualche foto del suo.

Ottimi orologi, acquistabili a prezzi di saldo se paragonati ai soliti noti,  in linea con quelli della casa coronata; sottolineo l'aspetto del prezzo per fornire suggerimenti a neofiti in cerca di informazioni, poi come sempre ognuno compri ciò che vuole  ;)

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bvlgari Octo solotempo: alternativa ai soliti noti
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2015, 22:44:28 pm »
mai visto ancora dal vero,però sembra piacermi.
il prezzo sembra allettante per una cassa cosi ben realizzata e un valibro Vaucher.
sarebbe forse l'unico orologio che in questo momento potrei considerare di acquistare nuovo.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bvlgari Octo solotempo: alternativa ai soliti noti
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2015, 22:45:33 pm »
Come scritto più volte altrove, a me piace solo l'ultrapiatto ("finissimo") senza sfera dei secondi e con piccola secondina al 7. Quello lo considero si una delle pochissime alternative convincenti al royal oak.
Tra l'altro, credo, sia anche l'unico ad essere proposto nella misura da 38.
Questo trovo abbia la cassa troppo massiccia, perde slancio ed eleganza, e meccanicamente è assolutamente ordinario. Io l'ho sempre visto nella misura da 41, che per le forme sembrano anche di più. Tra l'altro è l'unico che si trova un po' ovunque, il finissimo al contrario sembra una chimera.
Sul sito Bvlgari non c'è traccia dei 38, 41 per il solo tempo con data e sfera dei secondi, 40 per il finissimo.
« Ultima modifica: Aprile 08, 2015, 22:51:53 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ilcommesso

Re:Bvlgari Octo solotempo: alternativa ai soliti noti
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2015, 23:00:58 pm »
Come scritto più volte altrove, a me piace solo l'ultrapiatto ("finissimo") senza sfera dei secondi e con piccola secondina al 7. Quello lo considero si una delle pochissime alternative convincenti al royal oak.
Tra l'altro, credo, sia anche l'unico ad essere proposto nella misura da 38.
Questo trovo abbia la cassa troppo massiccia, perde slancio ed eleganza, e meccanicamente è assolutamente ordinario. Io l'ho sempre visto nella misura da 41, che per le forme sembrano anche di più. Tra l'altro è l'unico che si trova un po' ovunque, il finissimo al contrario sembra una chimera.
Sul sito Bvlgari non c'è traccia dei 38, 41 per il solo tempo con data e sfera dei secondi, 40 per il finissimo.

C'è traccia eccome; sei troppo avvezzo ai 34 mm e così ti stai rovinando la vista  ::) ;D

p.s. sito ufficiale  ;)


caricare immagini

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bvlgari Octo solotempo: alternativa ai soliti noti
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2015, 23:05:33 pm »
IN quello italiota non c'è!  :(
Mi sa che agli italioti non è gradito l'octo "da donna"  ;D

Edit: era infognato a fondo pagina....ma chi l'ha disegnato il sito Bvlgari?! :-\

P.s: octo finissimo 30k dollari!!! Delirio....
« Ultima modifica: Aprile 08, 2015, 23:11:11 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ilcommesso

Re:Bvlgari Octo solotempo: alternativa ai soliti noti
« Risposta #5 il: Aprile 08, 2015, 23:12:21 pm »
IN quello italiota non c'è!  :(
Mi sa che agli italioti non è gradito l'octo "da donna"  ;D

Questo è dei motivi per cui saltano i vari brand manager, o altro figure di cui ignoro il nome o la qualifica; sono così attente ai dettagli inutili, che si perdono gli elementi importanti.

La presenza dei 38 mm è un segno evidente che il mercato non chiede solo i 41 mm.

Il finissimo per me è proprio un capitolo a parte che merita un 3d a sè stante, il turbo che hanno realizzato è uno dei più sottili al mondo.

Io non sono troppo legato al pensiero comune che bvlgari sia un gioielliere come HW o montablanc possa fare solo penne; quando ci sono qualità e contenuti, è doveroso parlarne.

erm2833

Re:Bvlgari Octo solotempo: alternativa ai soliti noti
« Risposta #6 il: Aprile 08, 2015, 23:14:09 pm »
Provato insieme ad un amico un paio di mesi fa.
Bene in misura 38 con cinturino,troppo il 41 braccialato.
Quantomeno una novita' vera tra tante,troppe,minestre riscaldate.

ilcommesso

Re:Bvlgari Octo solotempo: alternativa ai soliti noti
« Risposta #7 il: Aprile 08, 2015, 23:15:33 pm »
IN quello italiota non c'è!  :(
Mi sa che agli italioti non è gradito l'octo "da donna"  ;D

Edit: era infognato a fondo pagina....ma chi l'ha disegnato il sito Bvlgari?! :-\

P.s: octo finissimo 30k dollari!!! Delirio....

come sai, il listino è una cosa, la realtà un'altra  ;)
sempre nuovo è proposto a 19k.

considera però i contenuti tecnici (che ci sono, visto lo spessore) e la cassa in platino, ed il listino si spiega.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bvlgari Octo solotempo: alternativa ai soliti noti
« Risposta #8 il: Aprile 08, 2015, 23:41:18 pm »
Simo, per quello che ho potuto constatare, almeno in Italia il finissimo ce l'ha solo haussman. I concessionari non l'hanno mai visto, alcuni ne ignorano l'esistenza.
A 19k dove??? Io nemmeno riesco a vederli dal vivo...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8008
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bvlgari Octo solotempo: alternativa ai soliti noti
« Risposta #9 il: Aprile 09, 2015, 06:29:18 am »
Come scritto più volte altrove, a me piace solo l'ultrapiatto ("finissimo") senza sfera dei secondi e con piccola secondina al 7. Quello lo considero si una delle pochissime alternative convincenti al royal oak.
Tra l'altro, credo, sia anche l'unico ad essere proposto nella misura da 38.
Questo trovo abbia la cassa troppo massiccia, perde slancio ed eleganza, e meccanicamente è assolutamente ordinario. Io l'ho sempre visto nella misura da 41, che per le forme sembrano anche di più. Tra l'altro è l'unico che si trova un po' ovunque, il finissimo al contrario sembra una chimera.
Sul sito Bvlgari non c'è traccia dei 38, 41 per il solo tempo con data e sfera dei secondi, 40 per il finissimo.

Per provarlo vieni a Roma in boutique a Via Condotti io me lo rimiro sempre quando ci passo.

ALAN FORD

  • *****
  • 8008
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bvlgari Octo solotempo: alternativa ai soliti noti
« Risposta #10 il: Aprile 09, 2015, 06:33:22 am »

upload immagini


image share

Piace a me e ad altri che hanno già avuto la possibilità di provarlo.
La misura da 38 mm penso sia la più equilibrata, disponendo anche di versione di 41 mm.
Il bracciale ne appesantisce il disegno, col cinturino cambia radicalmente; uno degli elementi di maggiore pregio sono le elevate sfaccettature della cassa, evidenza che c'è ancora la capacità di realizzare orologi esteticamente interessanti, con una meccanica decente.

Si può sempre fare meglio, ora non ricordo bene il listino ma col cinturino siamo sui 5k, per quanto dicano che sconti non si fanno lo si trova su siti noti a 4k nuovo....appena gireranno gli usati per me diventa un orologio assolutamente interessante.

Prima reale, concreta e credibile alternativa ai soliti royal oak e nautilus.

Il prossimo da analizzare sarà il nuovo inge, e lì tocca aprire ad alan con qualche foto del suo.

Ottimi orologi, acquistabili a prezzi di saldo se paragonati ai soliti noti,  in linea con quelli della casa coronata; sottolineo l'aspetto del prezzo per fornire suggerimenti a neofiti in cerca di informazioni, poi come sempre ognuno compri ciò che vuole  ;)

Confermo che è bellissimo con cinturino, col bracciale è pesantissimo!
L'ing lo ho già presentato, che faccio lo ripresento? ;D
http://www.orologico.info/index.php?topic=19078.msg316644#msg316644

Re:Bvlgari Octo solotempo: alternativa ai soliti noti
« Risposta #11 il: Aprile 09, 2015, 08:32:36 am »
Come scritto più volte altrove, a me piace solo l'ultrapiatto ("finissimo") senza sfera dei secondi e con piccola secondina al 7. Quello lo considero si una delle pochissime alternative convincenti al royal oak.
Tra l'altro, credo, sia anche l'unico ad essere proposto nella misura da 38.
Questo trovo abbia la cassa troppo massiccia, perde slancio ed eleganza, e meccanicamente è assolutamente ordinario. Io l'ho sempre visto nella misura da 41, che per le forme sembrano anche di più. Tra l'altro è l'unico che si trova un po' ovunque, il finissimo al contrario sembra una chimera.
Sul sito Bvlgari non c'è traccia dei 38, 41 per il solo tempo con data e sfera dei secondi, 40 per il finissimo.
;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Bvlgari Octo solotempo: alternativa ai soliti noti
« Risposta #12 il: Aprile 09, 2015, 08:35:10 am »
Come scritto più volte altrove, a me piace solo l'ultrapiatto ("finissimo") senza sfera dei secondi e con piccola secondina al 7. Quello lo considero si una delle pochissime alternative convincenti al royal oak.
Tra l'altro, credo, sia anche l'unico ad essere proposto nella misura da 38.
Questo trovo abbia la cassa troppo massiccia, perde slancio ed eleganza, e meccanicamente è assolutamente ordinario. Io l'ho sempre visto nella misura da 41, che per le forme sembrano anche di più. Tra l'altro è l'unico che si trova un po' ovunque, il finissimo al contrario sembra una chimera.
Sul sito Bvlgari non c'è traccia dei 38, 41 per il solo tempo con data e sfera dei secondi, 40 per il finissimo.

Per provarlo vieni a Roma in boutique a Via Condotti io me lo rimiro sempre quando ci passo.
Hanno il Finissimo a Condotti..?
Se mi capita ci faccio un salto allora... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-