Orologico Forum 3.0

Perrelet First Class Double Rotor Skeleton

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Perrelet First Class Double Rotor Skeleton
« il: Aprile 10, 2015, 08:32:11 am »
Perrelet First Class Double Rotor Skeleton

20th Anniversary Limited Edition: 250 Pieces in Steel 77 Pieces in Rose Gold

The case, in 18kt rose gold, or in stainless steel, measures 42.5mm x 10.7mm. It has double AR-coated sapphire crystals and it is water resistant to 50 meters.

Movement is the Swiss automatic Perrelet in-house caliber P-481 with double 18kt rose gold rotors which are hollowed and adorned with Perrelet decoration, Côtes de Genève and anniversary engraving.

The dial is white, openworked, with gold hour-markers and hands.

It comes on a brown alligator leather strap with an 18kt rose gold or steel folding clasp.












Re:Perrelet First Class Double Rotor Skeleton
« Risposta #1 il: Aprile 10, 2015, 23:00:58 pm »
Il doppio rotore rimane una cosa curiosa, mi piacerebbe vederli dal vivo.

Re:Perrelet First Class Double Rotor Skeleton
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2015, 17:18:12 pm »
Indipendentemente dall'estetica dell'orologio che per me è abbastanza discutibile, l'idea della massa oscillante anche davanti sul quadrante non mi sembra una idea felice, disturba il dial e la vista dell'ora in modo più che evidente, poi bisognerebbe valutare la sua effettiva necessità a livello tecnico.
Peccato perché con un piccolo sforzo in più poteva essere un bell'esempio di scheletrato.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Perrelet First Class Double Rotor Skeleton
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2015, 17:32:17 pm »
Infatti per tenere la massa oscillante entro un confine che non interferisca con la lettura degli indici hanno dovuto usare una cassa che è grande due volte il calibro  :-X
Neanche a me fa impazzire concettualmente tale soluzione, la vedo più adatta ad orologi femminili la dove il rotore diventa ulteriore elemento decorativo.
Ho visto un brevetto simile di Cartier con il rotore disegnato nella classica "panthere" della casa.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Perrelet First Class Double Rotor Skeleton
« Risposta #4 il: Aprile 24, 2015, 03:38:44 am »
Abominio

Re:Perrelet First Class Double Rotor Skeleton
« Risposta #5 il: Aprile 24, 2015, 16:08:39 pm »
Non incontra i miei gusti
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate