Orologico Forum 3.0

Alla fine ho ceduto a Rolex...

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Alla fine ho ceduto a Rolex...
« il: Aprile 11, 2015, 09:25:09 am »
E così ho dovuto cedere a Rolex....
Era da un po' che mi piaceva il GMT Nero/Blu, e l'altro giorno, vedendolo in vetrina da un concessionario, ed in concomitanza con il mio compleanno, ho deciso di regalarmelo.... :)
« Ultima modifica: Aprile 11, 2015, 09:31:05 am da Kerik »
 

Re:Alla fine ho ceduto a Rolex...
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2015, 10:23:59 am »
Bel pezzo  8) complimenti!!!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Alla fine ho ceduto a Rolex...
« Risposta #2 il: Aprile 11, 2015, 11:24:55 am »
Sono sincero il GMT2 non mi ha mai preso per via del lucido-satinato.  E devo ancora digerire  la ghiera nero-blu.....però vorrei vederlo dal vivo! I complimenti sono d'obbligo ;)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla fine ho ceduto a Rolex...
« Risposta #3 il: Aprile 11, 2015, 13:14:47 pm »
A me il nuovo GMT piace, e molto. Anche per via di questo aspetto più "curato" conferitogli, oltre che da una oggettiva miglior costruzione rispetto ai modelli del passato (il che vale per tutti i Rolex di attuale produzione), da queste alternanze di parti lucide e satinate, con relativi giochi di luce, che ho sempre trovato affascinanti (anche e soprattutto in orologi di livello superiore come il royal oak).
Però quella ghiera bicolore, vista e provata più volte, davvero non la digerisco.
Una delle cose che più apprezzo del nuovo gmt é anche un aspetto più"sobrio" rispetto al vecchio "coke" o "pepsi", orologi questi fruibili solo in contesti estremamente informali e direi anche "goliardici".
Con la nuova ghiera bicolore, seppur più moderata dei cromatismi rispetto alle vecchie, si perde un po' di questa sobrietà.
Col vecchio si ovviava facilmente sostituendo gli inserti, coi nuovi non si può; la scelta é definitiva e devi tenertelo così.
Complimenti comunque per la scelta di un Rolex del nuovo corso, orologi con una qualità costruttiva e percepibile neanche lontanamente paragonabile alle decantate (e ipervalutate) referenze del passato.
E auguri 🎂
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla fine ho ceduto a Rolex...
« Risposta #4 il: Aprile 11, 2015, 14:48:23 pm »
orologio e marchio che non sono nelle mie corde,
comunque complimenti!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Alla fine ho ceduto a Rolex...
« Risposta #5 il: Aprile 11, 2015, 15:03:38 pm »

 un Rolex del nuovo corso, orologi con una qualità costruttiva e percepibile neanche lontanamente paragonabile alle decantate (e ipervalutate) referenze del passato.



Vero....però più passa il tempo e più preferisco le vecchie ref. per proporzioni portabilità e indossabilità.

Bigios

  • ***
  • 113
    • Mostra profilo
Re:Alla fine ho ceduto a Rolex...
« Risposta #6 il: Aprile 11, 2015, 15:18:31 pm »
Non incontra il mio gusto, come nessun GMT vecchio e nuovo corso, a causa della ghiera bicolore, ma la qualità costruttiva del nuovo modello è innegabile e percepibile, tant'è che quando lo vedo indossato da altri ha un bell'impatto. Complimenti e goditelo :D

Re:Alla fine ho ceduto a Rolex...
« Risposta #7 il: Aprile 11, 2015, 15:30:45 pm »
Un nuovo arrivo è sempre motivo di libidine, complimenti!

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla fine ho ceduto a Rolex...
« Risposta #8 il: Aprile 11, 2015, 19:51:20 pm »
Complimenti!

Declinazione di GMT che non mi piace, come per tutti i 6 cifre, ma è a Te che deve piacere, perciò:
evviva!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla fine ho ceduto a Rolex...
« Risposta #9 il: Aprile 11, 2015, 21:59:27 pm »
A parte il fatto che non è nero blu ma nerazzurra! ;D
Già questa è una referenza, ma anche dal lato funzionale il nero per la notte e l'azzurro per il giorno mi sembrano più indicati.