Orologico Forum 3.0

Limes Endurance Rallye Chronograph

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Limes Endurance Rallye Chronograph
« il: Aprile 20, 2015, 18:01:26 pm »
Limes Endurance Rallye Chronograph

The new version of the Endurance Rallye features a red start/stop pusher at 2 o'clock and no date.

The case, in stainless steel, measures 40mm x 13.5mm. It has a sapphire crystal, a mineral display back, and it is water resistant to 100 meters. The bezel features a tachymeter scale.

Movement is the Swiss automatic ETA caliber Valjoux 7750 in Elaboré finish with 25 jewels, 28,800 vph and a power reserve of 42 hours.

The dial is black with red counting hands and contrasting register rings. The hands are luminous.

It comes on a 20mm black leather strap with white stitching or a rallye strap with red stitching and a steel buckle.

MSRP is 1,160 Euros.








Re:Limes Endurance Rallye Chronograph
« Risposta #1 il: Aprile 20, 2015, 18:12:10 pm »
Forse a fare il pignolo il fondello zaffiro se lo potevano risparmiare, visto che il movimento che monta non è neanche una versione rifinita e quella massa oscillante anonima mette un pò di tristezza, diametro accettabile per la tipologia, ad ogni modo considerandolo nel suo complesso non mi sento di bocciarlo in tronco, un onesto cronografo con un onesto movimento ad un prezzo onesto.
« Ultima modifica: Aprile 20, 2015, 18:13:58 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Limes Endurance Rallye Chronograph
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2015, 18:12:44 pm »
Lo confesso, raramente ho visto qualcosa di più insipido, povero e dozzinale.
E ne ho visti tanti....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Limes Endurance Rallye Chronograph
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2015, 18:16:11 pm »
Angelo son d'accordo con te, ma stiamo sempre parlando di un'orologio che al netto degli sconti viene a costare abbondantemente sotto 1k, non essere troppo severo, su! ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Limes Endurance Rallye Chronograph
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2015, 18:20:50 pm »
Angelo son d'accordo con te, ma stiamo sempre parlando di un'orologio che al netto degli sconti viene a costare abbondantemente sotto 1k, non essere troppo severo, su! ;D

Con la metà compro un Omega Constellation degli anni 60 con bracciale integrato o se voglio restare nel campo del cronografo sportivo un Seiko con il padre di tutti i cronografi ad innesto verticale  ;D
Questo giocattolo oltre che povero ha poi un'estetica talmente dozzinale che pure uno swatch messo accanto fa la sua porca figura...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Limes Endurance Rallye Chronograph
« Risposta #5 il: Aprile 20, 2015, 18:30:49 pm »
Però si parlava di nuovo, dai... ;)
Guarda che non piace neanche a me, per niente, ma rispetto a tanta fuffa spacciata per orologi di qualità a 3k o 4k, mi prendo un mulo da battaglia come questo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Limes Endurance Rallye Chronograph
« Risposta #6 il: Aprile 20, 2015, 18:57:59 pm »
Io dico che se cerchiamo bene, scartabellando tra la produzione dei mille assemblatori sconosciuti, di cronografi più gradevoli di questo abominio ne troviamo a dozzine allo stesso prezzo  ;D
Oh a me trasmette solo sciatteria, che ce posso fa'?  :P
« Ultima modifica: Aprile 20, 2015, 19:00:03 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Limes Endurance Rallye Chronograph
« Risposta #7 il: Aprile 20, 2015, 22:16:50 pm »
Carino, per 900 euro non male dai.
40mm, V.7750.
Poca fuffa tutto sommato ;)
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Limes Endurance Rallye Chronograph
« Risposta #8 il: Aprile 20, 2015, 22:28:52 pm »
Io un orologio con un calibro in quello stato lo potrei comprare a massimo 100 euro, non di più. Il resto non sarebbe neppure male. Ma io nel fondello una roba così non l'ho mI vista neppure Tudor.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Limes Endurance Rallye Chronograph
« Risposta #9 il: Aprile 20, 2015, 22:33:06 pm »
Io un orologio con un calibro in quello stato lo potrei comprare a massimo 100 euro, non di più. Il resto non sarebbe neppure male. Ma io nel fondello una roba così non l'ho mI vista neppure Tudor.

Il fatto che Eta non dia i movimenti in kit, unito alla volontà di mantenere bassi i costi per tenere i listini abbordabili, concepisce questo prodotto.

Credimi, con lo sconto, arrivando a 900 euro è davvero un buon prezzo oggigiorno.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Limes Endurance Rallye Chronograph
« Risposta #10 il: Aprile 20, 2015, 23:27:04 pm »
Un bel fondello ed a 900 euro poteva trovare i suoi consensi.

Re:Limes Endurance Rallye Chronograph
« Risposta #11 il: Aprile 20, 2015, 23:42:48 pm »
Un bel fondello ed a 900 euro poteva trovare i suoi consensi.

Si, certo, il fondello ci voleva.
Nel mio intervento precedente avevo dimenticato di confermare la mancanza  :P
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Limes Endurance Rallye Chronograph
« Risposta #12 il: Aprile 21, 2015, 01:21:31 am »
Io non discuto il rapporto prezzo contenuto, altrimenti dovrei prendere il mio iwc doppel in oro e scioglierlo per poi vendere l'oro e il movimento e il cinturino come parti di ricambio ;D
Discuto l'estetica generale che, ribadisco, mi pare di una sciatteria rara, ancor più col fondello a vista ma certo non solo per quello.
Ad una cassa moderna si affiancano scelte che si rifanno ai cronografi d'epoca, come la forma delle sfere e il tipo di caratteri, ma non mancano gli accenti di rosso sportiveggianti.
Il nome del marchio bello sparato a caratteri cubitali, sempre con font che ci stanno come il cavolo a merenda. Così come ci stanno come il cavolo a merenda quei font sulla scala tachimetrica incisa sulla lunetta.
A me pare un'insalata senza capo ne coda di cose moderne e cose vintage.
Con la data e il giorno al posto dell'insulso marchio, una grafica più moderna e attuale (vedasi Nomos che senza scimmiottare il passato e con uno studio stilistico originale e ben ponderato è riuscita a darsi una sua impronta stilistica assai gradevole) e accostamenti cromatici più coerenti potrebbe anche essere piacevole, così è davvero poco convincente.

P.s: ma Valjoux fornisce ancora ebauches agli assemblatori? Non aveva chiuso i rubinetti? Non è che questo è l'ennesimo clone orientale?
P.s2: uno di questi giorni devo mettermi a disegnare un crono in 3D....vediamo che salta fuori  :-X
« Ultima modifica: Aprile 21, 2015, 01:24:07 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Limes Endurance Rallye Chronograph
« Risposta #13 il: Aprile 21, 2015, 09:46:25 am »
A 375 euro mi prenderei questo:



« Ultima modifica: Aprile 21, 2015, 09:50:24 am da alanford »

gidi_34

Re:Limes Endurance Rallye Chronograph
« Risposta #14 il: Aprile 21, 2015, 12:57:45 pm »
mazza che bello!

Non sapevo nulla di questi lamberti...ma come mai sti prezzi così bassi?

Quello postato da te è veramente bello