Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Che tipologia nei 1000 euri ?

Nuovo
2 (11.8%)
Usato
6 (35.3%)
Vintage
7 (41.2%)
Solotempo
0 (0%)
Cronografo
2 (11.8%)

Totale votanti: 15

Le votazioni sono chiuse: Maggio 08, 2015, 20:41:42 pm

Voglio stimolare il vostro senso pratico ...

Ilmionomečnessuno

Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« il: Aprile 23, 2015, 20:17:36 pm »
Avete  1000 euri da spendere ....cosa comprereste non potendo disporre che di quello e per un solo orologio ?
Capisco che per le vostre ampie disponibilitŕ economiche fanno ridere questi discorsi ma mi piacerebbe avere i vostri pensieri .

Un orologio solo !  usato o nuovo ? Vintage o sportivo ? elegante solotempo o cronografo ?

Provate a svelarmi quali sono per voi le scelte al top con un budget cosi' limitato ..

Limitato ma poi non troppo per un usato , magari poco quotato ,  ma forse di qualitŕ piu che discreta . ( ovvio per l'importo che vi ho messo a disposizione ) . :D

Io resterei forse su Longines o su Hamilton per il nuovo . Non rischierei un vintage che potrebbe darmi problemi .
Come usato tenterei con un Breitling ... forse un Superocean o , magari , su un Omega Seamaster 300 ETA trovando un occasione .


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #1 il: Aprile 23, 2015, 20:20:04 pm »
Avete  1000 euri da spendere ....cosa comprereste non potendo disporre che di quello e per un solo orologio ?
Capisco che per le vostre ampie disponibilitŕ economiche fanno ridere questi discorsi ma mi piacerebbe avere i vostri pensieri .

Un orologio solo !  usato o nuovo ? Vintage o sportivo ? elegante solotempo o cronografo ?

Provate a svelarmi quali sono per voi le scelte al top con un budget cosi' limitato ..

Limitato ma poi non troppo per un usato , magari poco quotato ,  ma forse di qualitŕ piu che discreta . ( ovvio per l'importo che vi ho messo a disposizione ) . :D

Io resterei forse su Longines o su Hamilton per il nuovo . Non rischierei un vintage che potrebbe darmi problemi .
Come usato tenterei con un Breitling ... forse un Superocean o , magari , su un Omega Seamaster 300 ETA trovando un occasione .

Io mi prenderei un Seiko e mi terrei il resto, ho solo 1000 euro e dovrei sperperarli tutti? ;D

Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #2 il: Aprile 23, 2015, 20:22:01 pm »
Di getto mi viene in mente uno Zenith Elite 670/680 fine anni 90 da 36mm. Pagato anche meno di 1k.
Ce l'ho ed č un signor orologio.
Con la differenza di quello che l'ho pagato come sportivo ci aggiungo un Seiko 007 meccanico e sono povero ma contento... ;D
« Ultima modifica: Aprile 23, 2015, 20:25:28 pm da leolunetta »
Non c'č nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltŕ č essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Ilmionomečnessuno

Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #3 il: Aprile 23, 2015, 20:25:14 pm »
Ovviamente potendo avere poi solo quello ....e basta ... 8)

Tutte le volte che fai sport , che vai al mare , che lavi la macchina , che pulisci i piatti ...devi toglierlo Leo ....  :D  ..che paxxe ... sempre togli - metti ...

Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #4 il: Aprile 23, 2015, 20:27:09 pm »
Ovviamente potendo avere poi solo quello ....e basta ... 8)

Tutte le volte che fai sport , che vai al mare , che lavi la macchina , che pulisci i piatti ...devi toglierlo Leo ....  :D  ..che paxxe ... sempre togli - metti ...
Con un solo orologio non ti rispondo neanhe massotto, io non so stare con un solo orologio povero oppure no, io con 1k ne prendo 2! ;)
Non c'č nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltŕ č essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Ilmionomečnessuno

Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #5 il: Aprile 23, 2015, 20:30:30 pm »
anche questa č una risposta...  ok.... l'importante č che mi rispondiate dentro i 1000 euri ...   :D

gidi_34

Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #6 il: Aprile 23, 2015, 20:32:24 pm »
Max bill crono quadrante nero cinturino pelle

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #7 il: Aprile 23, 2015, 20:41:49 pm »
il modello preciso non saprei dirtelo, č una domanda che non mi sono mai posto, sicuramente andrei su un vintage "recente" (diciamo anni '90) quindi abbastanza moderno e fresco ma molto svalutato.
Con 1000€ di oggi penso che si potrebbe accedere tranquillamente ad orologi da 3-4 milioni degli anni '90 che non č poca cosa.
Ciň che non si muove non si usura.......Quello che non c'č non si rompe.

Ilmionomečnessuno

Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #8 il: Aprile 23, 2015, 20:43:37 pm »
Sono d'accordo con te SM.... soprattutto per certi marchi si possono fare ottimi affari ..con i 1000 ... :D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #9 il: Aprile 23, 2015, 20:49:21 pm »
Cercherei anch'io un usato anni 90, la scelta č davvero ampia.
"A megghiu parola č chidda ca un si dici"

Ilmionomečnessuno

Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #10 il: Aprile 23, 2015, 20:54:26 pm »
dai ragazzi ...siate un po' piu precisi , svelatemi i vostri gusti con modello o marchio piu mirato !....

Se siete cosi' vaghi non capisco neanche se siete piu per lo sportivo o l'elegante classico .... :D

« Ultima modifica: Aprile 23, 2015, 20:56:53 pm da massotto »

gidi_34

Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #11 il: Aprile 23, 2015, 20:59:49 pm »
io ho dato anche il modello preciso e anche l'indicazione del colore...sull'usato andrei di qualche zenith bicompax

Ilmionomečnessuno

Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #12 il: Aprile 23, 2015, 21:02:39 pm »
Il Max BIll nuovo pero' mi sa che costi troppo anche scontato ...oltre i 1000 ... :D

gidi_34

Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #13 il: Aprile 23, 2015, 21:04:35 pm »
ricordavo male :(


S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #14 il: Aprile 23, 2015, 21:05:08 pm »
Guarda, voglio sbilanciarmi, un IWC.

Magari un crono Fligherur, un Mark o un Porsche design in titanio. Non ho proprio idea delle quotazioni odierne, ma penso che per qualche modello siamo li.

Ricordo che al tempo IWC era un passo avanti.

Se invece decidessi di rinunciare ad un orologio all-around, allora guarderei anche tra modelli piů particolari di orologiai indipendenti della stessa epoca, chissŕ che non ci scappi un'affarone....
« Ultima modifica: Aprile 23, 2015, 21:07:47 pm da S.M. »
Ciň che non si muove non si usura.......Quello che non c'č non si rompe.