Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Che tipologia nei 1000 euri ?

Nuovo
2 (11.8%)
Usato
6 (35.3%)
Vintage
7 (41.2%)
Solotempo
0 (0%)
Cronografo
2 (11.8%)

Totale votanti: 15

Le votazioni sono chiuse: Maggio 08, 2015, 20:41:42 pm

Voglio stimolare il vostro senso pratico ...

Ilmionomeènessuno

Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #60 il: Aprile 24, 2015, 12:47:32 pm »
no Giuseppe...ti prego ..non divaghiamo...

Mettiamoci nei panni di chi vuole spendere 1000 euri per avere un orologio o piu di uno ma stando nei mille.

Voglio che mi sveliate i vostri gusti per il tipo di orologio ( sportivo , classico ) e per le scelte d i"campo" nella limitatezza ( uno o piu di uno ma nel range ) ..

Tutto li..

gidi_34

Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #61 il: Aprile 24, 2015, 12:52:39 pm »
ma no scusa...vedi che le mie scelte sono profondamente diverse da quelle di qualcun altro...quindi volevo articolare il discorso..tutto qui

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #62 il: Aprile 24, 2015, 13:02:16 pm »
credo che Ciaca, giustamente, abbia risposto per se stesso (con il casio), il topic dice: cosa comprereste.. e non cosa consigli ad uno che parte da zero.... (o ho letto male il topic di apertura)
Ogni uno ha le proprie esigenze ....
« Ultima modifica: Aprile 24, 2015, 13:04:06 pm da palombaro »
***

Ilmionomeènessuno

Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #63 il: Aprile 24, 2015, 13:03:55 pm »
credo che Ciaca, giustamente, abbia risposto per se stesso, il topic dice cosa comprereste e non cosa consigli ad uno che parte da zero.... (o ho letto male il topic di apertura)
Ogni uno ha le proprie esigenze ....

Perfetto Palombaro ...proprio quello che volevo scoprire di voi ...affettuosamente s'intende! 😀

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #64 il: Aprile 24, 2015, 13:04:21 pm »


Qualcuno mi sveli perchè Ebel ( che giustamente si svaluta un botto ) vi piace e vi stimola cosi tanto fino a 1000 ...tanti di voi lo hanno nominato .

In realtà non ho mai approfondito il marchio .. forse perchè non mi piace granchè ..

Ma è superiore a un Longines ( esempio ) nuovo o un Breitiling usato bello ?  ::) :)

secondo me si e, per gli Ebel fine anni 80 inizi 90, anche di gran lunga superiore.

per il livello delle finiture (la satinatura Ebel sembra seta) per la qualità progettuale e realizzativa del bracciale (per me il migliore mai provato) e spesso anche per i calibri (in molti Ebel ci sono basi El Primero, FP, se non sbaglio anche qualche Lemania ..... parlo sempre di quegli anni li).
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #65 il: Aprile 24, 2015, 13:23:58 pm »
quindi se uno vuole avvicinarsi al mondo dell'orologeria meccanica spendendo 1000 euro (che sono una barca di soldi per molti), non possiede nulla se non swatch e orologi in plastica che fai? gli consigli un g shock perchè non può permettersi roba seria?

Questo é quello che hai inteso tu, non quello che ho scritto io.
Io ho scritto che se la premessa é quella di non possedere niente, nemmeno uno Swatch, come PRIMO ologio IO comprerei un g-shock e il resto dei mille lo dedicherei ad altro, soprattutto se i 1000 sono "una barca di soldi" avrei ben altri impieghi a cui dare precedenza.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #66 il: Aprile 24, 2015, 13:34:04 pm »
oggi e' arrivato a casa il bimby, m e' costato giusto qualcosa in più..! I miei amici dicono che e' una tassa obbligata sul matrimonio, speriamo almeno in qualche buon manicaretto!! Io in cucina avrei preferito la collaborazione della mora iwc..ma, in effetti, il bimby e' x sempre! Rientrando in topic, dopo questa esosa digressione familiare, io quoto tissot e longines, volendo anche wyler vetta ed, ancor meglio, un baume mercier d'annata...!!
 

Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #67 il: Aprile 24, 2015, 13:46:34 pm »
Io il quarzone mai, neanche se fossi povero in canna, piuttosto vado di Seiko o Hamilton o un orologio usato degli anni 90/2000 con un 2824-2 :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #68 il: Aprile 24, 2015, 14:14:07 pm »
oggi e' arrivato a casa il bimby, m e' costato giusto qualcosa in più..! I miei amici dicono che e' una tassa obbligata sul matrimonio, speriamo almeno in qualche buon manicaretto!! Io in cucina avrei preferito la collaborazione della mora iwc..ma, in effetti, il bimby e' x sempre!

Si, é una tassa fissa, me se la moglie é motivata ad usarlo vedrai che ti regalerà soddisfazioni ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #69 il: Aprile 24, 2015, 14:17:30 pm »
Ma sai che il pranzetto e' uscito niente male..!! Poi sto coso e' l 'ultimo uscito e fa tutto da se'..!!
 

Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #70 il: Aprile 24, 2015, 14:18:07 pm »
Io ho evaso la tassa allora, perchè io e mia moglie non l'abbiamo mai avuto, e siamo felici lo stesso. ;D
Ad ogni modo che c'entra il bimby con gli orologi lo sapete solo voi possessori... ;) ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #71 il: Aprile 24, 2015, 14:32:06 pm »
Sforo di pochissimo..
 

erm2833

Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #72 il: Aprile 24, 2015, 15:00:40 pm »


Qualcuno mi sveli perchè Ebel ( che giustamente si svaluta un botto ) vi piace e vi stimola cosi tanto fino a 1000 ...tanti di voi lo hanno nominato .

In realtà non ho mai approfondito il marchio .. forse perchè non mi piace granchè ..

Ma è superiore a un Longines ( esempio ) nuovo o un Breitiling usato bello ?  ::) :)
Ebel era,forse ancora lo e',tra le grandissime.
La qualita' delle casse 1911 e' ancora da eguagliare,i movimenti spesso ottimi,le complicazioni riservate a poche altre maisons (perpetuali,ore del mondo,chrono-perpetui automatici...),bracciali insuperati,eleganza e sobrieta' dei quadranti;produceva per Cartier le casse ed i bracciali in materiali
preziosi,fu in quegli anni artefice del ritorno in voga degli orologi in oro bianco.
Vuoi toglierti uno sfizio?
Prova una deplo Ebel e poi dimmi se ne esiste una piu' ergonomica e comoda.
Non era un orologio da giovani:il modello piu' sportivo di allora,il Discovery prima serie impermeabile a 200 mt.,aveva un solo rivale nel G.P. Sea Hawk;potrebbe,per classe,essere paragonato all'attuale Yacht Master.

Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #73 il: Aprile 24, 2015, 15:06:03 pm »


Qualcuno mi sveli perchè Ebel ( che giustamente si svaluta un botto ) vi piace e vi stimola cosi tanto fino a 1000 ...tanti di voi lo hanno nominato .

In realtà non ho mai approfondito il marchio .. forse perchè non mi piace granchè ..

Ma è superiore a un Longines ( esempio ) nuovo o un Breitiling usato bello ?  ::) :)
Ebel era,forse ancora lo e',tra le grandissime.
La qualita' delle casse 1911 e' ancora da eguagliare,i movimenti spesso ottimi,le complicazioni riservate a poche altre maisons (perpetuali,ore del mondo,chrono-perpetui automatici...),bracciali insuperati,eleganza e sobrieta' dei quadranti;produceva per Cartier le casse ed i bracciali in materiali
preziosi,fu in quegli anni artefice del ritorno in voga degli orologi in oro bianco.
Vuoi toglierti uno sfizio?
Prova una deplo Ebel e poi dimmi se ne esiste una piu' ergonomica e comoda.
Non era un orologio da giovani:il modello piu' sportivo di allora,il Discovery prima serie impermeabile a 200 mt.,aveva un solo rivale nel G.P. Sea Hawk;potrebbe,per classe,essere paragonato all'attuale Yacht Master.
Tiè, becca e porta a casa massotto... ;D ;D
Mi era capitato un Ebel El Primero acciaio, quadrante scuro a 1,4k ma me lo sono lasciato sfuggire, se ricapita me lo acchiappo volentieri. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio stimolare il vostro senso pratico ...
« Risposta #74 il: Aprile 24, 2015, 15:46:30 pm »
Citazione
Qualcuno mi sveli perchè Ebel ( che giustamente si svaluta un botto ) vi piace e vi stimola cosi tanto fino a 1000 ...tanti di voi lo hanno nominato .

A me m'ha stimolato ben oltre i mille euro  ;D
Molti li considero ancor oggi tra gli orologi più belli e appaganti che io possieda.
Soprattutto I cronografi e cronografi con calendario perpetuo, base zenith el primero, nei vari metalli nobili e nelle varie cromie di quadrante.

Il "mercato" non li apprezza? Svalutano un botto? Molto meglio...li prendo al prezzo di un rolex precision  ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"