Orologico Forum 3.0

Voglia di calendario perpetuo

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #105 il: Maggio 22, 2015, 20:49:19 pm »
Io che non amo troppo i quadranti con i contatori dei calendari completi ( sovente perpetui), apprezzo invece il Breguet retrogrado, anche se è vero che sembra meno di altri un Breguet. Tuttavia per me in casa Breguet dovessi scegliere un perpetuo sceglierei quella meraviglia da 35 mm con le indicazioni in linea verticali.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #106 il: Maggio 22, 2015, 23:37:47 pm »
Io che non amo troppo i quadranti con i contatori dei calendari completi ( sovente perpetui), apprezzo invece il Breguet retrogrado, anche se è vero che sembra meno di altri un Breguet. Tuttavia per me in casa Breguet dovessi scegliere un perpetuo sceglierei quella meraviglia da 35 mm con le indicazioni in linea verticali.

 ;) ;) ;)


erm2833

Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #107 il: Maggio 23, 2015, 08:39:36 am »
Io non avrei dubbi:3310

Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #108 il: Maggio 24, 2015, 09:54:40 am »
Io non avrei dubbi:3310
Questo non mi convince sai Ermanno… troppo pieno quel quadrante e troppe le indicazioni.
Premesso che andrebbe visto Live per un giudizio complessivo, poi si sa i Breguet più di altri ti conquistano dal vivo.
« Ultima modifica: Maggio 26, 2015, 16:14:28 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

erm2833

Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #109 il: Maggio 24, 2015, 10:06:06 am »
Pieno eppure estremamente leggibile e,soprattutto,diverso da tutti gli altri. :D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #110 il: Maggio 24, 2015, 11:27:32 am »
Sulla solita piattaforma si può rinvenire questo a prezzi assai appetibili



Ovviamente si tenga conto della necessaria revisione, il calendario è avanti di 100 anni  ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #111 il: Maggio 24, 2015, 11:38:29 am »
Sulla solita piattaforma si può rinvenire questo a prezzi assai appetibili



Ovviamente si tenga conto della necessaria revisione, il calendario è avanti di 100 anni  ;D
Solo cento?
Cmq quando sarà il momento...Breguet.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #112 il: Maggio 24, 2015, 11:44:02 am »
Segnando il 2115 se la matematica non è un'opinione sono 100 anni avanti rispetto al 2015 ;D
Il difetto di questi moduli purtroppo é questo, per rimetterli in sincrono devi portarli in assistenza. E checché se ne dica purtroppo non sono molti quelli che sanno metterci sopra le mani con cognizione di causa.
In iwc ti levano la pelle....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #113 il: Maggio 24, 2015, 12:05:06 pm »
Sulla solita piattaforma si può rinvenire questo a prezzi assai appetibili



Ovviamente si tenga conto della necessaria revisione, il calendario è avanti di 100 anni  ;D

Effettivamente è facile sbagliarsi, agli appuntamenti rischi di arrivare 100 anni prima!
Hai voglia ad aspettare! ;D ;D ;D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #114 il: Maggio 24, 2015, 13:30:20 pm »
Con il suo bracciale a maglia milanese ha quell'ulteriore tocco retrò che mi aggrada assai ;D



Con lo stesso modulo, seppur modificato, ottimo anche il JLC master vecchia referenza

« Ultima modifica: Maggio 24, 2015, 13:33:50 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #115 il: Maggio 24, 2015, 14:13:32 pm »
A parer mip è molto bello anche il 3540 di IWC....ora non posso mettere foto ma appena sto col pc la inserisco.

Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #116 il: Maggio 24, 2015, 14:25:32 pm »
Con il suo bracciale a maglia milanese ha quell'ulteriore tocco retrò che mi aggrada assai ;D



Con lo stesso modulo, seppur modificato, ottimo anche il JLC master vecchia referenza


Preferisco quest'ultimo per le anse più convenzionali, prenderei l'altro solo se già possedessi altri perpetui, tanto se la bontà del calibro è la stessa diventa un fattore puramente estetico.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #117 il: Maggio 24, 2015, 14:50:00 pm »
Segnando il 2115 se la matematica non è un'opinione sono 100 anni avanti rispetto al 2015 ;D
Il difetto di questi moduli purtroppo é questo, per rimetterli in sincrono devi portarli in assistenza. E checché se ne dica purtroppo non sono molti quelli che sanno metterci sopra le mani con cognizione di causa.
In iwc ti levano la pelle....
Revisone completa in IWC del mio Portoghese Perpetual (praticamente lo stesso modulo del Da Vinci solo leggermente modificato) nel 2012 è venuta 980€.
Prezzo alto, ma non scandaloso.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

erm2833

Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #118 il: Maggio 24, 2015, 15:46:46 pm »
Con il suo bracciale a maglia milanese ha quell'ulteriore tocco retrò che mi aggrada assai ;D



Con lo stesso modulo, seppur modificato, ottimo anche il JLC master vecchia referenza


Preferisco quest'ultimo per le anse più convenzionali, prenderei l'altro solo se già possedessi altri perpetui, tanto se la bontà del calibro è la stessa diventa un fattore puramente estetico.
Il primo e' anche chrono.

Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #119 il: Maggio 24, 2015, 15:49:06 pm »
Segnando il 2115 se la matematica non è un'opinione sono 100 anni avanti rispetto al 2015 ;D
Il difetto di questi moduli purtroppo é questo, per rimetterli in sincrono devi portarli in assistenza. E checché se ne dica purtroppo non sono molti quelli che sanno metterci sopra le mani con cognizione di causa.
In iwc ti levano la pelle....
Revisone completa in IWC del mio Portoghese Perpetual (praticamente lo stesso modulo del Da Vinci solo leggermente modificato) nel 2012 è venuta 980€.
Prezzo alto, ma non scandaloso.
si la fregatura è che qui spendendo 5k per l'orologio scoccia per un cambio di data spendere mille euro, anche se sono dell'idea che quando si acquista un perpetuo con 20 anni sulle spalle la revisione alla casa madre sia quasi un obbligo.