Orologico Forum 3.0

La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.

Ilmionomeènessuno

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #180 il: Aprile 29, 2015, 18:25:53 pm »
Ventotto....asino cotto!,,😅😅

Miiiii quanti soldi buttati per un bracciale li latta ripiegato 😂😂😂😂😂😿😿

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #181 il: Aprile 29, 2015, 18:26:42 pm »
Ventotto....asino cotto!,,😅😅

Si, chi li paga sicuro  ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ilmionomeènessuno

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #182 il: Aprile 29, 2015, 18:30:07 pm »
Il Rolexaro secondo te li spende ?

Ha le rate della palestra , della Bmw 535 usata , del T-Max , poi ha le lampade , i vestiti alla moda e le Hogan .....

Alla fine deve far quadrare tutti i conti ehhhh...

Poi con il 6263 non di appare ...è scarnino ....sembra un cronografino Festina ....😜😜😜😍😍

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #183 il: Aprile 29, 2015, 18:34:21 pm »
Il Rolexaro secondo te li spende ?

Ha le rate della palestra , della Bmw 535 usata , del T-Max , poi ha le lampade , i vestiti alla moda e le Hogan .....

Alla fine deve far quadrare tutti i conti ehhhh...

Poi con il 6263 non di appare ...è scarnino ....sembra un cronografino Festina ....😜😜😜😍😍

Epoi che non hai più il Panerai!!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #184 il: Aprile 29, 2015, 19:38:17 pm »
Il Rolexaro secondo te li spende ?

Non li spende nessuno ;D
Mica solo il rolexaro.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #185 il: Aprile 29, 2015, 19:48:36 pm »
Citazione
700-800 euro sono il giusto per qualsivoglia crono in acciaio monti quel Valjoux.

E gli altri 24300 euro? Ce li mette Mass8 o la volpe di turno.
Che poi diciamolo, per chi ci tiene, al bar fai pure più figura con un 116610 che con un 6263 ;D

Vedi che pian piano cominci a capirmi Ciaca ? Se fossi un Rolexaro andrei al bar come dici tu... Invece ci vado con il 6263 da 28k ( se lo vuoi coevo è perfetto dentro e fuori ) e faccio la figura dell'orologetto di latta pure piccolo ( di fa per dire ) e poco appariscente...😀😉

Ma mi piace da morire esteticamente ... L'ultimo daytona invece è da pappa ....

Anzi con il 6263 spesso mi chiedono se è finto o vero essendo un po' vissuto e poco appariscente....

Finto dico io !,,, 😀😉😉😉😝😝😝

Voi invece quando andate al bar con lo swatch ...ehm...il Calabrese ... Una fatica tutte le volte con gli amici a spiegare come avete fatto a spendere 15k per quel coso e a spiegare chi è Müller ...

Loro magari pensano sia una marca di birra....😍😍



Mo so curioso però....ci presenti sto 6263?  Metti qualche foto e facce vede....un orologio del genere merita presentazione! No?

Ilmionomeènessuno

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #186 il: Aprile 29, 2015, 19:51:27 pm »
ma scherzi Roberto ?  mica è un Vincent Calabrese !!!!

Un orologio che fino a 20 anni fa te lo tiravano dietro !!!!   ::) ::) :P :P

Vuoi vedere della latta piegata ? ....  qui tutti si mettono a ridere... ( riso amaro ) ... ;D ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #187 il: Aprile 29, 2015, 19:53:35 pm »
Io invece lo voglio (vorrei) vedere...visto il prezzo è comunque un pezzo che merita! Facci una bella presentazione come si deve...

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #188 il: Aprile 29, 2015, 21:13:50 pm »
Si anch'io lo voglio vedere questo Newman di massotto, sono proprio curioso.

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #189 il: Aprile 29, 2015, 21:51:43 pm »
Ammazza !
tredici pagine, Rolex non si smentisce mai, scalda sempre gli animi (forse troppo).

Ho letto qualche intervento qua e la, fosse per me chiuderei il topic, oramai divenuto sterile.

Io che mi considero un appassionato a tutto tondo abbastanza equilibrato e scevro da condizionamenti modaioli (anche come genere di persona), considero i Rolex ottimi orologi se presi per quello che sono, ossia strumenti sportivi, robusti, precisi, affidabili e ben costruiti.
Da qualche anno sono andati un pò fuori di testa con i prezzi (ma non sono i soli), però restano eccellenti per i motivi sopra esposti.

E' quando si va fuori da questi parametri valutativi che gli appassionati della corona perdono qualsiasi logica e si rendono ridicoli.
Ricercare la rarità su un prodotto industriale, attribuire valore ad un seriale come unico elemento distintivo tra un milione di pezzi uguali, esaltare una ghiera scolorita (perchè le tecniche dell'epoca erano quello che erano), correre dietro ad un (esteticamente piacevole) crono con un comune movimento dentro pagandolo almeno 30 volte il suo realistico valore (se non altro per l'imprecisato numero di pezzi prodotti), chiamare "brown" dei contatori virati per difetto....... :o

Sono queste le cose che secondo me rovinano quella che secondo me è una delle case più indipendenti, inconfondibili e con carattere assolutamente unico e personale del panorama orologiero.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #190 il: Aprile 29, 2015, 22:00:47 pm »
Sono queste le cose che secondo me rovinano quella che secondo me è una delle case più indipendenti, inconfondibili e con carattere assolutamente unico e personale del panorama orologiero.

Rovinano? Io dico che ne fanno o per lo meno ne hanno fatto le fortune (se non altro commerciali) ;D
Senza questi cacciatori di farfalle e il gregge che gli va appresso nella speranza di veder rivalutati i propri averi, avrebbero venduto 1/10 degli orologi.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #191 il: Aprile 29, 2015, 22:06:08 pm »
Sono queste le cose che secondo me rovinano quella che secondo me è una delle case più indipendenti, inconfondibili e con carattere assolutamente unico e personale del panorama orologiero.

Rovinano? Io dico che ne fanno o per lo meno ne hanno fatto le fortune (se non altro commerciali) ;D
Senza questi cacciatori di farfalle e il gregge che gli va appresso nella speranza di veder rivalutati i propri averi, avrebbero venduto 1/10 degli orologi.
Sicuramente hai ragione.
Rovinano agli occhi asettici e distaccati come i miei, ma rivalutano e rendono contenti i feticisti del marchio, che poi sono quelli più rilevanti ai fini commerciali.

Comunque, e concludo, io non ho mai avuto un Rolex, ma prima o poi uno ne prendo.
Ovviamente usato ed ultimo modello con tutti gli aggiornamenti possibili.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #192 il: Aprile 29, 2015, 22:06:38 pm »
Sono sicuro che se ci mettiamo a parlare di Escargots, qualcuno devierà verso qualche coroncina...
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Ilmionomeènessuno

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #193 il: Aprile 29, 2015, 22:06:45 pm »
Si...ormai è proprio ora di chiudere,,,,cominciamo a ripeterci e diventa noioso...


mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #194 il: Aprile 29, 2015, 22:08:32 pm »
La cosa più incredibile è che qui vengono considerate ostili a Rolex persone che li collezionano, e che ai miei occhi hanno una immagine eccessivamente favorevole di Rolex. Eppure qualche modello non dispiace neppure a me, anche se forse non lo comprerei, con qualche eccezione. Quindi io continuo a non capire qual'è l'oggetto del contendere , ma probabilmente non c'è neppure. Perché chiudere un topic che parla di Rolex? Perché qualcuno non ammette che si possa ritenere Rolex solo una delle tante case, non certo la più importante e significativa, che compongono questo settore e ne hanno fatto la storia? È esattamente quello che penso io, come penso che sia una casa estremamente sopravvalutata. Non la sola, ma certo una delle più sopravvalutate in assoluto. Io non capisco questa gara a chi si chiude di più verso questo mondo che ha nella varietà il suo punto di forza. Ad uno non piacciono i Rolex, ad altri non piacciono grossi, ad altri non piacciono di forma, ad altri non piacciono indipendenti, ma "guai se non hanno le lancette", altrimenti non riescono a leggere l'ora, ma basta che non sia un gioco, o meglio che non sembri ad un gioco, altrimenti....brividi.Ma viviamo questo mondo con più liberalità senza ingabbiarci e soffocarci in limiti che non hanno nessuna ragione di essere. Chi pone limiti a se stesso ci rimette sempre, perché si prima della possibilità di apprezzare qualcosa per quello che vale. Io non stimo, non amo Rolex, ma come non amo tante altre case. Ma non metterei mai limiti, veti, scomuniche, lese maestà e non so cosa d'altro. Possibile che così poche persone riescanò ad apprezzare un classico di 31 mm ed un Urwerk, senza dover scavare trincee e fossati? Mi sembra una gara a chi è più chìuso. Quanto vale un 6263? Non me ne frega nulla, ma nulla, per me rimane un crongrafo come mille altri, anzi meno bello e significativo di tanti altri che si prendono a 1000 euro o a meno come vintage. E allora? Lo lascio volentieri a chi lo ama. Uno lo considera il migliore del mondo? Ho tanta compassione e comprensione per lui.
« Ultima modifica: Aprile 29, 2015, 22:15:59 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre