Orologico Forum 3.0

Arnold & Son Ultra Thin Tourbillon L.E.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Arnold & Son Ultra Thin Tourbillon L.E.
« il: Maggio 04, 2015, 17:19:27 pm »
Arnold & Son Ultra Thin Tourbillon L.E.

Limited Edition of 50 Pieces Each

The case, in 18kt red gold, or in palladium, meausures 42mm x 8.3mm. It has a double AR-coated sapphire crystal, a sapphire display back, and it is water resistant to 30 meters.

Movement is the Swiss hand-wind Arnold & Son in-house ultra-thin (2.9mm) caliber A&S8200 with 29 jewels, 21,600 vph and a power reserve of 90 hours. he spherical tourbillon cage measures 14mm in diameter. The tourbillon cage is not inset into the calibre, but instead rises out of the movement, through the dial, and achieves the same height as the hour and minute hands.

Movement decoration: 18kt red gold case models: nickel-silver movement, rhodium treated with Haute Horlogerie finishing: unique hand-engraved tourbillon bridge, hand-chamfered bridges with polished edges, fine circular graining and Côtes de Genève rayonnantes, circular satin-finished wheels with hand-chamfered and polished edges, blued screws with bevelled and mirror-polished heads. Tourbillon cage: satin-finish with chamfered and polished edges.

Movement decoration: palladium case models: nickel-silver movement, NAC grey treated with Haute Horlogerie finishing: hand-chamfered bridges with polished edges, fine circular graining and Côtes de Genève, circular satin-finished wheels with hand-chamfered and polished edges, screws with bevelled and mirror-polished heads. Tourbillon cage: satin-finish with chamfered and polished edges.

Dials are available in white mother-of-pearl and silver opaline or Tahiti mother-of-pearl and silver opaline or in black lacquer and silver opaline.

It comes on a hand-stitched black or brown alligator leather strap with a red gold or palladium buckle.










ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Arnold & Son Ultra Thin Tourbillon L.E.
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2015, 17:45:32 pm »
Un Tourbillon sferico in soli 8,3 mm di spessore?

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Arnold & Son Ultra Thin Tourbillon L.E.
« Risposta #2 il: Maggio 04, 2015, 17:49:08 pm »
potenzialmente um crack con la madreperla ma 42 mm perchè???
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Arnold & Son Ultra Thin Tourbillon L.E.
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2015, 03:00:17 am »
potenzialmente um crack con la madreperla ma 42 mm perchè???
Occasione persa...

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Arnold & Son Ultra Thin Tourbillon L.E.
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2015, 08:15:13 am »
Casa che ultimamente sta proponendo cose molto interessanti, purtroppo le dimensioni sono un po' eccessive.
Questo modello in particolare comunque non mi piace.

ilcommesso

Re:Arnold & Son Ultra Thin Tourbillon L.E.
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2015, 13:41:29 pm »
A&S lavora molto bene, prezzi competitivi per complicazioni interessanti.

Ai diametri un pò grandi non faccio caso, visto che non adottano ciambella.


Re:Arnold & Son Ultra Thin Tourbillon L.E.
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2015, 14:07:10 pm »
E invece poteva essere benissimo da 38mm secondo me, se fate caso alle proporzioni del movimento e al foro dell'alloggio del tourbillon e poi lo riguardate lato quadrante mi pare evidente che il movimento non può occupare tutta la cassa, peccato... perché 42mm x 8,3mm sono una evidente sproporzione, da 37/38mm sarebbe stato perfetto e quel quadrante con la madreperla dal vivo deve essere pure spettacolare.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Arnold & Son Ultra Thin Tourbillon L.E.
« Risposta #7 il: Maggio 07, 2015, 21:07:03 pm »
É vero, la ciambella non c'è. Ma la ciambella non é l'unico motivo per il quale una determinata tipologia di orologi non mi piace con quelle misure, ancor meno se lo spessore é relativamente ridotto come in questo caso, il che aumenta la sensazione di avere al polso un compact disc.
Io 42 mm li posso capire su orologi come un Explorer o uno speedmaster, un Panerai o un IWC da immersione o da aviatore.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Arnold & Son Ultra Thin Tourbillon L.E.
« Risposta #8 il: Maggio 07, 2015, 22:29:28 pm »
A&S lavora molto bene, prezzi competitivi per complicazioni interessanti.

Ai diametri un pò grandi non faccio caso, visto che non adottano ciambella.

Condivido.

Da quando ho acquistato il mio primo "32 mm", ho rivalutato la questione misure, pur senza farne un dogma.

Re:Arnold & Son Ultra Thin Tourbillon L.E.
« Risposta #9 il: Maggio 08, 2015, 05:53:37 am »
A&S lavora molto bene, prezzi competitivi per complicazioni interessanti.

Ai diametri un pò grandi non faccio caso, visto che non adottano ciambella.
Si è vero molti di questi complicati non hanno ciambella, ma poi gli orologi vanno anche indossati e non guardati tal sono.
Io sono dell'opinione che se un'orologio è bello e ben fatto deve anche esserlo al polso, l'effetto che crea un orologio piatto da 42mm al polso non è dei migliori di certo.
Questo Breguet mi piaceva(e mi piace) moltissimo, ma è solo un fattore di primo impatto con foto dell'orologio non al polso, perché appena lo vedo indossato cambio opinione e l'effetto che fa questo non dovrebbe essere troppo dissimile da quello che farebbe l'Arnold & Son del post che ne condivide più o meno le misure.
Giudicate se questa è classe ed eleganza…
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Arnold & Son Ultra Thin Tourbillon L.E.
« Risposta #10 il: Maggio 08, 2015, 12:17:57 pm »
A&S lavora molto bene, prezzi competitivi per complicazioni interessanti.

Ai diametri un pò grandi non faccio caso, visto che non adottano ciambella.
Si è vero molti di questi complicati non hanno ciambella, ma poi gli orologi vanno anche indossati e non guardati tal sono.
Io sono dell'opinione che se un'orologio è bello e ben fatto deve anche esserlo al polso, l'effetto che crea un orologio piatto da 42mm al polso non è dei migliori di certo.
Questo Breguet mi piaceva(e mi piace) moltissimo, ma è solo un fattore di primo impatto con foto dell'orologio non al polso, perché appena lo vedo indossato cambio opinione e l'effetto che fa questo non dovrebbe essere troppo dissimile da quello che farebbe l'Arnold & Son del post che ne condivide più o meno le misure.
Giudicate se questa è classe ed eleganza…
Non è elegante, ma deve sempre e per forza necessariamente ogni orlogio essere elegante? Anche io lo preferisco più piccolo e se non lo fanno, perché magari ensano che ne venderebbero pochi, visto anche che di modelli piccoli Breguet ne ha in listino, che si fa, ci si ferma sempre e comunque alla misure? Le misure per me sono fondamentali se penso all'acquisto di un orologio. Ma qui stiamo solo commentando una novità, quindi magari a livello di commento potremmo a volte anche spingerci oltre alle misure....
« Ultima modifica: Maggio 08, 2015, 12:25:02 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Arnold & Son Ultra Thin Tourbillon L.E.
« Risposta #11 il: Maggio 08, 2015, 13:01:53 pm »
Esteticamente molto molto bello (come quasi tutta la produzione A&S del resto)

Il discorso delle misure non sto a guardarlo perchè parliamo di pezzi che non potrei permettermi ma comunque sul mio polso da 16.5 non penso che sarebbe bello da vedere...
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate

Re:Arnold & Son Ultra Thin Tourbillon L.E.
« Risposta #12 il: Maggio 08, 2015, 13:34:51 pm »
Non è elegante, ma deve sempre e per forza necessariamente ogni orlogio essere elegante? Anche io lo preferisco più piccolo e se non lo fanno, perché magari ensano che ne venderebbero pochi, visto anche che di modelli piccoli Breguet ne ha in listino, che si fa, ci si ferma sempre e comunque alla misure? Le misure per me sono fondamentali se penso all'acquisto di un orologio. Ma qui stiamo solo commentando una novità, quindi magari a livello di commento potremmo a volte anche spingerci oltre alle misure....
Non lo so Marco, io parlavo soprattutto per me, il mio limite all'acquisto dell'orologio è la sua indossabilità sul mio polso.
Il discorso che fai tu lo comprendo, e se non accettiamo determinate condizioni gli orologi nuovi non li compra più nessuno e amen, ma per quanto mi riguarda non posso esimermi dal giudizio della prova polso. Poi dici che l'orologio non è elegante, per me lo è, o meglio avrebbe voluto e dovuto esserlo, ma per ragioni di mode e tendenze non può esserlo e per un Breguet io lo considero un handicap non da poco, questo è un orologio che non acquisterei mai e ti ripeto che nel suo stile mi piace anche, ma nel suo complesso no.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Arnold & Son Ultra Thin Tourbillon L.E.
« Risposta #13 il: Maggio 08, 2015, 22:40:56 pm »
A&S lavora molto bene, prezzi competitivi per complicazioni interessanti.

Ai diametri un pò grandi non faccio caso, visto che non adottano ciambella.
Si è vero molti di questi complicati non hanno ciambella, ma poi gli orologi vanno anche indossati e non guardati tal sono.
Io sono dell'opinione che se un'orologio è bello e ben fatto deve anche esserlo al polso, l'effetto che crea un orologio piatto da 42mm al polso non è dei migliori di certo.
Questo Breguet mi piaceva(e mi piace) moltissimo, ma è solo un fattore di primo impatto con foto dell'orologio non al polso, perché appena lo vedo indossato cambio opinione e l'effetto che fa questo non dovrebbe essere troppo dissimile da quello che farebbe l'Arnold & Son del post che ne condivide più o meno le misure.
Giudicate se questa è classe ed eleganza…
Non è elegante, ma deve sempre e per forza necessariamente ogni orlogio essere elegante? Anche io lo preferisco più piccolo e se non lo fanno, perché magari ensano che ne venderebbero pochi, visto anche che di modelli piccoli Breguet ne ha in listino, che si fa, ci si ferma sempre e comunque alla misure? Le misure per me sono fondamentali se penso all'acquisto di un orologio. Ma qui stiamo solo commentando una novità, quindi magari a livello di commento potremmo a volte anche spingerci oltre alle misure....

Capisco che possa sembrare un refrain stucchevole, ma per me l'aspetto estetico dell'orologio al polso conta ancora come e più del pregio meccanico e non può in alcun modo essere trascurato.
Un bell'orologio di scarso pregio riesco a metterlo al polso, un brutto orologio di gran pregio no.
Vedere quelle anse che escono dal profilo del polso e il cinturino che invece di fasciarlo cade in verticale è grottesco. Non è questione di "eleganza", semmai di "decoro".
Tu indosseresti un abito tagliato male, seppur cucito a regola d'arte e fatto con i migliori tessuti?
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Arnold & Son Ultra Thin Tourbillon L.E.
« Risposta #14 il: Maggio 09, 2015, 00:04:58 am »
Un Tourbillon sferico in soli 8,3 mm di spessore?

Haanno interpretato male "Spherical"  ::)
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55