Orologico Forum 3.0

Daytona patrizzi ref 16520

Bonimba

Re:Daytona patrizzi ref 16520
« Risposta #15 il: Maggio 04, 2015, 22:18:44 pm »
Bisogna stare attenti però.
Il Bertolli Olivella è originale
Il Bertolli Mariarosa è un fake
 :D

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daytona patrizzi ref 16520
« Risposta #16 il: Maggio 04, 2015, 22:25:21 pm »
Ecco, questi sono i fenomeni che rovinano (o fanno la fortuna, dipende da che parte li si guarda) un Brand.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Daytona patrizzi ref 16520
« Risposta #17 il: Maggio 04, 2015, 23:07:37 pm »
Si... Anch'io quando ho scoperto che il quadrante con crepe viene chiamato spider mi sono dovuto leggere un libro di barzellette pur di smettere di ridere...  ;D
***

erm2833

Re:Daytona patrizzi ref 16520
« Risposta #18 il: Maggio 05, 2015, 00:04:52 am »
Fu osvaldo patrizzi a parlare per primo dei contatori che viravano al marrone su alcuni 16520, specificamente su un volume edito da Mondani, e proprio a proposito di un orologio dello stesso Mondani. Giusto per capire come funziona il "giochino"  ;D
Da allora i rolexari, sempre affezionati ai nomignoli (tra i quali il "bertolli" è quello che più di ogni altro mi fa scassare dalle risate), lo hanno battezzato "patrizzi".
Cose belle vah...  8)
Crik e Crok...

Non vi posso lasciare soli un attimo!
Da profondo conoscitore della fuffa Rolex la storia che conosco io e' questa:
i Patrizzi sono i marroncino chiaro,i marron fonce' sono i Balottelli!

Strano che Croix,da cultore degli oli da degustazione,non conosca il Bertolli... ;D

Re:Daytona patrizzi ref 16520
« Risposta #19 il: Maggio 05, 2015, 00:31:37 am »
Fu osvaldo patrizzi a parlare per primo dei contatori che viravano al marrone su alcuni 16520, specificamente su un volume edito da Mondani, e proprio a proposito di un orologio dello stesso Mondani. Giusto per capire come funziona il "giochino"  ;D
Da allora i rolexari, sempre affezionati ai nomignoli (tra i quali il "bertolli" è quello che più di ogni altro mi fa scassare dalle risate), lo hanno battezzato "patrizzi".
Cose belle vah...  8)
Crik e Crok...

Non vi posso lasciare soli un attimo!
Da profondo conoscitore della fuffa Rolex la storia che conosco io e' questa:
i Patrizzi sono i marroncino chiaro,i marron fonce' sono i Balottelli!

Strano che Croix,da cultore degli oli da degustazione,non conosca il Bertolli... ;D

 8)

Di olio me ne intendo... di orologi conditi con bertolli no  ;D
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Daytona patrizzi ref 16520
« Risposta #20 il: Maggio 05, 2015, 00:33:45 am »
Qualche esperto in materia, potrebbe definire tutte queste merci pregiate di Rolex?

Fatemi una lista, mi sto incuriosendo...

Patrizzi, polipetto, 4 grasso, spider, oman, Newmann... poi?
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

erm2833

Re:Daytona patrizzi ref 16520
« Risposta #21 il: Maggio 05, 2015, 00:59:23 am »
Poi?
Inizia la saga dei Mark!
Mark1,Mark2,Mark3...e fin qui tutto semplice.
I problemi nascono quando ci si imbatte nel Mark 1 e 1/2, 2 e 1/2, 3 e 1/2.
Per chi deve vendere...Rolex a cavallo del tal seriale ha montato il quadrante tipo 1,le sfere tipo 2,
il vetro tipo 3,la clasp tipo 4,il bracciale tipo 5...
quindi va tutto bene.
Il medesimo orologio "Mix",acquistato dopo tanta fatica e sudati risparmi,quando lo vai a permutare
dallo stesso individuo che te lo ha venduto...e' un accrocco!

Suggerimento a margine:
quando acquistate un orologio facilmente cannibalizzabile pretendete una foto autografata dello stesso.
Potra' servire anche dopo svariati anni nel caso chi ve lo ha venduto muova contestazioni sulla originalita' e stato dello stesso.
Personalmente mi hanno tirato fuori dai pasticci le foto,da me salvate,dell'inserzione di vendita di un
commerciante romano.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daytona patrizzi ref 16520
« Risposta #22 il: Maggio 05, 2015, 06:32:17 am »
Eh...
Avete dimenticato i TRANSIZIONALI!
Vogliamo parlaene? 8)

Ilmionomeènessuno

Re:Daytona patrizzi ref 16520
« Risposta #23 il: Maggio 05, 2015, 06:36:56 am »
non parlarne dai !!! ...che dopo scopri che vale  piu un Submariner transizionale di un Calabrese o di un Roth... 8) 8) 8)

Roba da pazzi....  :P :P :P :P :P

Fanno venire una rabbia sti Rolexari ...che con tutti quei rottami potrebbero farsi tanti begli artigianali ... 8) 8)

Quelle ghiere pepsi scolorite....quei numeri rovesciati ... ma vuoi mettere un Muller con quei numeri dritti ...ma magari un po' "strani" volendo ... :P :P :P

Re:Daytona patrizzi ref 16520
« Risposta #24 il: Maggio 05, 2015, 06:50:02 am »
Avete fatto scappare l'opener co tutte queste congetture su mark, transizionali, polipetti...
Bricconcelli! ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daytona patrizzi ref 16520
« Risposta #25 il: Maggio 05, 2015, 07:09:05 am »
non parlarne dai !!! ...che dopo scopri che vale  piu un Submariner transizionale di un Calabrese o di un Roth... 8) 8) 8)

Roba da pazzi....  :P :P :P :P :P

Fanno venire una rabbia sti Rolexari ...che con tutti quei rottami potrebbero farsi tanti begli artigianali ... 8) 8)

Quelle ghiere pepsi scolorite....quei numeri rovesciati ... ma vuoi mettere un Muller con quei numeri dritti ...ma magari un po' "strani" volendo ... :P :P :P

E qui che emerge il rolexaro duro e puro!
Vale di più solo per chi da importanza alla fuffa invece che alla sostanza.

Ilmionomeènessuno

Re:Daytona patrizzi ref 16520
« Risposta #26 il: Maggio 05, 2015, 07:19:28 am »
Bisognerebbe chiuderli dentro un campo di concentramento quelli ...bombardare la Rolex , IWC , Omega , Panerai   e lasciare solo gli artigiani in Svizzera...
Loro e anche le mignxxtte degli stand . 

Anche questo è un modo per far capire cosa è meglio fare , no ??   8) 8) :P :P

..altro che "occhi di tigre" , TIffany e scritte Comex .....     a morte !   :o ;D ;D

Voglio vedere io se dopo ci mettiamo in fila o no dai vari maestri per un orologio di "sostanza" .... :P :P :P
« Ultima modifica: Maggio 05, 2015, 07:21:58 am da massotto »

Re:Daytona patrizzi ref 16520
« Risposta #27 il: Maggio 05, 2015, 07:25:06 am »
Le battaglie si vincono anche dall'interno massotto, col pragmatismo la razionalità e la saggezza, la violenza porta solo vittime non lo sai? ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Ilmionomeènessuno

Re:Daytona patrizzi ref 16520
« Risposta #28 il: Maggio 05, 2015, 07:31:01 am »
Cos'è Tiffany ?! ... parla ...eretico !!!!  >:( >:(

Confessa che hai desiderato un Paul Newman Japan rosso .... !!!! >:( >:(

A morte ...a morte ....    :P :P

Re:Daytona patrizzi ref 16520
« Risposta #29 il: Maggio 05, 2015, 08:25:30 am »
Voi siete tutti malati ....

Per l'autore del topic: io 9500 per un pezzo di 25 anni non li spenderei mai.. Ma proprio mai ! Non me ne intendo di contatori marroni , 6 rivesciati ecc.. L'unica cosa che guardo è la qualità dell'orologio in questione, e uno di 25 anni fa, non lo puoi paragonare ad uno dei giorni d'oggi !!