Orologico Forum 3.0

Orologio da tutti i giorni

Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #15 il: Maggio 11, 2015, 18:34:48 pm »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Ilmionomeènessuno

Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #16 il: Maggio 11, 2015, 19:02:02 pm »
Allora, rispondiamo con ordine:
@leolunetta: Scartato il JM. Non mi piace.comunque grazie per la proposta... :-)

@bojwolb: di hamilton ho un Jazzmaster ma lo tengo per il fine settimana. Adesso cercavo qualcosa di più blando.

@ciaca: Lo so che si equivalgono e che non puoi pretendere di avere chissà che orologio, ma non voglio spendere più di tanto perchè rischio di strisciarlo e non mi va di buttar via soldi.
Purtroppo il mio lavoro è sia da ufficio e clienti, sia in produzione. Quindi quando mi sposto dalla scrivania, ho a che fare con macchine.

@Checco Lecce: devo dire che il SARB033 è molto carino. Anche se molto simile al Rolex. E il prezzo è ottimo per l'uso che dovrà fare...

Altre alternative?

Il SARB033 simile al Rolex? quale Rolex?

questo... 
« Ultima modifica: Maggio 11, 2015, 19:05:47 pm da massotto »

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #17 il: Maggio 11, 2015, 22:06:12 pm »
Io prenederei un Breitling Pluton

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #18 il: Maggio 11, 2015, 22:35:34 pm »
Si concordo....ad oggi (ovviamente secondo polso) a 500-600 euro prendi anche dei Breitling Antares solotempo. Per tutti i giorni son belli!

Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #19 il: Maggio 11, 2015, 23:36:05 pm »
questo...

Si, è uguale!

E' tondo, ha un quadrante, tre lancette, una data, 12 indici, una corona, un vetro e un bracciale!
Identico!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #20 il: Maggio 11, 2015, 23:38:18 pm »
questo...

Si, è uguale!

E' tondo, ha un quadrante, tre lancette, una data, 12 indici, una corona, un vetro e un bracciale!
Identico!

Cambia solo il ciclope ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #21 il: Maggio 12, 2015, 00:00:53 am »


sinceramente preferisco il 33...adesso controllo se ci sono altri modelli interessanti...

Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #22 il: Maggio 12, 2015, 00:08:43 am »
Si concordo....ad oggi (ovviamente secondo polso) a 500-600 euro prendi anche dei Breitling Antares solotempo. Per tutti i giorni son belli!

5-600€????forse volevi dire 1000€...io non ne ho trovato a così pochi soldi.comunque l'antares,se si trova a quei soldi,potrebbe essere un'ottima soluzione direi...

Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #23 il: Maggio 12, 2015, 07:09:59 am »
Si credo proprio di poter affermare con una certa sicurezza che il Seiko Sarb033 potrebbe essere l'orologio ideale per l'opener, è simile al DJ nell'impatto estetico, ha la medesima impermeabilità, è robusto ed affidabile, a detta dei possessori è anche preciso, che volere di più ad un prezzo così?!
(Casomai è il costo del DJ a non essere proporzionato visto che costa 10 volte tanto)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Ilmionomeènessuno

Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #24 il: Maggio 12, 2015, 09:04:54 am »
questo...

Si, è uguale!

E' tondo, ha un quadrante, tre lancette, una data, 12 indici, una corona, un vetro e un bracciale!
Identico!

no diversissimo..tutt'un'altra cosa... :'(


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #25 il: Maggio 12, 2015, 09:14:37 am »
Si concordo....ad oggi (ovviamente secondo polso) a 500-600 euro prendi anche dei Breitling Antares solotempo. Per tutti i giorni son belli!

5-600€????forse volevi dire 1000€...io non ne ho trovato a così pochi soldi.comunque l'antares,se si trova a quei soldi,potrebbe essere un'ottima soluzione direi...


Basta cercare e andare coi soldi in mano....calcola che a 1000 ci puoi prendere i Chronomat se giri ne trovi  ;)

Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #26 il: Maggio 12, 2015, 12:15:50 pm »
Avrei trovato questo a 800€ spedito con garanzia 12 mesi

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #27 il: Maggio 12, 2015, 13:08:03 pm »
Trovo brutto brutto brutto quel Breitling...e non mi fa impazzire nemmeno il Chronomat ( ne ho uno blu ereditato).
Comprerei sicuramente un vintage. Al prezzo indicato si può benissimo prendere un Polerouter in acciaio con microrotore.
Per quanto riguarda il nuovo penso a Hamilton Khaki field automatico 38mm, o la riedizione del Tissot Visodate anche se temo sia troppo grande. Negli ultimi due casi ti resterebbero anche un po' di soldi.

Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #28 il: Maggio 12, 2015, 13:50:21 pm »
Allora, rispondiamo con ordine:
@leolunetta: Scartato il JM. Non mi piace.comunque grazie per la proposta... :-)

@bojwolb: di hamilton ho un Jazzmaster ma lo tengo per il fine settimana. Adesso cercavo qualcosa di più blando.

@ciaca: Lo so che si equivalgono e che non puoi pretendere di avere chissà che orologio, ma non voglio spendere più di tanto perchè rischio di strisciarlo e non mi va di buttar via soldi.
Purtroppo il mio lavoro è sia da ufficio e clienti, sia in produzione. Quindi quando mi sposto dalla scrivania, ho a che fare con macchine.

@Checco Lecce: devo dire che il SARB033 è molto carino. Anche se molto simile al Rolex. E il prezzo è ottimo per l'uso che dovrà fare...

Altre alternative?

Il SARB033 simile al Rolex? quale Rolex?

questo...

Sinceramente non ci vedo somiglianze, anche perchè orologi simi a quello ce ne sono a centinaia

di sicuro costa 10 volte meno e quindi va più che bene ;) :)
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate

Re:Orologio da tutti i giorni
« Risposta #29 il: Maggio 13, 2015, 10:19:53 am »
Trovo brutto brutto brutto quel Breitling...e non mi fa impazzire nemmeno il Chronomat ( ne ho uno blu ereditato).
Comprerei sicuramente un vintage. Al prezzo indicato si può benissimo prendere un Polerouter in acciaio con microrotore.
Per quanto riguarda il nuovo penso a Hamilton Khaki field automatico 38mm, o la riedizione del Tissot Visodate anche se temo sia troppo grande. Negli ultimi due casi ti resterebbero anche un po' di soldi.

L'hamilton khaki field ce l'avevo ma i ladri se lo sono portato via... :'(...
Comunque è un modello che mi è sempre piaciuto e che mi piacerebbe riprendere.

Per quanto riguarda il tissot visodate, bello ma l'unica pecca che non mi piace è la scritta tissot nel quadrante. Mi sembra tanto grande...

Comunque per adesso stanno vincendo il seiko e l'hamilton.
Sarebbe interessante anche un breitling ma dipende da che prezzo...