Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo GP Laureato 8010

Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« il: Maggio 13, 2015, 10:14:01 am »
Eccolo, lo presento ufficialmente con foto annesse. :)
Raro esemplare di Girard Perregaux Laureato 8010, automatico acciaio quadrante antracite con finitura "Clous de Paris".
L'orologio presenta ottime condizioni estetiche con delle misure che trovo ideali al mio polso di 36mm x 8mm di spessore, annoverabile quindi tra gli sportivi/eleganti ultrapiatti, ha una impermeabilità di 100mt con corona a vite, inoltre è leggerissimo per un braccialato e calza come un guanto.
Orologio che ho voluto fortemente anche con una offerta anche fuori mercato, ma che è andata dritta al bersaglio, segno che nulla è invendibile ma basta la volontà da ambo le parti di trovare una certa empatia e un comune accordo.
Eccolo



« Ultima modifica: Maggio 13, 2015, 10:17:58 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2015, 10:27:03 am »
L'orologio non era esposto da nessuna parte e non era in vendita, c'è stato solo un contatto(l'unico) solo dopo la mia inserzione di offerta e di scambio col 16600, scambio che poi non è andato in porto perché l'orologio non interessava al proprietario del GP che tra l'altro inizialmente non sembrava intenzionato a cedere(e comunque il 16600 l'ho venduto in mezza giornata al prezzo richiesto :D).
Arrivato da corriere di fiducia del venditore, che trattasi del cugino che era in viaggio di lavoro a Roma e col quale per la consegna ho avuto un piacevole incontro al bar. :)
L'orologio ha la scatola originale, un libretto e due maglie aggiuntive, corredo che a me basta e avanza.
Altre immagini... :-*
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2015, 10:35:17 am »
molto molto bello,
ricordo ancora che il mio preferito era un tutto acciaio con la sola lunetta in oro rosa (perchè all'epoca dell'uscita le versioni in acciaio e oro erano due, una con la sola lunetta e l'altra con lunetta, maglie centrali del bracciale e, se ricordo bene, anche la corona).

complimenti
        

Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2015, 10:49:49 am »
molto molto bello,
ricordo ancora che il mio preferito era un tutto acciaio con la sola lunetta in oro rosa (perchè all'epoca dell'uscita le versioni in acciaio e oro erano due, una con la sola lunetta e l'altra con lunetta, maglie centrali del bracciale e, se ricordo bene, anche la corona).

complimenti
Interessante, non è che per caso ricordi quante referenze diverse sono state prodotte sui circa 1000 esemplari totali?
Non riesco a capire quanti come il mio ne sono stati fatti, a naso credo non più di 150/200 ma non saprei.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2015, 10:50:28 am »
Complimenti, bell'orologio di buon pregio e molto ben conservato :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #5 il: Maggio 13, 2015, 10:54:34 am »
molto molto bello,
ricordo ancora che il mio preferito era un tutto acciaio con la sola lunetta in oro rosa (perchè all'epoca dell'uscita le versioni in acciaio e oro erano due, una con la sola lunetta e l'altra con lunetta, maglie centrali del bracciale e, se ricordo bene, anche la corona).

complimenti
Interessante, non è che per caso ricordi quante referenze diverse sono state prodotte sui circa 1000 esemplari totali?
Non riesco a capire quanti come il mio ne sono stati fatti, a naso credo non più di 150/200 ma non saprei.

mi chiedi troppo (a memoria) , posso provare a fare una ricerca sulle vecchie riviste ma mi ci vorrà tempo
        

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #6 il: Maggio 13, 2015, 10:56:25 am »
veramente bello :P :P complimenti! ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #7 il: Maggio 13, 2015, 11:01:36 am »
Bellissimo! Bel colpo!!! :P

Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #8 il: Maggio 13, 2015, 11:06:08 am »
Complimenti
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #9 il: Maggio 13, 2015, 11:13:16 am »
Bello nel complesso a parte le somiglianze, mi lascia dubbioso la chiusura con quella claps così più larga del bracciale e la maglia prima che vedo molto larga.
Purtroppo per un GP non riseco ad emozionarmi più di tanto, l'unica cosa che mi viene da dire è che Dio te la mandi buona! ;D
« Ultima modifica: Maggio 13, 2015, 11:44:11 am da alanford »

vvalenti65

  • *
  • 46
  • già gliorologi
    • Mostra profilo
    • http://orologidepoca.forumfree.it
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #10 il: Maggio 13, 2015, 11:41:50 am »
molto bello, complimenti!

Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #11 il: Maggio 13, 2015, 12:10:47 pm »
Bellissimo complimenti!

... ma con quei soldi avrei preso altro...  8)  ;D
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #12 il: Maggio 13, 2015, 12:16:11 pm »
Bellissimo complimenti!

... ma con quei soldi avrei preso altro...  8)  ;D

Magari un pregiatissimo 16710?!  ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #13 il: Maggio 13, 2015, 12:22:02 pm »
Bellissimo complimenti!

... ma con quei soldi avrei preso altro...  8)  ;D

Magari un pregiatissimo 16710?!  ;D
Seriale M con dentro il 3186, ma a quel punto dovevi pure vendere un rene ed ipotecare un polmone, dicono che a meno di 20.000 i NOS manco te li fanno vedere...

Re:Nuovo arrivo GP Laureato 8010
« Risposta #14 il: Maggio 13, 2015, 12:35:48 pm »
Bello nel complesso a parte le somiglianze, mi lascia dubbioso la chiusura con quella claps così più larga del bracciale e la maglia prima che vedo molto larga.
Purtroppo per un GP non riseco ad emozionarmi più di tanto, l'unica cosa che mi viene da dire è che Dio te la mandi buona! ;D

il bracciale simil P.P: e il quadrante simil A.P.....così di primo acchitto mi ha ricordato un miscuglio dei due...poi magari si scopre che è uscito oppure stato disegnato prima...mah..